Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Susil Edizioni

Educare con le favole. Come inventare e raccontare storie per aiutare i bambini a crescere felici

Educare con le favole. Come inventare e raccontare storie per aiutare i bambini a crescere felici

Massimo Fancellu

Libro

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 80

"Un papà-formatore imprestato allo storytelling. Sono il babbo di Valentina, una splendida bimba di circa 6 anni. Il mio training nell'arte del racconto educativo per bambini è cominciato circa 3 anni fa, oserei dire per disperazione, in una "tranquilla" nottata durante la quale Valentina, durante un incubo notturno, ha pensato bene di condividere con il resto del quartiere la sua paura dei mostri. Se siete genitori, sapete di cosa parlo, vero? In quell'occasione, fare per lavoro il motivatore e conoscere metodi efficaci per comunicare e per migliorare se stessi come quelli proposti dalla Programmazione Neuro Linguistica e dal Coaching è tornato davvero utile anche in casa... Così, ancora mezzo addormentato, le ho raccontato una storia. E ha funzionato talmente bene al punto che, evidentemente rasserenata, la bambina ha smesso di fare brutti sogni. Questo libro nasce da questo piacere e da questo bisogno: consideratelo come una prima, timida finestra aperta nello spazio e potere immenso della fantasia, esemplare e giocosa maestra di vita."
14,90

Pensieri in assenza di luce

Mark Albert Gabriel Blumen

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 88

Racconto ambientato nella seconda metà del XIX secolo, in un paese anonimo della Sardegna. La storia di una vita normale, compromessa da un fatto delittuoso, che condiziona la vita familiare di una coppia, in cui però rimane una forte unione tra moglie e marito. Il racconto prosegue con la scoperta di un nipotino, la storia di un rapporto profondo tra nonno e nipote, che darà nuovamente un senso profondo ad una vita ormai arrivata al capolinea.
15,00

Romanticismo moderno. Poesie per la mente e per l'anima

Claudio Soglia

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 96

15,00

Ricordi e memorie. La mia vita a Teulada

Tito Lai

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 96

«Io crescevo in altezza, e crescevano anche i piedi, ma le scarpe no. Allora ci venivano strette e mamma le tagliava davanti alle dita dei piedi, per poter finire l’anno a scuola. Spesso erano di gomma di vecchio autocarro...»
16,00

Io sono io. Guarire dalla dipendenza affettiva e ritrovare sé stessi

Antonella Fiorentino

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 48

Quest’opera racconta una storia di dolore, paura e rinascita, attraversando matrimoni soffocanti, amori tossici e l’isolamento di chi non viene compreso. In queste pagine troverai la forza di riconoscere la dipendenza affettiva per quella che è: una vera e propria malattia dell’anima, che consuma lentamente chi la vive. Ma soprattutto, scoprirai che si può uscire da questo circolo vizioso. Con consapevolezza, coraggio e amore per sé stessi, ogni persona può imparare a mettere dei limiti sani, a volersi bene davvero e a costruire relazioni basate sul rispetto. Questo libro è una mano tesa a chi lotta ogni giorno per liberarsi dalla prigione invisibile dell’amore malato. Una voce sincera e confortante che dice: non sei sola/o, si può guarire, e io sono qui per dimostrartelo.
12,00

Geometrie imperfette

Lorenzo Tartaglione

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 240

"Geometrie imperfette" è una raccolta di venti racconti ambientati in un bar vicino alla Sagrada Familia, nel cuore pulsante di Barcellona. Lorenzo, ex commercialista sardo che ha lasciato tutto per inseguire un sogno, racconta le storie di chi attraversa il suo locale: Ramon con i suoi tre lavori e una madre che non lo riconosce più, Federico il veterinario che si reinventa giocoliere, Gemma la donna trans cubana con le unghie scarlatte, la misteriosa signora elegante che passa ma non entra mai. Vite che si intrecciano come le strade dell'Eixample, perfette nella loro imperfezione. Tra un caffè e un bicchiere di vino, tra Sardegna e Catalogna, tra ricordi e nuovi inizi, questi racconti celebrano la bellezza del quotidiano, il coraggio di ricominciare, e quella particolare magia che solo Barcellona sa regalare a chi ha voglia di perdersi per ritrovarsi.
22,00

