Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Amerighi

Randagi

Randagi

Marco Amerighi

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2024

pagine: 400

A Pisa, in un appartamento affacciato sulla Torre pendente, Pietro Benati aspetta di scomparire. A quanto dice sua madre, sulla loro famiglia grava una maledizione: prima o poi tutti i Benati maschi tagliano la corda e Pietro non farà eccezione. Per quanto impegno metta nella carriera musicale, nell'università o con le ragazze, per quanto cambi città e nazione, la sua vita resta un indecifrabile susseguirsi di fallimenti e delusioni. Almeno finché non incontra due creature raminghe e confuse come lui: Laurent, con il pallino delle nuotate, e Dora, appassionata di film horror. E, accanto a loro, finalmente Pietro si accende. Con una trama ricca di personaggi sgangherati e commoventi, "Randagi" è un romanzo sulla giovinezza e su quei fragilissimi legami nati per caso che nascondono il potere di cambiare le nostre vite.
14,00

Il segreto del club. Escape book

Il segreto del club. Escape book

Ivan Tapia

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2025

pagine: 180

Questa non è una storia come tutte le altre. Basato sul fenomeno mondiale delle Escape Room, questo libro mette alla prova il tuo ingegno e la tua perseveranza, grazie a una formula narrativa del tutto nuova per chi è abituato a vivere un giallo o un'avventura come un semplice spettatore. Il protagonista ora sei tu, e per venire a capo del mistero che si cela dietro a una banda di corrotti dovrai risolvere enigmi, rompicapo, illusioni ottiche e anagrammi di ogni tipo – anche quando meno te lo aspetti. Riuscirai a uscire da questo libro? Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Basta non dire ti amo

Basta non dire ti amo

Lola Beccaria

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 458

Iris ha un amore infelice, come tante. L'uomo che la fa disperare è un Peter Pan, come la maggior parte. È psicologa, come alcune. Un giorno il suo capo le comunica che deve organizzare un workshop nel centro di sostegno psicologico dove lavora. Tema: l'arte della seduzione. Proprio lei, che in ambito sentimentale non ne azzecca una? Assurdo! Cosa può saperne di "seduzione", lei che non è riuscita a tenersi l'unico uomo che abbia veramente amato? Non potendo permettersi di perdere il posto, Iris accetta la sfida. Ed ecco che al corso si presentano sei donne che vogliono farsi aiutare a riconquistare o trovare il partner giusto. Ma come farlo, se le premesse sono sbagliate? Se appena si dice "ti amo" diventa tutto più difficile e complicato, sotto il peso di paure, pregiudizi e convenzioni? In questo romanzo tutto al femminile, condividendo sogni, delusioni, segreti e fantasie erotiche, Iris e le sue allieve impareranno una cosa importante: per evitare di finire sempre nella storia sbagliata, bisogna prima avere la voglia e il coraggio di liberare le proprie emozioni e mettersi davvero a nudo, capendo chi siamo e cosa vogliamo. È questa la vera arte della seduzione.
17,00

Il segreto del club. Escape book

Il segreto del club. Escape book

Ivan Tapia

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2019

pagine: 180

Questa non è una storia come tutte le altre. Basato sul fenomeno mondiale delle Escape room, questo libro mette alla prova il tuo ingegno e la tua perseveranza, grazie a una formula narrativa del tutto nuova per chi è abituato a vivere un giallo o un'avventura come un semplice spettatore. Il protagonista ora sei tu, e per venire a capo del mistero che si cela dietro a una banda di corrotti dovrai risolvere enigmi, rompicapo, illusioni ottiche e anagrammi di ogni tipo - anche quando meno te lo aspetti. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Il grande libro delle emozioni

Il grande libro delle emozioni

María Menéndez-Ponte

Libro: Libro rilegato

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2024

pagine: 200

Riconoscere e saper esprimere le proprie emozioni e sentimenti è fondamentale nella crescita dei più piccoli. Le 30 storie di questo libro aiuteranno a riconoscere e gestire tutti i tipi di emozioni. Le avventure dei protagonisti renderanno il difficile compito di comprendere le nostre emozioni più divertente che mai. Età di lettura: da 5 anni.
15,90

