Libri di Luca Marinelli
Scale per chitarra. Il sistema modale maggiore. Volume Vol. 2
David Carelse, Luca Marinelli, Roberto Gagliardi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 74
Il primo manuale delle scale definitivo per chitarra. Tutte i modi del sistemale modale maggiore in questo secondo libro a colori di 3 volumi. In tutte le tonalità grazie alle ulteriori dispense disponibili online. È presente anche un'introduzione teorica per comprendere i concetti necessari per la costruzione dei modi, in modo che tu possa non solo avere tutti gli schemi sottomano, ma anche la capacità di creare qualsiasi modo in qualsiasi momento in autonomia. Sono presenti anche delle lezioni online allegate gratuitamente.
100 esercizi di chitarra da divano, tecnica e meccanica per migliorare l'agilità delle dita
David Carelse, Luca Marinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 72
Un manuale semplice, chiaro ed efficace con esercizi di chitarra per migliorare l'agilità delle tue dita grazie alla tecnica e la meccanica chitarristica, con 100 esercizi meccanici, cromatici e melodici. Gli esercizi sono in diverse tonalità e prevedono l'utilizzo di accordi e scale diverse. Per ogni esercizio è indicata la diteggiatura da utilizzare in modo tale da acquisire nuovi movimenti per le tue dita. Sono presenti anche delle basi musicali online da scaricare gratuitamente. È presente la prefazione di Davide Tagliapietra e un'introduzione di David Carelse con consigli pratici e scientifici per applicare lo studio di questo manuale, e su come organizzare e pianificare il proprio studio per ottenere dei risultati incredibili grazie al concetto di pratica deliberata.
Accordi per chitarra e come crearli. Prontuario, diagrammi, foto, teoria e lezioni online
David Carelse, Luca Marinelli, Roberto Gagliardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 90
Il manuale a colori definitivo degli accordi per chitarra perfetto anche per i principianti (va bene per chitarra elettrica, acustica e classica). Con lezioni di teoria sugli accordi e ritmica sia online che nel manuale incluse (con spiegazione di come si leggono i diagrammi e gli accordi internazionali). Questo libro è creato da quello che Ansa.it ha citato come il punto di riferimento della didattica per chitarra in Italia, ovvero Chitarra Facile, fondata da David Carelse. David Carelse ha realizzato questo prontuario degli accordi per chitarra insieme ad altri 2 maestri di spicco come Luca Marinelli e Roberto Gagliardi, cercando di offrire la miglior esperienza possibile ed un libro facile, immediato, ma allo stesso tempo con una quantità di informazioni unica nel suo genere. Dai diagrammi studiati per essere immediati, semplici e anche belli da vedere, le foto in alta definizione e le lezioni sui giri di accordi più utilizzati nella sotria della musica. Questo sarà l'unico libro degli accordi che ti servirà possedere in tutta la tua vita.
Poesie di strada
Luca Marinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 64
Luca Marinelli esprime in queste poesie la genuinità dei sentimenti e guarda all'umanità con uno spiccato senso di unione. Talvolta emergono la tenerezza e la simpatia mentre altre volte, come nei componimenti incentrati sugli affetti famigliari cari e perduti, si percepisce una patina nostalgica che è pur sempre un dolce involucro d'amore. Amore che ritorna in questa poetica attraverso varie forme, magari bisognoso delle note incoraggianti di un pianoforte, ma va bene purché "si scriva col cuore". L'esplorazione della sua città, Roma, coinvolge tutti i sensi: fa avanzare al vento o sotto il sole, allietare con i profumi delle arance o delle rose oppure con i sapori della buona cucina, udire le grida vivaci dei ragazzini, osservare panorami incantevoli. È una passeggiata tra vie, scalinate, edifici, monumenti o sculture.
Ecosistemi per la trasformazione digitale delle PMI
Luca Marinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2020
pagine: 128
Il libro affronta il tema del fenomeno della trasformazione digitale delle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di far luce sugli attori e le dinamiche che danno vita a tale processo. La prospettiva di studio è quella dell’ecosistema, concepito come quell’ambiente che è in grado di favorire la digitalizzazione delle imprese che ne fanno parte. Il lavoro culmina con la presentazione di un modello definito Digital Transformation Ecosystem, proposto come risultato di una sistematizzazione di alcune evidenze empiriche.
