Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giusi Quarenghi

Mille & 40 modi di usare la spugna e altri materiali. Ediz. italiana e inglese

Mille & 40 modi di usare la spugna e altri materiali. Ediz. italiana e inglese

Giusi Quarenghi, Fulvio Martini

Libro

editore: Corraini

anno edizione: 2009

pagine: 96

Un volume dedicato a materiali, forme e colori, e alla capacità di combinarli e utilizzarli in modi sempre nuovi: questo volume vuole essere un contenitore in forma di libro per sperimentazioni visuali e materiche attorno alla spugna (ma non solo). Gelati di spugna, colorate collezioni di frutta e morbide architetture d'autore diventano in queste pagine un nuovo alfabeto visivo di pattern grafici, suggestioni cromatiche e variazioni compositive: osservati da punti di vista insoliti, gli oggetti più comuni svelano forme e colori inaspettati, che si prestano ad essere liberamente accostati e ricombinati per essere inventati di nuovo. Il risultato è una sorta di mostra d'arte astratta su carta, nata dalla curiosità applicata all'esperienza, da sfogliare a piacere come esempio di improvvisazione creativa fra gli infiniti possibili: punto di arrivo di un lavoro di sperimentazione e contemporaneamente punto di partenza per creare idee nel futuro. Questo volume nasce dall'attività e in collaborazione con MartiniSPA, un'azienda tradizionalmente vicina alla sperimentazione e al design, ma nella sua immediatezza è pensato per essere godibile e fruibile da tutti.
18,00

Alice luna felice

Alice luna felice

Giusi Quarenghi, Chiara Carrer

Libro

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 1998

pagine: 48

6,20

Faccio come te!

Faccio come te!

Giusi Quarenghi, Giulia Orecchia

Libro

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2009

pagine: 24

In questo libro si parte da immagini tratte dalla natura, che sono state di spunto all'uomo per arrivare a scoperte e invenzioni che hanno migliorato la nostra vita quotidiana. E così, guardando un elefante che spruzza tanta acqua con la sua proboscide, è nata l'intuizione che ha portato all'invenzione della doccia. E magari davanti a un tronco che galleggia con sopra una civetta è scaturita la scintilla che ha portato alla navigazione. Età di lettura: da 3 anni.
6,90

C'era una volta c'è ancora

C'era una volta c'è ancora

Giusi Quarenghi

Libro: Libro rilegato

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 2025

pagine: 84

Un albo illustrato prezioso in cui otto fiabe classiche prendono vita attraverso la voce dell’autrice Giusi Quarenghi e la sensibilità di quattro illustratori che le interpretano, ciascuno con il proprio stile, regalandoci un libro che incanta, in cui la varietà stilistica si intreccia alla forza dei racconti tradizionali. Il gatto con gli stivali, Barbablù, I musicanti di Brema, Rosabianca e Rosarossa, Pierino e il lupo, Hansel e Gretel, La sirenetta e Il pifferaio di Hamelin sono le fiabe che da sempre ci accompagnano nell’infanzia e che troveranno, con questo albo, un nuovo spunto narrativo e visivo per essere raccontate, ancora una volta, ai piccoli lettori. Età di lettura: da 4 anni.
25,00

Io ti domando

Io ti domando

Giusi Quarenghi, Guido Scarabottolo

Libro: Libro in brossura

editore: TopiPittori

anno edizione: 2020

pagine: 328

L'analisi di Giusi Quarenghi e le immagini di Guido Scarabottolo ci guidano in un percorso fatto di storie antichissime dell'Antico Testamento che hanno fondato il nostro immaginario e la nostra cultura. Storie che suscitano molte domande e molte risposte, storie ancora attualissime che aiutano a indagare e a conoscere meglio noi stessi, gli altri, il mondo, la paura, l'amore, la rabbia e la vendetta. Età di lettura: da 8 anni.
20,00

Fame di pane

Fame di pane

Giusi Quarenghi, Alessandra Mastrangelo

Libro: Libro in brossura

editore: Slow Food

anno edizione: 2016

pagine: 72

Cappuccetti rossi in giro per il bosco? Lupi famelici? Nooo! "Per mangiarti meglio" vuol dire fare sul serio, a proposito di cibo: mica si può buttar giù il primo boccone che passa, senza avere idea di come è fatto e da dove viene. E poi bisogna capire se tutti i bocconi sono uguali e se sono davvero buoni. Per questo è nata la collana "Per mangiarti meglio", dedicata a lettori curiosi e intraprendenti disposti a farsi coinvolgere in assaggi, giochi, esperimenti che li aiuteranno a diventare veri degustatori, fra scoperte, viaggi e mille nuovi sapori. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Ascolta. Salmi per voci piccole