Gli eredi della terra

Gli eredi della terra

Ildefonso Falcones

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2022

pagine: 912

Barcellona, 1387. Arnau Estanyol, dopo le mille traversie che hanno segnato la sua vita e la costruzione della grandiosa Cattedrale del Mare, è ormai uno dei più stimati notabili di Barcellona. Giunto in città ancora in fasce e stretto tra le braccia del padre, un misero bracciante, nessuno sa meglio di lui quanto Barcellona possa essere dura e ingiusta con gli umili. Tanto che oggi è amministratore del Piatto dei Poveri, un'istituzione benefica della Cattedrale del Mare che offre sostegno ai più bisognosi mediante le rendite di vigneti, palazzi, botteghe e tributi, ma anche grazie alle elemosine che lo stesso Arnau si incarica di raccogliere per le strade. Sembra però che la città pretenda da lui il sacrificio estremo. Ed è proprio dalla chiesa tanto cara ad Arnau a giungere il segnale d'allarme. Le campane di Santa Maria del Mar risuonano in tutto il quartiere della Ribera; rintocchi a lutto, che annunciano la morte di re Pietro... Ad ascoltare quei suoni con particolare attenzione c'è un ragazzino di soli dodici anni. Si chiama Hugo Llor, è figlio di un uomo che ha perso la vita in mare, e ha trovato lavoro nei cantieri navali grazie al generoso interessamento di Arnau. Ma i suoi sogni di diventare un maestro d'ascia e costruire le splendide navi che per ora guarda soltanto dalla spiaggia si infrangono contro una realtà spietata. Al seguito dell'erede di Pietro, Giovanni, tornano in città i Puig, storici nemici di Arnau: finalmente hanno l'occasione di mettere in atto una vendetta che covano da anni, tanto sanguinosa quanto ignobile... Da quel momento, la vita di Hugo oscillerà tra la lealtà a Bernat, l'unico figlio di Arnau, e la necessità di sopravvivere. Dieci anni dopo "La cattedrale del mare", Ildefonso Falcones torna al mondo che tanto ama e che così bene conosce: la Barcellona del Quattrocento. Tra le terre profumate di vino della Catalogna, negli anni turbolenti del Concilio di Costanza, ricrea alla perfezione una società effervescente ma imbrigliata da una nobiltà volubile e corrotta, nella quale emerge la lotta di un uomo per una vita che non sacrifichi dignità e affetti. Un romanzo di lealtà e vendetta, amori e sogni, ma soprattutto di fortissime emozioni.
16,40

Randagi

Randagi

Marco Amerighi

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2021

pagine: 400

A Pisa, in un appartamento zeppo di quadri e strumenti musicali affacciato sulla Torre pendente, Pietro Benati aspetta di scomparire. A quanto dice sua madre, sulla loro famiglia grava una maledizione: prima o poi tutti i Benati maschi tagliano la corda e Pietro – ultimogenito fifone e senza qualità – non farà eccezione. Il primo era stato il nonno, disperso durante la guerra in Etiopia e rimpatriato l'anno dopo con disonore. Il secondo, nel 1988, quello scommettitore incallito del padre, Berto, tornato a casa dopo un mese senza il mignolo della mano destra. Quando uno scandalo travolge la famiglia, Pietro si convince che il suo turno è alle porte. Invece a svanire nel nulla è suo fratello maggiore Tommaso, promessa del calcio, genio della matematica e unico punto di riferimento di Pietro; a cui invece, ancora una volta, non accade un bel niente. Per quanto impegno metta nella carriera musicale, nell'università o con le ragazze, per quanto cambi città e nazione, per quanto cerchi di tagliare i ponti con quel truffatore del padre o quella ipocondriaca della madre, la sua vita resta un indecifrabile susseguirsi di fallimenti e delusioni. Almeno finché non incontra due creature raminghe e confuse come lui: Laurent, un gigolò con il pallino delle nuotate notturne e l'alcol, e Dora, un'appassionata di film horror con un dolore opposto al suo. E, accanto a loro, finalmente Pietro si accende. Con una trama ricca di personaggi sgangherati e commoventi, e una voce in grado di rinnovare linguaggi e stili senza rinunciare al calore della tradizione, "Randagi" è un romanzo sulla giovinezza e su quei fragilissimi legami nati per caso che nascondono il potere di cambiare le nostre vite. Un affresco che restituisce tutta la complessità di una generazione: ferita, delusa e sradicata dal mondo, ma non ancora disposta a darsi per vinta.
18,00

