Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Scarlini (cur.)

Picasso. Uno, nessuno e centomila. Un'antologia

Picasso. Uno, nessuno e centomila. Un'antologia

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2017

pagine: 203

Il genio assoluto e la fortissima personalità di Pablo Picasso lo hanno reso un'icona assoluta del Novecento, non solo nel mondo dell'arte ma anche nell'immaginario collettivo degli scrittori e del pubblico. Questa antologia presenta testi che ci parlano di un Picasso "visto da vicino" da amici ed estimatori come Gertrude Stein e Misia Sert o dalle donne - Fernande Olivier, Francoise Gilot -che gli furono accanto e che spesso dovettero subire gli aspetti più controversi e difficili del suo carattere; e anche racconti incentrati su un Picasso fantastico, il "mostro sacro" attorno al quale ruotano i racconti di grandi autori - Ray Bradbury, Cesar Aira, Giorgio Soavi - capaci di evocare scenari dove il mitico artista è protagonista, e di restituirci intatti lo stupore e la meraviglia della sua arte e per la sua arte.
16,50

Una vita a teatro: Giulio Bucciolini tra drammaturgia e critica. Catalogo della mostra (Firenze)
5,16

Il Natale dei Magi

Il Natale dei Magi

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2011

pagine: 271

Tre insoliti personaggi, Melchiorre, Gaspare e Baldassarre, guidati da una stella, arrivarono a Betlemme per onorare una nascita miracolosa, e a quel bambino nato in una stalla offrirono in dono oro, incenso e mirra. Da questo episodio, così scarno e privo di dettagli, hanno tratto ispirazione scrittori di ogni epoca e letteratura, regalandoci storie originali e fantasiose, ricche di meraviglie e di misteri: dai Vangeli apocrifi a Marco Polo, da Jacopone da Todi a Goethe, da Gabriele d'Annunzio ad Anatole France, e ancora Lope de Vega, William Butler Yeats, Edzard Schaper e Arthur G. Clarke.
16,00

Anna Proclemer. Vita e teatro

Anna Proclemer. Vita e teatro

Libro: Copertina morbida

editore: Polistampa

anno edizione: 2011

pagine: 80

8,26

La duchessa di Amalfi

La duchessa di Amalfi

John Webster

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1999

pagine: 93

Il capolavoro di uno dei più importanti autori del teatro inglese nella traduzione di uno dei più importanti autori della letteratura italiana: la cupezza e l'originalità della tragedia di Webster rivivono nell'incontro con la vividezza e l'intensità dello stile in Manganelli.
12,50

Véra. Mrs Vladimir Nabokov

Véra. Mrs Vladimir Nabokov

Stacy Schiff

Libro

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2003

pagine: 557

Stacy Schiff ha lavorato a lungo come editor presso la Simon & Schuster, scrive per il "New Yorker", la "New York Times Review of Books" e per "The Times Literary Supplement". In questo saggio ha ripercorso la biografia di Vera Slonim, moglie di Vladimir Nabokov, illuminando al tempo stesso la figura dello scrittore. Timida, poliglotta e perfezionista, Vera fu infatti centrale nell'opera del marito.
19,00

Il personaggio

Il personaggio

Giorgio Manganelli

Libro

editore: Archinto

anno edizione: 2002

pagine: 60

9,50

De America

De America

Giorgio Manganelli

Libro

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 1999

pagine: 154

Questa antologia raccoglie una vera e propria "panoramica d'autore" sulla narrativa, la saggistica e la poesia americana contemporanea. Quasi una storia della letteratura Usa rivissuta alla maniera di Giorgio Manganelli, attraverso illuminazioni, scelte tendenziose, gesti inconsulti e idiosincrasie conclamate. La passione è la guida di questo percorso, ricco di sorprese e di conferme, composto da brani diversi per destinazione, forma e struttura: recensioni, testi di trasmissioni radiofoniche, prefazioni, schede di lettura.
11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.