Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Fabio Castriota

Questo visibile raggio di buio

Questo visibile raggio di buio

Fabio Castriota

Libro: Libro in brossura

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2024

pagine: 202

"Quante volte si può morire nella vita?" "Quante volte nella vita si può rinascere?" Due vite, legate da un destino comune, s'intrecciano fino a toccarsi. Giorgio, un affermato psicoanalista, ha una storia traumatica che crede definitivamente sepolta. Sara è una giovane paziente che cerca la forza di condividere col suo terapeuta una dolorosa vicenda. Quando Giorgio capisce che la persona all'origine del turbamento di Sara è lo stesso persecutore che aveva funestato la propria infanzia, si trova costretto ad affrontare penosi ricordi e tutto l'odio rimosso. Sara, che ignora la drammatica coincidenza, rintracciato il suo violentatore, è travolta dal desiderio di vendetta e trascina Giorgio in un profondo conflitto etico e psicologico. Ma la vita offrirà loro nuove possibilità̀ di elaborazione e di uscita dalla trappola del passato. Una narrazione dove le storie dei protagonisti si confondono con altri personaggi, come quelli del "mondo sotterraneo".
16,00

Frammenti in ombra

Frammenti in ombra

Fabio Castriota

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 170

Dalla penna dello psicoanalista, vincitore del premio internazionale di letteratura: The analyst as storyteller, un romanzo breve che copre un lungo periodo della vita dei diversi personaggi. Settembre 1979. Alessandro, capitano del cutter Andromeda, suo figlio Luca e l'amica di vecchia data Silvia navigano in Sardegna, verso Capo Caccia. La giovane donna non si concede un momento di svago da tempo e ancora si domanda come abbiano fatto a convincerla a partire per questa breve vacanza: sua figlia, la piccola Alice, è in coma, ricoverata da mesi nel reparto di rianimazione di un ospedale, sospesa tra la vita e la morte. Una volta approdati, i tre incontrano per caso il cinquantenne Leo, capitano della superba barca Orlando, ex giudice amico del padre di Alessandro, che considerava morto da anni. Silvia e Leo iniziano a trascorrere del tempo insieme, inoltrandosi in luoghi magici e misteriosi, finendo per legarsi segretamente. Leo viene a conoscenza della situazione tragica che toglie il sonno a Silvia, mentre lei diviene la sola conoscitrice dei suoi segreti e l'unica lettrice dei racconti che Leo scrive di nascosto; quelli che narrano del prigioniero 3H-9201, rinchiuso in un carcere di ghiaccio da tempo immemorabile. Una narrazione sui grandi temi dell'esistenza dove le vite dei protagonisti s'intersecano con quelle degli altri personaggi: frammenti nel caos della vita e dei suoi movimenti più inconsci e segreti.
13,90

La società psicoanalitica italiana. Un secolo di storia, di idee e di analisi

La società psicoanalitica italiana. Un secolo di storia, di idee e di analisi

Libro

editore: Mimesis

anno edizione: 2020

pagine: 418

A cento anni dalla sua fondazione, questo libro ripercorre i momenti salienti di un percorso ricco di eventi e di pensiero che ha visto la Società Psicoanalitica Italiana intrecciare la propria storia con quella a volte drammatica dell’Italia. Parallelamente ai capitoli dedicati alle vicende storiche (dalle origini fino all’elezione di Stefano Bolognini, primo psicoanalista italiano, alla presidenza dell’IPA nel 2013) e allo sviluppo del pensiero e della ricerca, il libro dedica una serie di schede ai più importanti maestri che hanno contribuito allo sviluppo della SPI, ricordandone il pensiero e la vita. Alcuni capitoli analizzano i rapporti della SPI col panorama internazionale e il mondo della cultura. Una sezione finale è dedicata alla storia dei centri nazionali, agli esecutivi e ai congressi organizzati in questo secolo di storia. Il libro è presentato dal Presidente Anna Nicolò.
28,00

Il corpo nella stanza d'analisi

Il corpo nella stanza d'analisi

Fabrizio Franchi, Fabio Castriota, Riccardo Chiarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Borla

anno edizione: 2006

pagine: 184

20,00

Fiabe in bresciano

Fiabe in bresciano

Fabio Castriota

Libro: Libro in brossura

editore: Edikit

anno edizione: 2024

pagine: 50

Tre fiabe classiche tradotte in dialetto bresciano. Con testo a fronte. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.