Libri di Giuseppe Amato
Nebbie su Maribor
Giuseppe Amato
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 68
"Nebbie su Maribor" di Giuseppe Amato è un thriller ambientato nella nebbiosa città slovena, dove il passato e il presente si intrecciano in un mistero oscuro. David, bibliotecario e custode della memoria storica di Maribor, si trova improvvisamente coinvolto in un intricato caso di furto e omicidio. Un museo saccheggiato, un collega assassinato e indizi celati tra antichi volumi lo spingono in una ricerca pericolosa, tra segreti dimenticati e rivalità mai sopite. Ma più si avvicina alla verità, più le ombre della città si fanno minacciose. Quale segreto si cela tra le strade di Maribor? E fino a che punto si è disposti a spingersi per proteggerlo?
La difesa antimissile. Dalla guerra fredda ai nuovi equilibri mondiali
Giuseppe Amato, Antonio Ciabattini Leonardi
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2014
pagine: 162
Che cos'è lo scudo spaziale? Che cosa si intende per "Star Wars"? Come è cambiata la storia del nostro pianeta in seguito all'introduzione dei missili balistici intercontinentali? Quali sono stati i riflessi geopolitici e qual è la sfida quotidiana che vede coinvolto tutto il mondo? Con uno stile lineare e circostanziato, gli autori rispondono a queste domande descrivendo e analizzando i fattori storici e geografici, le scelte politiche, gli aspetti economici e tecnologici, nonché i possibili scenari futuri. Un'opera scritta a quattro mani da un Ufficiale dell'Esercito Italiano e da un analista del settore Difesa.
Organizzazione e funzioni della polizia giudiziaria nel nuovo codice di procedura penale
Giuseppe Amato, Mario D'Andria
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1990
pagine: XXII-360
La disciplina penale degli stupefacenti
Giuseppe Amato, Giorgio Fidelbo
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1994
pagine: XIV-600
Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica
Giuseppe Amato, Ciro Santoriello
Libro: Libro in brossura
editore: Utet Giuridica
anno edizione: 2009
pagine: XVIII-242
L'eco dei miei passi a Kabul
Giuseppe Amato
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 176
Nel 2008 il capitano dell'Esercito Italiano Giuseppe Amato viene assegnato presso il Comando NATO a Kabul nell'ambito della missione ISAF. Si apre per lui un'avventura umana e professionale durante la quale avrà modo di vivere in prima persona tutte le contraddizioni dell'incontro con una cultura diversa e le difficoltà di un Paese diviso tra guerra e tentativi di rinascita. Il giovane militare italiano annota su pezzi di carta di fortuna le sue esperienze: gli incontri con militari, con ministri, con rappresentanti delle organizzazioni internazionali e naturalmente con la popolazione afghana, i momenti tragici come l'attentato in cui morirono sei militari della Folgore, gli episodi curiosi, la fatica quotidiana. Il quadro che compone è vivido, articolato e pieno di straordinaria umanità; momenti leggeri si alternano ai drammi in una realtà, a volte difficile da decifrare, spesso sorprendente e ricca di sfumature. Una testimonianza quasi in presa diretta che aiuta a capire meglio il lavoro e la missione dei nostri soldati in Afghanistan.
Il confine d'Oriente. I prigionieri dell'eternità
Giuseppe Amato
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2023
pagine: 272
Poco dopo le vicende narrate nei Prigionieri dell'eternità, il maggiore Santiago, ufficiale della Polizia sanitaria, è alla ricerca della sua compagna, Mary, giovane leader del Movimento che si oppone al Sistema dominante di Kaleydos, la cui dittatura sanitaria vieta di morire. La ragazza è infatti sparita in circostanze misteriose, con in grembo il figlio di Santiago. Nel tentativo di ritrovarla, il maggiore si reca lungo il confine d'Oriente, pericolosa landa desertica, crocevia di persone, in particolare di stranieri, che vengono sistematicamente torturati e venduti come schiavi dai trafficanti, che hanno l'appoggio del governo centrale. Santiago cerca di indebolire il Sistema dall'interno e trova un impiego come medico all'ospedale dell'Ermo del Ghibli, in cui spera di trovare informazioni su Mary. Qui incontra Aisha, conturbante e intelligente tenente della Polizia sanitaria, che fa vacillare la fermezza della sua missione. Scisso tra l'affetto che lo lega all'amata e l'attrazione per la giovane tenente, Santiago è perseguitato da visioni che riguardano Mary. Il suo psicocarcinoma, tumore della psiche che produce deliri e fantasie, si aggrava sempre di più, fino a portarlo allo stremo. Le vicende personali di Santiago portano a galla anche diversi segreti in mano al potere, che riguardano lui e Mary, ma anche tutti gli uomini che gravitano intorno a Kaleydos.
SEO. Come migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca (Google, Yahoo, Msn, ...). Fai rendere al massimo il tuo sito (sito aziendale, negozio online, blog)
Fabio Amato, Giuseppe Amato
Libro: Libro in brossura
editore: Easyread
anno edizione: 2015
pagine: 200
Il testo si pone l'obiettivo di fornire al lettore la conoscenza delle tecnologie e degli strumenti che danno notorietà al core business della propria attività economica. Si parte con un excursus sulla rapida evoluzione di Internet e sul linguaggio di markup impiegato per la realizzazione dei siti web (HTML 4 e il nuovo HTML 5). Si osserva, inoltre, come l'uso di un motore di ricerca (come Google) o di un social network (come Facebook e Twitter) sia spesso associato al World Wild Web nel quotidiano delle persone. Seguono i concetti di SEO (Search Engine Optimization), SERP e PPC (Link sponsorizzati) e consigli utili a migliorare il posizionamento di un sito web negli indici dei motori di ricerca, al fine di garantirne una maggiore notorietà. Si conclude con una proposta di casi di studio impiegando piattaforme di CMS (WordPress, Joomla, Blog Engine, ecc) ed Ecommerce (openCart) open source e proprietarie.
Il pubblico ministero tra obbligatorietà ed efficienza alla luce dei più recenti interventi del legislatore e del CSM
Antonello Gustapane
Libro: Libro in brossura
editore: Bononia University Press
anno edizione: 2018
pagine: 276
La Costituzione italiana caratterizza il pubblico ministero come l'imparziale promotore dell'intervento decisorio del giudice qualora siano in gioco interessi dello Stato-comunità. Si tratta di un organo che appartiene alla magistratura ordinaria, così da essere autonomo e indipendente da ogni altro potere, e che opera non a seguito di valutazioni di opportunità politica, ma in forza di una oggettiva e neutrale interpretazione della legge da applicare al caso controverso. Al magistrato preposto all'ufficio del pubblico ministero possono, pertanto, essere conferiti dal legislatore ordinario soltanto quei poteri di direzione, di indirizzo, di coordinamento e di controllo che sono imprescindibili per assicurare il buon andamento e l'efficienza delle attività giudiziarie nel rispetto delle norme sul giusto processo, per garantire l'esercizio obbligatorio dell'azione penale. Sulla base dei principi desumibili dal titolo IV della Costituzione, in questo volume si effettua una ricostruzione dell'attuale assetto ordinamentale del pubblico ministero, soffermandosi sui più recenti interventi del legislatore ordinario e del CSM, aggiornati al 31 maggio 2018. Prefazione di Giuseppe Amato.