Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Liliana Cantatore

Via da Varsavia. Gran Valzer Brillante Op. 18 di Fryderyk Chopin

Via da Varsavia. Gran Valzer Brillante Op. 18 di Fryderyk Chopin

Liliana Cantatore, Paola Ferrantelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nemapress

anno edizione: 2023

pagine: 64

Perché Fryderyk Chopin lascia Varsavia per recarsi a Vienna? Le autrici di questo libro fanno rivivere gli ultimi giorni del musicista in Polonia e danno una spiegazione al suo allontanamento, proponendo insieme le atmosfere magiche che il compositore riversò nel Gran Valzer Brillante Opera 18. Il libretto è arricchito dalla postfazione di Carlo D’Amore e da un QR Code con la lettura del testo del libro dell’attore e regista Rosario Tronnolone per Radio Vaticana.
8,00

La stagione dell'angelo

La stagione dell'angelo

Liliana Cantatore

Libro: Libro in brossura

editore: Nemapress

anno edizione: 2016

pagine: 64

Il libro raccoglie tre atti unici, "Vortice", "Un premeditato disamore", "Un angelo per Ingrid", che Liliana Cantatore ha voluto dedicare alla presenza discreta dell'angelo che sta a significare un'ostinata resistenza di ciò che è veramente autentico dentro di noi. Per esempio la mostra dedicata ad Ingrid Bergman si illumina di una presenza misteriosa, così come "Un premeditato disamore" mette in scena Pierpaolo Pasolini accanto a Michelangelo Merisi detto Il Caravaggio e ovviamente l'angelo che consola. Il libro chiude con un'appendice in cui l'autrice descrive un dettaglio del quadro di Caravaggio "Il riposo in Egitto" raccontando l'angelo che suona davanti ad un asino.
10,00

Clarisse. Dramma in tre atti

Clarisse. Dramma in tre atti

Liliana Cantatore

Libro: Libro in brossura

editore: Nemapress

anno edizione: 2013

pagine: 72

L'opera teatrale "Clarisse" racconta di una giornalista laica che va ad intervistare suore di clausura. È l'incontro tra chi non crede e le religiose, in una ricerca sincera e appassionata di motivazioni esistenziali.
12,00

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

Oscar Wilde

Libro

editore: Archimede

anno edizione: 1992

pagine: 304

Dorian Gray, un giovane di straordinaria bellezza, si è fatto fare un ritratto da un pittore. Ossessionato dalla paura della vecchiaia, ottiene, con un sortilegio, che ogni segno che il tempo dovrebbe lasciare sul suo viso, compaia invece solo sul ritratto. Avido di piacere, si abbandona agli eccessi più sfrenati, mantenendo intatta la freschezza e la perfezione del suo viso. Poiché Hallward, il pittore, gli rimprovera tanta vergogna, lo uccide. A questo punto il ritratto diventa per Dorian un atto d'accusa e in un impeto di disperazione lo squarcia con una pugnalata. Ma è lui a cadere morto: il ritratto torna a raffigurare il giovane bello e puro di un tempo e a terra giace un vecchio segnato dal vizio.
9,00

Tacer cantando. Pier Paolo Pasolini e Maria Callas. Monologhi a due voci

Tacer cantando. Pier Paolo Pasolini e Maria Callas. Monologhi a due voci

Liliana Cantatore

Libro: Libro in brossura

editore: Nemapress

anno edizione: 2019

pagine: 108

Il libro contiene monologhi a due voci di Maria Callas e Pier Paolo Pasolini. Quest'ultimo volle la Callas come protagonista del film "Medea" e la scelse non in quanto cantante, ma per l'espressività della sua persona. Durante la lavorazione del film nacque tra i due un legame forte, che potrebbe chiamarsi amore, soprattutto da parte di Maria. Nel libro sono reinterpretati i sentimenti contrastanti che legarono i due, ambientati nei luoghi reali che li videro insieme, Grado, Parigi, la Grecia. A testimonianza del rapporto d'anima esistente tra i due, rimangono una decina di poesie che Pier Paolo Pasolini scrisse per Maria Callas dove il nome della cantante non è mai citato, ma le ambientazioni e gli scenari descritti lasciano intendere i luoghi condivisi dai due.
12,00

Increduli e perversi. Poesie scelte

Increduli e perversi. Poesie scelte

Liliana Cantatore

Libro: Copertina morbida

editore: Anicia

anno edizione: 2010

pagine: 80

12,50

Emily Bronte: il manoscritto scomparso. La magica isola di Gondal
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.