Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Bagnato

Moira

Giuseppe Bagnato

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2025

pagine: 154

Moira, di Giuseppe Bagnato, è simultaneamente un viaggio nella nostra coscienza e nei posti più incantevoli della Calabria. Partendo assieme a Ciccio alla ricerca dell’incantevole ragazza dai capelli rossi, ci si ritrova dentro un itinerario tra metafore e simboli che, con linguaggio semplice e immediato, ci mette di fronte ai pensieri e alle emozioni più nascoste del nostro essere, e all’interno di una passeggiata tra le bellezze paesaggistiche di Varapodio, Tropea, lo Zomaro e dei posti più belli e incantati custoditi nella nostra terra. Tante sono le sorprese, le peripezie e i misteri che il giovane Ciccio dovrà affrontare, tanti sono i nodi che dovrà sciogliere per comprendere il segreto della propria vita. Nel fare esperienza di quest’affascinante avventura, sperimenteremo, anche, un diverso lato di noi, quello nel quale la follia non è che un modo altro per indicare una ragione altra.
16,00

Tra te e il buio

Tra te e il buio

Giuseppe Bagnato

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 274

Sergio è uno dei tanti giovani del Sud che lasciano casa e famiglia per trovare fortuna al Nord, ma le radici sono forti, come quelle delle piante che cura per mestiere, e il richiamo della sua Calabria è una catena pericolosa da spezzare. Almeno fino all’arrivo di Anna, una complicata ragazza della riviera ligure. Un viaggio incontro ai mostri del passato, in bilico tra amore e ossessione, che porterà Sergio di fronte alla scelta più vecchia del mondo: quella tra bene e male.
16,99

Caino

Caino

Giuseppe Bagnato

Libro: Libro rilegato

editore: Disoblio Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 192

In "Caino", Giuseppe Bagnato racconta il viaggio dell'omonimo protagonista attraverso il bene e il male in compagnia di Lucifero e del Piccolo Fioraio, in direzione di quella meta che rivoluzionerà per sempre la sua vita. Ricco di sfide, incontri e colpi di scena che metteranno alla prova Caino fino alla fine, il romanzo si mostra come una lente di ingrandimento sui più grandi problemi che attanagliano le nuove generazioni e il Meridione, primo fra tutti quello del pregiudizio.
15,00

Ozz

Ozz

Giuseppe Bagnato

Libro: Libro rilegato

editore: Disoblio Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 176

Ambientato in Calabria, "Ozz" è un romanzo forte, diretto e in alcuni tratti brutale, nel quale l'autore affronta il problema giovanile del consumo di sostanze stupefacenti. Narrando la storia dell'omonimo protagonista e del suo irreversibile precipitare nel baratro della schiavitù della droga, Giuseppe Bagnato mostra come la reclusione degli adolescenti in questo mondo logorante e mortale sia spesso dovuta alla violenza e alla trascuratezza del contesto familiare e sociale nel quale vivono - che anziché formare ed educare spinge e costringe a scelte così pericolose e fatali -, ma anche alla loro crescita solitaria e all'assenza di quella cura quotidiana utile per la loro formazione personale e civile: l'amore.
14,00

Moira

Moira

Giuseppe Bagnato

Libro: Libro rilegato

editore: Disoblio Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 112

Un giovane innamorato degli alberi di ulivo e del mare sullo Stretto incontra una ragazza dagli occhi spenti in una casetta di montagna. Capisce di essere strettamente legato a lei, in maniera segreta, invisibile e incomprensibile. E questa consapevolezza si rafforza nel momento in cui la fanciulla scompare improvvisamente. Partendo assieme a Ciccio alla ricerca di Moira, il lettore si ritroverà immerso in un itinerario tra i paesaggi più incantevoli della Calabria, destinati a diventare una metafora dei pensieri e delle emozioni più nascosti alla propria coscienza. Raggelanti misteri e peripezie attendono Ciccio, ma anche insopportabili rivelazioni. E se la ricerca di Moira coincidesse con la scoperta della propria vera identità?
12,00

Caino, Lucifero e il piccolo fioraio

Caino, Lucifero e il piccolo fioraio

Giuseppe Bagnato

Libro: Copertina morbida

editore: Pellegrini

anno edizione: 2014

pagine: 88

7,00

Fiore avvelenato

Fiore avvelenato

Giuseppe Bagnato

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2008

pagine: 163

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.