Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Chiarvesio

Imprese e imprenditori. Nuovi fattori produttivi in Friuli Venezia Giulia: dinamiche ed esperienze di valorizzazione

Imprese e imprenditori. Nuovi fattori produttivi in Friuli Venezia Giulia: dinamiche ed esperienze di valorizzazione

Maria Chiarvesio, Paolo Ermano, Andrea Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 104

I periodi di forte cambiamento lasciano più spazio alla creatività e all'innovazione, che portano a esplorare strade nuove utilizzando risorse precedentemente meno riconosciute come elementi di possibile valore. Il lavoro vuole cogliere questa spinta innovativa nella struttura imprenditoriale regionale andando ad analizzare le dinamiche economiche aggregate degli ultimi quindici anni e alcune esperienze interessanti, per individuare la pluralità di fonti di generazione di valore a livello territoriale e le relazioni messe in campo. Un'analisi del passato, che ci consente però oggi di comprendere qual è la dotazione di risorse ed esperienze su cui fare leva e di offrire una rappresentazione del modo con cui il territorio ha già affrontato altre crisi e opportunità.
15,00

Che cos'è il Web marketing

Che cos'è il Web marketing

Maria Chiarvesio, Eleonora Di Maria

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2008

pagine: 126

Come si sono trasformati i rapporti tra impresa e mercato con l'avvento di Internet? Come cambia la funzione di marketing con il Web? Il testo illustra i mutamenti introdotti dalla Rete nel quadro di relazioni consolidate tra impresa e mercato, evidenziando come le tecnologie intervengano nel ridefinire la capacità dell'impresa di interagire con i consumatori e approfondendo il ruolo del Web come strumento a supporto dei processi di comunicazione dell'impresa.
12,00

Le ICT a supporto dell'innovazione aziendale. Filiere e distretti industriali nella provincia di Pordenone

Le ICT a supporto dell'innovazione aziendale. Filiere e distretti industriali nella provincia di Pordenone

Maria Chiarvesio, Eleonora Di Maria, Roberto Grandinetti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 192

Il libro è frutto di una ricerca voluta dalla Camera di Commercio di Pordenone e svolta nell'ambito del programma europeo FreNeSys. L'obiettivo è stato quello di rilevare in che misura le imprese delle principali filiere produttive pordenonesi hanno saputo sviluppare progetti di investimento in ICT coerenti rispetto ai propri percorsi evolutivi e in grado di supportare processi chiave per la competizione attuale come l'innovazione di prodotto, la gestione del cliente, le relazioni di fornitura. I risultati presentati nel volume riguardano oltre 300 imprese dei distretti del mobile, della coltelleria e delle filiere della meccanica e della gomma-plastica, corredati da casi aziendali di approfondimento.
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.