Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Baricca

Il mantra del venditore: alzati e fattura! Manuale pratico di sopravvivenza in mercati liquidi

Il mantra del venditore: alzati e fattura! Manuale pratico di sopravvivenza in mercati liquidi

Mauro Baricca

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2018

pagine: 144

Esistono migliaia di libri sulla vendita. Perché dovresti acquistare questo? Perché è un libro scritto da una persona operativa, con trent’anni di esperienza sul campo, prima come venditore poi come direttore vendite. Trent’anni in cui l’autore, ha attraversato, sopravvivendo, sia i momenti d’oro della vendita, quando per vendere era sufficiente avere dei buoni prodotti a prezzi competitivi, sia i momenti bui in cui il mercato è cambiato, è diventato liquido, imprevedibile, veloce e tutte le certezze per i venditori sono cadute. Negli ultimi anni per i venditori è fondamentale contare su sé stessi, sulla propria passione, sulla capacità di adattamento, miglioramento, per mettere in campo tutti i processi di coinvolgimento del cliente, il nostro unico e vero datore di lavoro, nei nostri confronti e nei confronti di quello che proponiamo. Questo libro parla di etica e di aggressività di vendita: ciò può sembrare un paradosso, invece, è la magica alchimia che permette di creare clienti soddisfatti nel tempo che diventano il tramite per raggiungere altri clienti. È un libro da leggere-con-la matita, su cui scrivere, scarabocchiare, prendere appunti, è un libro che riflette la vita di noi venditori, una vita che non cambieremmo mai perché il nostro, è il mestiere più bello del mondo. È un libro in cui potrai confrontarti direttamente con l’autore, perché scambiarsi esperienze e idee rende ognuno di noi più abile e più competente. È un libro non solo per chi di mestiere fa il venditore o per chi vuole fare il venditore ma è un libro per tutti, perché tutti siamo dei venditori.
19,00

Werrilla marketing. Il guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso l'uso dei social media

Werrilla marketing. Il guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso l'uso dei social media

Mauro Baricca, Antonella Cabriolu

Libro: Libro in brossura

editore: Lupetti

anno edizione: 2013

pagine: 170

"Operiamo nel marketing, lo facciamo a costi sostenibili con tecniche di guerriglia, ci stiamo spingendo sul web da cui stiamo avendo grandi soddisfazioni quindi ecco 'werrilla': non è web, non è marketing, non è guerriglia è werrilla, werrilla marketing!" I social media e il web 2.0 hanno profondamente modificato non solo i nostri stili di vita e le modalità con cui ci si relaziona, ma hanno anche notevolmente cambiato le regole del marketing. Pertanto liquidare questi fenomeni come mode passeggere o puro intrattenimento è un grave errore di valutazione. II web, infatti, è sempre più spesso il "luogo" in cui maturano importanti decisioni d'acquisto di beni e servizi e, per un'azienda, non essere sul web o esserci in modo inadeguato, può significare non solo la perdita di importanti opportunità di business ma anche un grave errore strategico. Il libro spiega, in modo chiaro e con esempi pratici, come usare in maniera professionale i social media e come sfruttare le potenzialità del web 2.0 in chiave strategica, ponendo questi due canali quali elementi fondativi di un piano di marketing vincente.
18,00

La forza del gruppo. L'etica come chiave del successo

La forza del gruppo. L'etica come chiave del successo

Mauro Baricca, Demetrio Pisani, Salvatore Vella

Libro: Libro in brossura

editore: Lupetti

anno edizione: 2011

pagine: 144

Tre amici, un magistrato e due imprenditori, si confrontano su temi quali l'impresa, la mafia, la crescita e l'etica, l'ottenimento dei risultati. In questo momento storico in cui le imprese si trovano non solo a dover affrontare il difficile confronto con i mercati ma anche con le nuove forme di coordinamento e gestione delle persone, l'etica e la motivazione diventano centrali nel processo teso al buon funzionamento e al benessere del gruppo. L'idea di un'azienda che sopravvive solo nella misura in cui adotti per la sua missione la ricerca del bene comune è destinata a influenzare con forza le teorie e le pratiche manageriali. Diverso dai più frequenti libri di management, La forza del gruppo racconta storie vere, non teorie dal sapore accademico distanti dalla realtà professionale quotidiana. Gli autori raccontano le difficoltà, le problematiche e le soluzioni che tutti i giorni si trovano a gestire in azienda, in procura, sul campo operativo. Soluzioni che aiutano a crescere e a motivare il gruppo a diventare migliori. Uomini, passioni, imprese e sogni da realizzare. Perché la vita non è un giardino di orchidee ma si può scegliere di coltivarle, per cambiare in meglio quel che ci circonda. Dipende da noi e dalla nostra capacità di coinvolgere le altre persone in modo etico.
18,00

Guerilla marketing. Come esercitare leadership sul mercato prendendo a morsi la crisi

Guerilla marketing. Come esercitare leadership sul mercato prendendo a morsi la crisi

Mauro Baricca

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2010

pagine: 190

Cosa è il marketing? Il marketing è truffa, illusione, suggestione. Il marketing è sogno, attesa. Il marketing è soggettivo, il marketing è vero, il marketing è falso, il marketing è poesia. Il marketing è guardare la foto di un campo di lavanda e... sentirne il profumo. Il marketing è. Per cortesia, non pensare alla rana viola e continua a leggere. Vedi? Non solo ci hai pensato, ma l'hai anche visualizzata, la tua rana viola, che è diversa dalla mia... quante volte comunichiamo con gli altri senza pensare che le loro rane viola sono diverse dalla nostre?... Eppure noi cerchiamo sempre di vendere la nostra rana viola, proprio come la vediamo noi, solo che loro, le persone che ci interessano, non la vedono o non la vogliono vedere. Non perdere l'opportunità di acquisire migliori conoscenze nel campo del Guerrilla Marketing e del Marketing di relazione. A chi si rivolge questo testo? A chiunque. In questo libro c'è la tua vita, ci sono le tue relazioni, c'è la capacità di vendere le Tue idee in modo divertente e costruttivo. Non importa il mestiere che fai, questo libro non è dedicato solo agli imprenditori o agli operatori del marketing, questo libro è per te: immagina di poter migliorare la tua comunicazione, il tuo approccio e le tecniche per aumentare l'interesse degli altri nei tuoi confronti... Il marketing è. Non aspettarti un libro tecnico e pieno di paroloni complicati, tutto quello che leggerai è poco accademico ma utile, lo troverai divertente, vero, applicabile, semplice.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.