Libri di Marco Cè
Lampada per i miei passi è la tua Parola
Marco Cè
Libro: Copertina morbida
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2018
pagine: 122
"Si tratta di un libro prezioso che aiuterà certamente quanti avranno modo di leggerlo. Ogni pagina, infatti, ci ridona la limpidezza dell'insegnamento spirituale, la testimonianza di vita e del ministero episcopale del nostro amato Patriarca." (Dalla Prefazione di Francesco Moraglia)
Il volto di Dio è amore misericordioso
Marco Cè
Libro: Libro in brossura
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2016
pagine: 93
Il testo presenta un corso di Esercizi tenuto dal card. Marco Cè nel 2012. Le otto meditazioni (La nascita di Gesù, La vita di Gesù a Nazareth, Gesù maestro, La preghiera di Gesù, L'Eucaristia, "Non ciò che voglio io, ma ciò che vuoi tu", La resurrezione e la missione, I misteri di Maria) vogliono essere uno sguardo prolungato sulla persona di Gesù e una contemplazione dei misteri della sua vita. I misteri sono gli eventi che, realmente, storicamente accaduti nella vita del Signore, hanno il valore di salvare la nostra vita.
Il cielo sopra la laguna. Storie di preti raccontate dal Patriarca Marco
Marco Cè
Libro: Libro in brossura
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2010
pagine: 504
Il volume raccoglie le riflessioni del Cardinale Marco Cè, Patriarca Emerito di Venezia sui preti. Si tratta di una serie di meditazioni sul sacerdozio ministeriale che, in occasione dell'Anno Sacerdotale 2009-2010, vogliono rappresentare un significativo contributo alla riflessione sul tema. Inoltre, in esse, attraverso le "storie dei preti" il Patriarca riesce a delineare efficacemente alcuni tratti del contesto storico della Chiesa veneziana dagli anni del secondo dopoguerra in poi. La Presentazione è firmata dal Patriarca Angelo Scola. Prefazione di Fabio Tonizzi. In appendice uno studio monografico di Stefano Costantini.
Come il padre ha mandato me, così io mando voi
Giovanni Paolo I, Marco Cè, Angelo Scola
Libro: Copertina morbida
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2007
pagine: 218
Rimanete nel mio amore. Meditazioni sul Vangelo di Giovanni
Marco Cè
Libro: Copertina morbida
editore: Marcianum Press
anno edizione: 2006
pagine: 139
Il testo che ora si presenta al lettore raccoglie le meditazioni sul vangelo secondo Giovanni, recentemente tenute dal cardinal Cè in alcuni corsi di Esercizi Spirituali per sacerdoti. Ogni meditazione parte dalla lettura attenta della pagina evangelica, ma non si tratta di una lettura semplicemente culturale. Il cardinal Cè offre un'indicazione ben precisa: il Vangelo, aperto nella fede, è sempre incontro di salvezza, perché è accostamento a Gesù, anzi è incontro personale con Lui. E così la lettura nella fede apre il cuore del discepolo a riconoscere la presenza del Signore nella sua vita e nella storia e la preghiera diventa la naturale conclusione di questo itinerario.
Voglia di vita
Angelo Scola, Marco Cè, Beniamino Pizziol
Libro: Libro in brossura
editore: Cantagalli
anno edizione: 2005
pagine: 60
Che rapporto c'e' tra la mia fede in Cristo e il quotidiano, spesso faticoso, mestiere di vivere? A questa domanda hanno risposto in tanti, dando vita ad un caleidoscopio di testimonianze suggerendo che il desiderio e la libertà degli uomini si compiono nella missione suscitata dalla graziosa visita del Signore nella nostra vita.
Il tuo volto, Signore, io cerco. Otto istruzioni sulla preghiera cristiana
Marco Cè
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2006
pagine: 120
Passo dopo passo, con sapienza educativa, il cardinale Cè introduce i suoi figli nell'esperienza della preghiera senza mai perderne di vista la prospettiva cristocentrica ed ecclesiale.
Camminando con Gesù verso la Pasqua. Esercizi spirituali con Benedetto XVI
Marco Cè
Libro: Libro rilegato
editore: Libreria Editrice Vaticana
anno edizione: 2006
pagine: 189
Cari sposi, care famiglie... Omelie e interventi pastorali del Patriarca di Venezia agli sposi e alle famiglie della diocesi
Marco Cè
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 1995
pagine: 136
In questi scritti il commento ai testi biblici non perde il contatto con la situazione umana e quindi si attualizza con immediatezza: sulla pace, i figli, la preghiera in famiglia, la gratuità, il perdono, l'ascolto. Il volume contiene 11 omelie pronunciate in occasione delle "Feste diocesane della famiglia" dal 1982 al 1995 e 7 interventi alle "Assemblee diocesane degli sposi" (dal 1986 al 1994).