Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Fratini

Le obbligazioni 2026

Le obbligazioni 2026

Marco Fratini

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 548

Il Volume sulle Obbligazioni si propone come un'opera innovativa, in grado di coniugare aspetti diversi per fornire al lettore una visione completa del diritto delle obbligazioni. Per questo il volume: espone la teoria generale delle obbligazioni; analizza gli istituti in una chiave di sistema, facendoli dialogare; affronta i temi più attuali e le questioni dibattute in giurisprudenza inserendole in modo organico nel tessuto dell'opera. L'approccio metodologico adottato, attraverso la logica giuridica e gli strumenti della tecnica argomentativa, consente di sviluppare la capacità di: analisi del dato normativo; collegamento tra gli istituti; ricostruzione delle questioni problematiche. L'opera è contrassegnata da una chiarezza espositiva che agevola la comprensione anche delle tematiche più complesse e utilizza una tecnica di esposizione del pensiero volta a sviluppare la capacità di scrittura del lettore. L'idea di quest'opera nasce dal desiderio degli aspiranti magistrati di approfondire il diritto civile sotto il profilo sia della teoria generale, sia dell'applicazione giurisprudenziale attraverso un testo pedagogico, in grado di formare e non solo di informare, prendendo per mano il lettore e guidarlo alla comprensione del sistema del diritto civile nel suo complesso e dei suoi singoli aspetti di complessità.
54,00

Compendio di diritto civile

Compendio di diritto civile

Marco Fratini

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 1136

L'opera è aggiornata a: L. 4 agosto 2017, n. 124 (Concorrenza); L. 8 marzo 2017, n. 24 (Responsabilità medica) e alla più recente giurisprudenza 2017. Completa il volume un indice analitico-alfabetico, utile per la ricerca degli istituti e dei problemi.
65,00

Compendio sistematico di contabilità pubblica 2021
54,00

Manuale sistematico di diritto penale
115,00

Le nuove regole dell'azione amministrativa al vaglio della giurisprudenza. Volume Vol. 1
60,00

Il processo amministrativo davanti al Consiglio di Stato. Flussi processuali (2008)

Il processo amministrativo davanti al Consiglio di Stato. Flussi processuali (2008)

Roberto Giovagnoli, Marco Fratini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giuffrè

anno edizione: 2008

pagine: XXII-564

58,00

L'opposizione alle sanzioni amministrative

L'opposizione alle sanzioni amministrative

Marco Fratini

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2008

pagine: XXX-666

72,00

Manuale sistematico di diritto penale. Parte speciale 2025-2026

Manuale sistematico di diritto penale. Parte speciale 2025-2026

Marco Fratini, Lucrezia Fiandaca

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 1488

Il Manuale sistematico di diritto penale - Parte speciale per la preparazione al concorso in magistratura è dedicato all'analisi dei singoli reati disciplinati dal codice e dalle principali leggi complementari. L'opera conserva i caratteri distintivi degli altri Manuali che compongono la collana. È un'opera anch'essa dai caratteri molto definiti. È completa: analizza tutti i singoli reati. È metodologica: ogni reato è esaminato seguendo una stessa impostazione logica e di analisi. E ciò contribuisce a rendere l'opera formativa: consente di acquisire metodo e di sviluppare un'autonoma capacità di analisi di qualunque fattispecie incriminatrice. È un'opera che mira a fornire gli strumenti per l'attività ermeneutica dei singoli reati. È al contempo un'opera attenta alle evoluzioni della materia e alle applicazioni della giurisprudenza. E per questo è aggiornata alle questioni attualmente dibattute in dottrina e alle più recenti pronunce giurisprudenziali. Tutte le sentenze sono inserite in modo organico nel tessuto argomentativo e sistematico dell'opera. Manuale sistematico di diritto penale - Parte speciale per la preparazione al concorso in magistratura nasce dall'esperienza maturata in tanti anni di insegnamento ai futuri magistrati, e che mira a trasmettere, per iscritto, il valore di un metodo. E per questo è destinata proprio agli studenti di oggi, magistrati di domani. È anche un'opera che, per le sue caratteristiche, costituisce un utile strumento per tutti gli studiosi e gli operatori del diritto. La nuova edizione è aggiornata alle più recenti pronunce della giurisprudenza e agli ultimi interventi del legislatore, tra cui la l. 80/2025 di conversione del d.l. 48/2025 (cd. d.l. sicurezza).
140,00

Compendio sistematico di diritto civile
65,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.