Il diario di Junior

Il diario di Junior

James Patterson

Libro: Libro rilegato

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2021

pagine: 208

Finalmente eccovi la mia storia! Essere il cane di Rafe non è sempre semplice, ma di sicuro non ci si annoia MAI! Infatti ho un sacco di cose da raccontarvi: - come proteggo il giardino da uccelli, procioni, scoiattoli, procioni e... ho già detto procioni? - la tecnica migliore per annusare il posteriore di un cucciolo e ottenere le ultimissime notizie canine. E il mostro terrificante rinchiuso nel ripostiglio del corridoio: l'aspirapolvere! Ma, soprattutto, la malvagia Signorina Stricker mi rispedirà al canile se non mi comporto bene! Cosa deve sopportare oggigiorno un bastardino disobbediente! Età di lettura: da 9 anni.
12,90

L'avventura di dormire da soli

L'avventura di dormire da soli

Clara Mas Bassas, Judi Abbot

Libro: Libro rilegato

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 32

Oggi Matilda dormirà da sola per la prima volta, nella sua camera e nel suo nuovo lettone. È molto contenta, certo, ma ha anche un po' di paura. Per fortuna ci sono i suoi genitori a calmarla e a insegnarle che dormire da soli... è un'avventura! Un racconto che sarà di aiuto per piccoli e grandi, in un momento tanto importante per tutta la famiglia. Una storia semplice, accompagnata dai consigli di uno specialista in educazione emotiva, che affronta temi come la routine, il rilassamento, la paura del buio e il terrore degli incubi. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Tutti pazzi per me! Una storia di scuola media

Tutti pazzi per me! Una storia di scuola media

James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 336

Tutti sanno che è divertentissimo, è provato che possa essere persino superfantastico, ma riuscirà a fare in modo che impazziscano tutti per lui? La notizia è stratosferica, pazzesca, incredibilmente formidabile, e sono diventato l'eroe di tutti i miei compagni di scuola media! Non ci posso ancora credere, ma io, Jamie Grimm, sono stato ammesso a Hollywood alle finali del concorso per il Giovane Comico più divertente del pianeta! La scalata sarà piuttosto ardua ma, con l'aiuto dei miei migliori amici - e della mia nuova valanga di fan, naturalmente - potrei forse, spero, non morire sul palco in mondovisione... Bene, c'è una sola cosa che mi resta da fare: alzarmi (metaforicamente) in piedi e far diventare i miei spettatori tutti pazzi per me! Età di lettura: da 11 anni.
9,90

Il mistero dei sette autogol. Goleador. Volume Vol. 2

Il mistero dei sette autogol. Goleador. Volume Vol. 2

Roberto Santiago

Libro: Libro in brossura

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2019

pagine: 287

La squadra del Soto Alto non riesce a crederci! È stata invitata a disputare un torneo internazionale, con le migliori squadre giovanili di tutto il mondo. E se una di loro riuscisse a vincere una partita senza segnare? E due partite? E l'intero torneo? Qualcosa non torna. È un nuovo caso per i Goleador! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Il mistero degli arbitri addormentati. Goleador. Volume Vol. 1

Il mistero degli arbitri addormentati. Goleador. Volume Vol. 1

Roberto Santiago

Libro: Libro in brossura

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2016

pagine: 295

Il Team Soto Alto non è solo la squadra di calcio della scuola. E' molto di più. Noi abbiamo stretto un patto: niente potrà mai separarci. Giocheremo sempre uniti, succeda quel che succeda. Quando qualcuno si troverà in difficoltà, noi ci faremo sempre in quattro per aiutarlo, perché siamo anche degli ottimi investigatori. Così inizia l'avventura...Siamo i Goleador! Goleador è la serie bestseller mondiale che ci accompagna nel meraviglioso mondo del pallone, avvolgendo ogni avventura nel mistero e senza risparmiare in divertimento. Lo spot diventa – attraverso la letteratura – veicolo per insegnare valori importanti come l'amicizia, lo spirito di sacrificio, il lavoro di squadra e il fair play. Il Team Soto Alto non è solo la squadra di calcio della scuola. E' molto di più. Noi abbiamo stretto un patto: niente potrà mai separarci. Giocheremo sempre uniti, succeda quel che succeda. Quando qualcuno si troverà in difficoltà, noi ci faremo sempre in quattro per aiutarlo, perché siamo anche degli ottimi investigatori. Così inizia l'avventura...Siamo i Goleador! Goleador è la serie bestseller mondiale che ci accompagna nel meraviglioso mondo del pallone, avvolgendo ogni avventura nel mistero e senza risparmiare in divertimento. Lo spot diventa – attraverso la letteratura – veicolo per insegnare valori importanti come l'amicizia, lo spirito di sacrificio, il lavoro di squadra e il fair play. Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.