Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Cossiga

Delitto a Ribana

Delitto a Ribana

Mauro Cossiga

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2025

pagine: 133

Nel tranquillo borgo sardo di Ribana, un mistero antico si risveglia quando un noto pittore viene trovato morto in circostanze enigmatiche. Il maresciallo Uzzas e il fotografo freelance Marco Calaresu sono chiamati a risolvere un intricato rebus che lega la morte dell'artista a segreti sepolti, antichi ordini monastici e ombre della mafia siciliana. "Delitto a Ribana" è un giallo che intreccia la magia del paesaggio sardo con un'indagine serrata, rivelando come in un piccolo paese ogni segreto possa celare una verità sconvolgente.
14,00

La casa

La casa

Mauro Cossiga

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 248

Una casa. Un paese. Una storia. Un incontro che trascina con sé narrazioni di storie che si intersecano, si avvolgono una con l’altra e sciolgono la lunga matassa che pian piano si dipana. Giacomo, Bainzu, Damiano, Don Luigi, Patrizia, Liliana e Angela sono i protagonisti di storie che rimbalzano tra passato e presente, tra ragione ed emozione, scoperta di sé e rivoluzione. Storie personali dentro il tritacarne della Storia che inghiotte, trasforma, modella i pensieri e le azioni di ognuno, dove le generazioni urlano nelle piazze, mordono la vita e sconvolgono i consueti passi della gente nelle strade con azioni di terrore. Anni di piombo e di corruzione, cadute di muri e ideali. Bombe e guerre, riscatti e tradimenti nell’oscuro scenario di promesse di partito e di sfiducia nelle parole. Ognuno dentro un percorso, ognuno con la propria fede e le proprie ribellioni interiori e condivise. Storia e cronaca che trovano un loro intreccio e una motivazione nei desideri di ciascuno, dei destini e nei trabocchetti in cui è facile inciampare. Politica, arte, amore, avventura, scelte e distruzione...
18,90

L'assassinio del messo esattoriale

L'assassinio del messo esattoriale

Mauro Cossiga

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 126

Greta, in paese, era conosciuta come l'affittacamere. Le avevano dato questo nome dopo che aveva trasformato la sua casa in un'osteria a seguito della morte del marito. Una scelta non facile nella società dei primi del Novecento, ma l'unica possibile per una donna abituata a lavorare duramente e con una forte dignità: non poteva di certo passare la sua vita vivendo dell'elemosina della gente, dopotutto era una madre… Ma a volte, la vita non segue la strada che ci siamo prefissati. Una storia che si sviluppa in un periodo storico ricco di avvenimenti importanti e grandi sconvolgimenti, ricordando al lettore che sono sempre esistiti anche gli umili e che le loro vite hanno un'incredibile valore.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.