I giorni di Guadagnolo

Paolo Paolacci

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 104

La storia inizia con il protagonista che ricorda una serie di episodi del passato. Decide di andare a vivere a Mentorella da solo ma la tregua dura ben poco perché il ritrovamento casuale di un vecchio diario lo catapulta in un vortice di ricordi e rivelazioni che riguardano proprio il mondo da cui voleva allontanarsi. Nel frattempo ricompare Paris che, all'inizio della storia, in un episodio risalente al 1948, s'incamminava verso Guadagnolo; e adesso padre Antonio lo "vede" in chiesa ma i fedeli non gli credono anzi pensano che il prete sia impazzito. Nel finale un colpo di scena scuote le fondamenta del racconto: un giurato del concorso letterario “Io diverso da me” leggendo il libro ne accusa l'autore di plagio. Si insinuano a questo punto degli interrogativi fondamentali. Chi è davvero il protagonista? E di chi è, in fondo, questa storia? Un romanzo che sfuma i confini tra chi scrive e chi legge. Perché, forse, la storia è in realtà una sola, ed è anche quella del lettore.
16,00

Tessere di vita. Raccolta di pensieri

Bruno Arthemalle

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 96

Due volti si incrociano. I corpi procedono, distanti, ma gli sguardi restano avvinti, come un filo invisibile che li tiene uniti.
15,00

Hope

Lorella Manetti

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 64

Sogna, lotta, credi e vinci.
13,00

Il sentiero delle emozioni

Angela Angelieri

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 88

Questo libro vuole esplorare il mondo dell’emozione, legata agli accadimenti della quotidianità, per guardare alla vita apprezzandone le piccole, leggere, ma coinvolgenti emozioni che ci vengono dai rapporti con gli altri, dai ricordi, dal capire le cose nel corso del tempo e anche, perché no, cambiare idea. Dai brevi racconti, così come dalle composizioni a versi sciolti, si passeggia tra le emozioni della vita, su un sentiero soffice tappezzato di aghi di pino, nella freschezza del bosco. Ciascuno troverà il suo passo.
15,00

Dentro la 314. Confessioni da una stanza psichiatrica

Chiara Umbrae

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 88

In quest'opera, l'autrice apre con lucidità e sensibilità le porte di una clinica psichiatrica, trasformando un'esperienza di dolore e reclusione in un racconto di consapevolezza e rinascita. Affetta da disturbo borderline di personalità, la protagonista affronta il ricovero come un ultimo tentativo di salvezza. Tra corridoi silenziosi, sguardi vuoti e rituali quotidiani che scandiscono il tempo sospeso della cura, si snoda un percorso di confronto con sé stessa, con la malattia e con una società che troppo spesso riduce il disagio mentale a stigma. Attraverso una scrittura intima ma precisa, il libro cattura la tensione costante tra distruzione e desiderio di vivere, restituendo una testimonianza autentica e universale. "Dentro la 314" è un viaggio nell'inferno dell'ordinario, dove la sofferenza mentale diventa anche un atto di coraggio: quello di guardarsi dentro, accettarsi e ricominciare. Più che una cronaca, è una confessione lucida e necessaria, un grido e insieme una carezza, che illumina la possibilità di trovare bellezza anche nel dolore più profondo.
13,00

Dimenticare Giulia

Pietro Marinuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 376

Francesco e Giulia, protagonisti di un amore intenso, fragile e profondamente umano. Dopo la passione e la perdita, arriva il momento più difficile: la resa dei conti con sé stessi e con il passato. Francesco, mosso dal bisogno di verità, affronta i fantasmi dell’inganno e del rimpianto. Giulia, prigioniera delle proprie paure, cerca di liberarsi dal peso delle scelte e del senso di colpa. Il loro dialogo diventa specchio di due anime che si cercano e si sfidano, tra desiderio di perdono e bisogno di rinascita. Un romanzo che esplora i confini dell’amore e della fragilità umana, mostrando che, anche quando tutto sembra perduto, la vita offre sempre la possibilità di un nuovo inizio.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.