Libri di Gabriele Micozzi
La legge del sì
Gabriele Micozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2025
Strategie di vendita e marketing. Modello innovativo con kit excel per sviluppare piani di marketing, comunicazione, vendite. Contiene gli innovativi modelli della Sales strategy design® e della Sales strategy matrix®
Gabriele Micozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 384
Nuova edizione di uno dei titoli di maggiore successo a tema marketing. Dopo molti anni di libri motivazionali sulle vendite, qui abbiamo lo sviluppo di un modello ingegneristico, strutturato ed analitico, utile per chi si occupa di vendite e anche per chi deve sviluppare piani di marketing e comunicazione. L'opera contiene infatti modelli in Excel per costruire piani marketing, di vendita e di comunicazione e aiuta a codificare le azioni da intraprendere. Sono inoltre indicati oltre 100 tool e siti fondamentali per potenziare le attività di marketing, comunicazione e le strategie di vendita.
Marketing della cultura e territorio
Gabriele Micozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 294
Nell'attuale contesto caratterizzato da dematerializzazione delle produzioni, crisi dei settori maturi, allargamento dei confini competitivi, i territori sono soggetti a spinte significative verso la ridefinizione del loro assetto strategico. Un ruolo determinante in questo hanno le produzioni culturali, l'arte, le performing arts e l'offerta turistica in genere. Le strategie di marketing possono pertanto guidare il territorio a ridisegnare in modo consapevole il proprio futuro. Il libro elabora modelli teorici, analisi originali e propone linee guida operative ed originali in un terreno ancora oggi poco approfondito. Ampio spazio viene dedicato all'individuazione delle best practice mondiali ed ad alcuni modelli di ricerca dall'autore sviluppati ed applicati negli ultimi anni. Il testo è un punto di riferimento sia per studenti universitari, e ricercatori che per Decisori pubblici (sindaci, assessori, sovrintendenti) e manager e imprenditori del territorio, del turismo e della cultura.
Strategie di vendita e marketing. Modello innovativo con kit excel per sviluppare piani di marketing, comunicazione, vendite
Gabriele Micozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2021
pagine: 384
"I cambiamenti di scenario che stiamo vivendo e vivremo impongono un salto di qualità significativo nei sistemi di vendita, marketing e comunicazione. Chi non incrementerà la sua intelligenza competitiva rischierà di scomparire dall'arena del mercato. In queste pagine troverai presentato per la prima il metodo rivoluzionario della Sales Strategy Design che porterà un radicale cambiamento di prospettiva per le tue vendite e il tuo marketing attraverso un modello ingegneristico che ho sperimentato con moltissime aziende. Potrai applicare questo metodo sia che tu sia un marketing manager, un key account manager, un direttore commerciale o un venditore. È un metodo che aprirà la mente anche ad imprenditori e product manager in quanto applicabile per processare meglio attività interne e dinamiche relazionali. Sei pronto a sperimentare l'utilizzo delle mie invenzioni? La Sales Strategy Matrix, il Sales Strategy Radar, i Freezer, gli Heaters, il Mental Imprint, e le 35 azioni di Sales Strategy Design? Sei pronto a utilizzare un modello di Excel che potrai adattare alle tue esigenze e conoscere quali digital tool integrare nelle tue strategie?". Prefazione di Gian Luca Gregori.