Libri di Lucy Maud Montgomery
Rilla of Ingleside
Lucy Maud Montgomery
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Il sentiero alpino. La storia della mia carriera
Lucy Maud Montgomery
Libro: Libro in brossura
editore: Lindau
anno edizione: 2022
pagine: 128
Nel 1917, sulle pagine della popolare rivista femminile «Everywoman’s World», apparve in cinque parti l’autobiografia di Lucy Maud Montgomery, dal titolo "Il sentiero alpino" (The Alpine Path). In essa l’autrice canadese, celebre in tutto il mondo per aver creato i due immortali personaggi di Anne Shirley ed Emily Starr, ci parla dei suoi avi e della sua infanzia, rievoca alcuni curiosi episodi che saranno poi inseriti nei romanzi, ma ci racconta anche i suoi autori prediletti, le prime prove letterarie ed esperienze lavorative, nonché la genesi di Anne di Tetti Verdi e il suo lungo viaggio di nozze in Scozia e in Inghilterra. La presente edizione, a cura di Enrico De Luca, offre per la prima volta ai lettori italiani il testo integrale, corredato da un’appendice fotografica predisposta e chiosata da Montgomery stessa.
Anna dai capelli rossi. La grande casa
Lucy Maud Montgomery
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 1992
pagine: 248
La vera storia di Anna dai capelli rossi, ovvero Anne dei verdi abbaini
Lucy Maud Montgomery
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2000
pagine: 264
Anna dai capelli rossi
Lucy Maud Montgomery
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 398
Anna Shirley ha undici anni quando arriva a casa di Marilla e Matthew, due anziani fratelli che vivono insieme nella fattoria di Green Gables. Anna è una bambina vivace, esuberante, che incanta subito Matthew e che finisce per conquistare anche la severa e inflessibile Marilla. Età di lettura: da 10 anni.
Anne of Green Gables
Lucy Maud Montgomery
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Black Cat-Cideb
anno edizione: 2013
pagine: 64
Anna dai capelli rossi
Lucy Maud Montgomery
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2013
pagine: 320
Vanna Cercenà racconta ''Anna dai capelli rossi'', il romanzo di Lucy Maud Montgomery, nato per lettori di tutte le età e diventato un classico della letteratura per ragazzi. Un bel pomeriggio di giugno, Anna aspetta il signor Matthew dei Tetti Verdi alla stazione di Riochiaro. E' un'orfana ed è convinta di aver finalmente trovato una famiglia tutta per lei. Ma una bruttissima sorpresa la aspetta: ai Tetti Verdi attendevano... un maschio! E adesso che cosa ne sarà di lei? Età di lettura: da 8 anni.
Anna dai capelli rossi
Lucy Maud Montgomery
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2014
pagine: 392
Quando Anna arriva alla porta dei Cuthbert, Marilla rimane molto sorpresa: aveva deciso di adottare un ragazzino che aiutasse lei e suo fratello alla fattoria, non certo un'orfanella magrolina, dai capelli rossi e dalla lingua lunga come quella! Ma rimandarla indietro diventa presto impossibile: l'esuberante candore, l'eccezionale vitalità, l'acuta ironia e persino l'insopportabile testardaggine di Anna cambieranno per sempre la vita del burbero Matthew e della severa Marilla. Età di lettura: da 9 anni.
Anna dai capelli rossi letto da Claudia Giannelli. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Lucy Maud Montgomery
Audio: CD-Audio
etichetta: Club degli Audiolettori
anno edizione: 2015
Anna dai capelli rossi, noto anche come Anna dei Tetti Verdi, oppure Anna dei Verdi Abbaini, è il primo libro della saga. Uno spaccato di vita canadese dei primi del '900, dove seguiremo la crescita di Anna dagli 11 anni. Un libro adatto a tutti e non solamente per i bambini, come erroneamente etichettato, piacevole e divertente. Età di lettura: dagli 8 anni.