Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Federico Galantini

Napoleone Bonaparte. Uomo di guerra e di pace-Napoléon Bonaparte. Un homme de guerre et de paix

Napoleone Bonaparte. Uomo di guerra e di pace-Napoléon Bonaparte. Un homme de guerre et de paix

Emanuele Bacigalupo, Agostino Pendola, Federico Galantini, Marco Delpino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2023

pagine: 110

Napoleone Bonaparte fu un personaggio controverso. Al giorno d’oggi viene identificato facilmente come un uomo votato alla guerra e alle conquiste, ma la realtà è che egli fu anche un uomo di pace e le prove si trovano in quei provvedimenti e decreti il cui studio tiene ancora impegnati gli storici e i divulgatori. I saggi e gli interventi raccolti all’interno di quest’opera hanno dunque lo scopo di creare un contatto con la duplice natura del famoso Imperatore, del quale vengono analizzati aspetti come le sue origini nobiliari, il suo rapporto con la Liguria e gli interessi covati verso quest’ultima in ambito economico e militare. Libro polisensoriale con video e approfondimenti in italiano e francese. Con la partecipazione degli studenti del progetto ESABAC. Autori dei saggi: Emanuele Bacigalupo, Agostino Pendola, Federico Galantini, Marco Delpino.
12,00

Vivi davvero?

Vivi davvero?

Federico Galantini

Libro: Copertina morbida

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2021

pagine: 120

La società, la libertà, le responsabilità della vita in rapporto con i cellulari, i social network, i "like": sono questi alcuni degli argomenti trattati nell'opera. I due protagonisti, Federico Galantini e Nikolai Tisci, si pongono domande assolutamente attuali e condivisibili: come interagire con gli altri, soprattutto dopo una pandemia che ci ha costretti a isolarci; quanto è importante il ruolo genitoriale e quello dell'educazione nella vita di una persona; quanta libertà abbiamo nella società in cui viviamo; quanto siamo disposti a pagare per la visibilità sui social. In un mondo in cui la moneta di scambio è il "like", i due giovani si interrogano sulle conseguenze dello sviluppo della tecnologia e sull'enorme spazio che ormai ha nella nostra vita, ma non solo. Gli autori, che non sembrano aver paura di dire ciò che pensano, aiutano il lettore a riflettere su interrogativi quasi esistenziali e lo guidano incoraggiandolo a sviluppare un proprio pensiero e a sostenerlo, soprattutto se diverso da quello che coloro scrivono.
13,00

Volontariamente. Storie di ordinaria pubblica assistenza

Volontariamente. Storie di ordinaria pubblica assistenza

Federico Galantini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 118

Federico, giovane ragazzo che ha deciso di intraprendere la strada del soccorso e del volontariato, decide di raccontarsi e raccontare agli altri ciò che spesso gli altri non vedono. Una realtà intensa, incidenti e malori che coinvolgono anche bambini e ragazzi. Esperienze tanto vere quanto, talvolta, cruenti, descritte dal punto di vista emotivo del protagonista, in base a ciò che ha provato al momento, trovandosi di fronte a situazioni difficili.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.