Misteri e manicaretti del territorio pratese
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Loggione
anno edizione: 2018
pagine: 192
Il mondo del tessile, il museo Pecci, Colle della Retaia, il centro storico e Bisenzio, il Castello a Prato. La Rocca di Cerbaia a Cantagallo, la Badia di Motepiano a Vernio, la Pieve di San Vito a Vaiano, Villa del Barone a Montemurlo. Sono davvero tanti i luoghi che fanno da sfondo ai racconti gialli di questa antologia. Quindici racconti in cui gli autori hanno giocato con il contrasto tra la dolcezza di un paesaggio che coinvolge i cinque sensi e gli intrighi del racconto giallo, ambientando nel territorio pratese le loro storie misteriose e cariche di suspense. Con una avvertenza, però. Tutti questi colpi di scena, questi delitti e la complessità delle indagini che vedranno coinvolti i protagonisti hanno un prevedibile effetto collaterale: mettono appetito. Ecco allora che le storie si intrecciano con ricette tipiche del territorio da provare e riprovare. Alcune proposte da chef e pasticceri del territorio pratese fra cui il pasticcere campione del mondo Luca Mannori.
Vite parallele. A cavallo di un sogno
Luca Marinelli
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2017
pagine: 228
Che cosa c’è di più frustrante che vivere una vita che non ti appartiene? Quel senso di oppressione che ti accompagna quotidianamente e che non ti lascia altra scelta che rifugiarti nei tuoi sogni e in quello che vorresti realizzare. Luca lo sa bene. Sebbene per molti non avrebbe motivi per lamentarsi, lui trascorre le sue giornate mostrando una versione distorta di sé, combattendo tra il senso del dovere e la voglia di scappare verso un’esistenza differente, per se stesso e per la sua compagna. Finché un evento inaspettato lo pone di fronte ad una verità che non aveva mai voluto guardare in faccia. Deciderà così di affrontare se stesso e i suoi limiti viaggiando in solitaria con gli unici compagni che sente di volere al suo fianco. Un meraviglioso e possente cavallo e la sua cagnetta. Sarà un cammino verso la verità e verso un nuovo equilibrio interiore, attraverso la scoperta di un rinnovato coraggio che potrebbe dargli la forza necessaria ad abbandonare la sua vita parallela.
I kurdi. Un popolo in esilio
Luca Marinelli, Massimo Mastrorillo
Libro
editore: Mazzotta
anno edizione: 2000
pagine: 96
Scale per chitarra in tutte le tonalità. Volume Vol. 1
David Carelse, Luca Marinelli, Roberto Gagliardi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 210
Il primo manuale delle scale definitivo per chitarra. Tutte le scale per chitarra principali e più utilizzate di sempre in tutte le tonalità in questo primo libro di 3 volumi, a colori e dove sono presenti le scale: maggiori, minori, pentatoniche, blues. In tutte le tonalità e con riepilogo di tutti i box. È presente anche un'introduzione teorica per comprendere tutti i concetti di teoria musicale per la costruzione delle scale per chitarra, in modo che tu possa non solo avere tutti gli schemi sottomano, ma anche la capacità di creare qualsiasi scala in qualsiasi momento in autonomia. Sono presenti anche delle lezioni online allegate gratuitamente.
Flessibile elastica plastica
Luca Marinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Zona 42
anno edizione: 2023
pagine: 120
Quando la Famiglia riceve il pacco dal Corriere Solito, subito si preoccupa che il contenuto, un cubo bianco in grado di cambiare forma a comando, possa non essere indirizzato a loro. E però sembra nascondersi, nei silenzi enigmatici e posati della ragazza bianca – la creatura muta che dal cubo come da un uovo sbuca fuori a un certo punto – un destino che la lega indissolubilmente alla Famiglia. Luca Marinelli racconta il tentativo di ridurre un evento straordinario a un incidente da risolvere o, nella migliore delle ipotesi, a un sogno evanescente generato da un episodio surreale. Saprà adattarsi la Famiglia alla presenza della ragazza bianca?