Libri di L. Fusco
Il grande libro degli alieni. Una guida agli extraterrestri sulla Terra
Nick Redfern
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2023
pagine: 400
Nel gergo popolare quando si parla di alieni ci si riferisce soprattutto a immagini di piccoli esseri dagli occhi neri e la testa larga, ormai noti nella cultura pop cinematografica come i Grigi. Questo testo mostra invece che la vita extraterrestre prende i più svariati aspetti, dimensioni e corpi e che è in costante contatto con noi, alcune volte per rapporti benevoli e collaborativi, e altre per rapimenti terrificanti. In oltre 40 capitoli tematici, il libro indaga sull'intera gamma delle forme di vita senzienti e aliene, tra cui gli Space Brothers, i diabolici Rettiliani, i Bambini dagli occhi neri, i Men in Black, i Dogmen, il Popolo Ombra, i vampiri dello spazio e così via - tutte creature in agguato sulla Terra per svolgere compiti a noi ignoti e spesso ostili alla razza umana. Il libro è riccamente illustrato con oltre 120 foto in b/n.
Santa muerte, i sette volti della mietitrice
R. Andrew Chesnut
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2022
pagine: 240
L'autore offre un affascinante ritratto della Santa Muerte, un santo scheletro il cui culto ha attratto milioni di devoti negli ultimi dieci anni. Sebbene condannati dalle chiese tradizionali, i poteri soprannaturali di questa santa popolare fanno appello a milioni di latinoamericani e immigrati negli Stati Uniti. I devoti credono che essa sia la più veloce ed efficace operatrice di miracoli, superando addirittura la Vergine di Guadalupe. Chesnut mostra come la Santa Muerte sia diventata la patrona dei narcotrafficanti, svolgendo un ruolo importante come protettrice dei venditori ambulanti di crystal meth e marijuana. La Santa Muerte è inoltre guaritrice soprannaturale, dottore dell'amore, produttrice di denaro, avvocato e angelo della morte, ed è senza dubbio una delle sante più popolari e potenti nel panorama religioso messicano e americano.
Piante maestre. Ayahuasca, tabacco e la ricerca della conoscenza
Jeremy Narby
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2022
pagine: 144
"La dose fa il veleno", dice un vecchio adagio, ricordandoci che le sostanze hanno il potenziale per guarire o nuocere, a seconda del loro uso. Sebbene la medicina occidentale tratti il tabacco come una droga dannosa che crea dipendenza, è considerato un medicinale dagli indigeni della foresta pluviale amazzonica e insieme all'ayahuasca, rientra tra i trattamenti progettati per curare il corpo, stimolare la mente e ispirare l'anima con visioni. In questo testo, l'antropologo Jeremy Narby e il guaritore tradizionale Rafael Chanchari Pizuri aprono un dialogo interculturale che esplora le somiglianze tra ayahuasca e tabacco, il ruolo di queste piante nelle culture indigene e le verità nascoste che rivelano sulla natura. Giustapponendo e sintetizzando due visioni del mondo, invitano i lettori in un viaggio attraverso l'antropologia, la botanica e la biochimica, sollevando domande allettanti sulla relazione tra scienza e altri modalità di conoscenza. (Prefazione di Giorgio Samorini)
I popoli delle stelle, avvistamenti in America Centrale
Ardy Sixkiller Clarke
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2022
pagine: 312
Per sette anni (dal 2003 al 2010) la Clarke ha visitato 89 siti archeologici e intervistato centinaia di persone appartenenti alle popolazioni indigene di Belize, Honduras, Guatemala e Messico, raccogliendo storie di incontri, divinità del cielo, giganti, piccolo popolo e alieni. Il risultato è una serie avvincente di storie uniche, originali e vere di avvistamenti di viaggiatori spaziali, che potrebbero cambiare drasticamente il modo in cui percepiamo e viviamo il nostro pianeta.
Vita sulle punte. Mostra fotografica
Samanta Sollima
Libro
editore: Daphne Museum
anno edizione: 2014
pagine: 24
Mostra fotografica di Samanta Sollima a cura di Luigi Fusco organizzata presso il museo DAMA di arte contemporanea.
Il tesoro di san Nicola
Giuseppe Capozza
Libro
editore: Adda
anno edizione: 2012
pagine: 32
Una storia divertente destinata ai più piccini - protagonista San Nicola, un tesoro e tre ladri maldestri - vivacizzata da illustrazioni create ad hoc e da una serie di pagine attive che si propongono di stimolare attenzione e creatività dei piccoli lettori.
Storia e tecnica ferroviaria. «100 anni di ferrovie dello Stato»
Pier Luigi Guida
Libro: Libro rilegato
editore: CIFI
anno edizione: 2007
pagine: 464
Tu prostituta
Maria Cristina Giongo
Libro
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2010
"Tu prostituta" è una storia vera che nasce dall'incontro di due donne, una giornalista e una prostituta che si confrontano, si provocano e tacitamente si ammirano; forse sono i due lati di una stessa medaglia che girando su se stessa vorticosamente diventa un un'unico elemento che si realizza in una nuova dimensione umana, quella celata negli abissi dei pensieri tenuti gelosamente nascosti per protezione, per fragilità e per insicurezza. Tra queste due donne si realizza una sorta di identificazione scoprendosi non completamente diverse ma con scelte diverse per situazioni completamente diverse. Ognuna di loro trarrà da questa esperienza una rigenerata conoscenza di sé nata dal gioco della confidenza, della sessualità, della sensualità. La loro amicizia è volutamente tenuta ai margini, benchè entrambe sentano il bisogno di custodirla come uno scrigno del tesoro contenente tanti segreti e rivelazioni pericolose.