Ascolta. Salmi per voci piccole

Giusi Quarenghi

Libro: Libro rilegato

editore: TopiPittori

anno edizione: 2016

pagine: 60

Nei secoli andati, i Salmi sono spesso stati il primo libro per imparare a leggere, le prime tabulae sulle quali esercitarsi per riconoscere le lettere, le parole e, grazie a queste, dare i nomi, riconoscere il mondo e sé, quello che si agita nelle nostre menti e nella profondità dei nostri cuori, quello che sta tra cielo e terra, e più in alto dei cieli alti e più sotto del sottoterra, eppure si lascia sfiorare dai pensieri di chi è qui e prova a camminare sulla terra. (Giusi Quarenghi). Età di lettura: da 8 anni.
20,00

«Mia delizia la tua Torà» (Salmo 119,77). Ad Agnese Cini per i suoi ottanta anni

«Mia delizia la tua Torà» (Salmo 119,77). Ad Agnese Cini per i suoi ottanta anni

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2017

pagine: 172

L'opera, dedicata ad Agnese Cini per i suoi ottanta anni, raccoglie alcuni scritti intorno a tre idee di fondo: che, come canta il Salmo 119, la Torà è una delizia per chi la conosce, la studia e la ama; che, come attestato in molti modi, alla forza della Bibbia nessuna roccia può resistere; che in tanti all'opera delle "mani" di Agnese devono riconoscenza.
10,00

Buffalo Bella

Buffalo Bella

Olivier Douzou

Libro: Libro in brossura

editore: Settenove

anno edizione: 2017

pagine: 56

Ci sono persone che nascono e crescono sicure della propria identità – maschile o femminile – e il loro modo di vivere e comportarsi corrisponde alle aspettative del resto del mondo. Ci sono persone, invece, che percepiscono di essere «altro» rispetto a ciò che appaiono e il loro modo di vivere più autentico e naturale non corrisponde a nessuna delle aspettative che la società ha su di loro. Questa è la storia di una bambina appassionata di cowboy,che si diverte a confondere il lui e il lei, che qualcuno chiama Annabil, parafrasando Buffalo Bill, mentre lei preferisce farsi chiamare Buffalo Bella. È un lui o una lei? Se da piccola la confusione sembra un gioco buffo, crescendo la questione diventa tutt'altro che frivola. Giocando con le rime e con le parole, Olivier Douzou e Giusi Quarenghi che ne ha curato la traduzione italiana narrano l’esitazione di una bambina alla ricerca della propria identità. Un libro raro in grado di affrontare uno dei temi più spinosi e meno conosciuti della nostra epoca con delicatezza e serenità. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Basuràda

Basuràda

Giusi Quarenghi

Libro: Libro in brossura

editore: Book Editore

anno edizione: 2017

pagine: 107

"Basura" è l'ora bassa a ridosso del tramonto, l'allargarsi quasi improvviso del giorno in una luce vasta e stillante, come di rugiada. Attenta alla parola dei bambini che imparano a parlare, come a quella dei vecchi che insegnano a tacere, Giusi Quarenghi cattura l'eco della luce che si avverte al fondo del giorno per riconsegnarcela in forma di voce poetica: cosí la "basuràda" avverte della sua presenza e, qui, nuovamente, accade.
15,00

Mamme & mostri

Mamme & mostri

Giusi Quarenghi

Libro: Copertina rigida

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 2019

pagine: 44

Qual è il modo migliore per sconfiggere le paure? Di sicuro affrontarle, guardarle dritte nei loro occhi minacciosi per scoprire che... in fondo non sono così terribili come sembrano! Un libro che saprà rassicurare i bambini. Età di lettura: da 3 anni.
14,50

Si può

Si può

Giusi Quarenghi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 2019

pagine: 48

Si può è un libro che incoraggia il bambino a fare tutte quelle esperienze utili e fondamentali per crescere e formarsi. Diventare grandi significa scontrarsi anche con i fallimenti e le paure, senza timori. È un libro che incita a fare, provare ed osare, senza costrizioni, accompagnati da mamma e papà in una vicinanza attenta, ma mai invasiva, che evita divieti assoluti e preferisce infondere fiducia ai figli. Giusi Quarenghi, giocando con le parole, crea un testo poetico che alleggerisce il tono delle imposizioni e Alessandro Sanna, con il suo pennello leggero e onirico toglie dalle immagini tutto il superfluo. È un inno a lasciarsi andare! Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.