Libri di Joel Levy
Il mondo del futuro
Joel Lévy
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2014
pagine: 80
In ogni campo, dalla medicina ai viaggi spaziali, nascono ogni giorno nuove e incredibili invenzioni. Questo libro rivela come la scienza di oggi rivoluzionerà il mondo di domani.
Ninja. Il guerriero ombra
Joel Levy
Libro: Libro rilegato
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2010
pagine: 208
I ninja hanno occupato per secoli una posizione di primo piano nella cultura giapponese, a metà strada fra realtà e folklore. Questo volume, arricchito da oltre 150 illustrazioni, racconta la loro storia dalle origini alle ultime missioni di cui si ha notizia. Descrive, in particolare, le abilità che questi guerrieri dovevano possedere, le loro armi e tradizioni, i principi che erano alla base della loro arte di combattimento, il ninjutsu, e le leggende che ancora oggi li circondano. Approfondisce inoltre le loro tecniche, tattiche e strategie, il loro stile e la loro filosofia di vita, la loro organizzazione e l'influenza che hanno avuto su altre culture, presentando infine al lettore accurate ricostruzioni biografiche dei ninja più famosi, un dettagliato glossario e un'esauriente bibliografia.
L'atlante di Atlantide e delle civiltà perdute
Joel Levy
Libro: Copertina rigida
editore: Apogeo
anno edizione: 2008
pagine: 176
L'incredibile storia di Atlantide ha affascinato e confuso milioni di persone nel mondo e nel corso della storia. In questo atlante il lettore farà un viaggio nelle tappe e negli eventi che hanno segnato l'esplorazione di questa civiltà perduta, alla scoperta delle teorie e delle prove che ne hanno nel tempo suffragato l'esistenza, o quanto meno alimentato il mito. Le scrupolose ricostruzioni e l'apparato fotografico delle scoperte sottomarine aiutano a rivelare i segreti della grande civiltà che potrebbe essere stata madre di tutte le altre.
Doomsday. Istruzioni per la prossima fine del mondo
Joel Levy
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2006
pagine: 220
Potrebbe succedere davvero? Un mega-tsunami o un asteroide, un attacco terroristico catastrofico o una guerra nucleare: le probabilità di un evento davvero apocalittico si moltiplicano. Se arriverà la cosiddetta "fine del mondo", forse non proprio tutto il mondo finirà. Ma ci saranno tali e tanti cambiamenti e cataclismi che forse solo una minima parte dell'umanità rimarrà in vita, in condizioni praticamente inimmaginabili. "Doomsday" si sofferma sulle minacce che germogliano nella nostra civiltà, spiegandone la storia e il processo, e portando una valutazione chiara sulla serietà della situazione e su cosa può davvero succedere.