Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Casolo

Pedagogia del movimento e della corporeità

Pedagogia del movimento e della corporeità

Libro: Libro in brossura

editore: Vita e Pensiero

anno edizione: 2014

pagine: 231

Movimento e corporeità sono al centro di molte attenzioni, ricerche scientifiche e interessi anche da parte dell'attuale contesto pedagogico che vede l'uomo come espressione di intelligenza, unità, bellezza e armonia. Un'unità perfettibile, e nel contempo vulnerabile, ma soprattutto 'educabile', all'interno e nel rispetto della propria natura, in direzione di un'attività fisica, motoria e sportiva connotata dal radicamento onesto nella vita, nello sport e nelle competizioni. Lo sport e le attività motorie del tempo libero sono sempre più fenomeno di massa e la loro gestione e rappresentazione non possono prescindere dal contesto di regole e valori che conducono al richiamo dell'unità dell'educazione. Tale convinzione anima i contributi che compongono questo libro, risultato delle esperienze di approfondimento e di ricerca di un gruppo di docenti afferenti al Dipartimento di Pedagogia e al corso di laurea in Scienze motorie e dello sport dell'Università Cattolica di Milano. Nel quadro attuale di emergenza educativa le attività motorie e sportive acquisiscono una funzione simbolico-culturale, ricca di significati antropologici che intercettano l'umanità nei suoi aspetti essenziali, come la moralità, la socialità, l'emotività e la razionalità, e mantengono la dimensione funzionale orientata al benessere.
25,00

L'imaging diagnostico del cuore

L'imaging diagnostico del cuore

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Cortina (Verona)

anno edizione: 1985

pagine: 790

139,44

La via segreta dei nazisti

La via segreta dei nazisti

Gerald Steinacher

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 428

Il direttore d'albergo lettone Otto Pape, il sudtirolese Richard Klement, il meccanico Helmut Gregor: apparentemente, semplici cittadini emigrati in Argentina dopo le devastazioni della Seconda guerra mondiale. Ma questi nomi ne celano altri ben più noti: Erich Priebke, Adolf Eichmann e Josef Mengele. Sono solo tre delle migliaia di nazisti che dopo la sconfitta, attraverso il Sudtirolo e il porto di Genova, riuscirono a raggiungere terre più sicure come Spagna, Sudamerica, Medio Oriente, Egitto, Siria. Come è stato possibile? E con l'aiuto di chi? Un ruolo di primo piano lo ebbero istituti vaticani che tra il 1946 e il 1951 diedero rifugio a centinaia di nazisti nei propri conventi e fornirono loro una nuova identità. Poi la Croce Rossa, che dalla fine della guerra al 1951 stampò oltre 120.000 titoli di viaggio, i documenti preferiti dai criminali di guerra. E infine i servizi segreti occidentali che per contrastare il comunismo si unirono all'impresa e arruolarono ex SS per operazioni di spionaggio. La grande maggioranza dei carnefici del Reich e dei collaborazionisti che riuscirono a fuggire passò per l'Italia: mai fino a ora la macchina clandestina che permise questo era stata ricostruita in tutti i dettagli. Conciliando una visione più completa del quadro storico con un'attenzione al dettaglio e alle vicende personali, Gerald Steinacher ripercorre le segrete vie di fuga dei nazisti.
24,00

La legge dell'amore

La legge dell'amore

Pierre Franckh

Libro: Copertina rigida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2009

pagine: 232

Dopo "Il Libro dei Desideri", Pierre Franckh ci offre un altro bestseller ricco di suggerimenti e consigli per affrontare la vita di ogni giorno in piena armonia con gli altri, riscoprendo l'essenzialità di ogni relazione affettiva. Con la forza dei nostri sentimenti possiamo cambiare ciò che ci sembra immutabile. E non c'è sentimento più forte, più trascinante dell'amore.
14,50

Bastardo. Istruzioni per l'uso

Bastardo. Istruzioni per l'uso

Steve Santagati

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2008

pagine: 346

Gli piaccio davvero? Perché non mi richiama? Sta facendo sul serio con me? Come faccio a convincerlo a impegnarsi? Le donne non fanno che porsi domande come queste senza riuscire a darsi una risposta e le amiche, per quanto solidali, non risultano di grande aiuto: in fondo sono femmine anche loro. L'unica persona che può davvero spiegare come ragiona e agisce un maschio è un altro uomo, meglio ancora se con una vasta esperienza amorosa alle spalle. In questo manuale Steve Santagati rivela cosa passa davvero per la testa di un uomo, fornisce la chiave per decifrarne i comportamenti e suggerisce i trucchi più efficaci per domarlo e legarlo a sé per sempre.
17,00

Il libro dei desideri. Le 7 regole d'oro per trasformare i sogni in realtà

Il libro dei desideri. Le 7 regole d'oro per trasformare i sogni in realtà

Pierre Franckh

Libro: Copertina rigida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2008

pagine: 217

"Realizzare ogni tuo desiderio ti sembra impossibile? Non è così. Basta imparare a desiderare in modo positivo e in ogni momento il successo ti sorriderà." Partendo da questa premessa, Pierre Franck offre in questo libro semplici consigli per affrontare ogni ambito della vita - amore, lavoro, tempo libero - con atteggiamento vincente.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.