Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michelangelo Zizzi

La cura filosofica

La cura filosofica

Andrea Brioschi, Michelangelo Zizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Fallone Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

La cura filosofica, pur riconoscendosi nell'alvo già segnato della consulenza filosofica, si distingue da essa. Pur accettando e utilizzando le sue ancelle (quindi consulenza filosofica, counseling, coaching, PNL, etc.), essa vuole essere un altro tipo di terapia. Lasciando alla medicina e alla psicoterapia quelle che sono, secondo i dettami sociologici e legali, le loro pertinenze, essa funziona autonomamente; nella pulsione di poter essere la soluzione, se pur parziale, al problema ontologico cioè dell'Essere. Pertanto, questo saggio è un lavoro di orientamento rispetto al dover essere in sé. Questo saggio tenta di definire nel percorso filosofico una trascendenza, attraverso una Pratica dei Giochi che di fatto costituisce il centro teoretico e pragmatico della cura.
25,00

U!

U!

Giancarmine Fiume

Libro

editore: Collezione Letteraria

anno edizione: 2020

pagine: 80

"U! appare più come poema unitario, che come raccolta di poesie; costruito secondo un’architettura precisa che si snoda in due sezioni quasi complementari: In descensus inferis e Chiara luce. Effettivamente le sezioni segnano uno iato (risolto) in quella che possiamo definire fenomenologia empirica della scoperta, la quale apre ad una prospettiva semiologica binaria del discendere e del salire, che sono percepiti sia in una modalità dello stare fisico, che nell’altra che è aspirazione metafisica e metapsichica. Del resto ¡u! possiede un andamento monodico il cui tema principale è l’amore... Giancarmine Fiume è poeta autentico, e persino perché si è condotto ad un esordio tardivo, quindi meditato, consapevole, sapiente." (Dalla Prefazione di Michelangelo Zizzi)
12,00

La casa cantoniera

La casa cantoniera

Michelangelo Zizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Stampa 2009

anno edizione: 2019

pagine: 64

7,23

La resistenza dell'impero

La resistenza dell'impero

Michelangelo Zizzi

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2016

"La Resistenza dell'Impero è poema anagogico e antimoderno, radicalizzato sulla struttura formalizzante situata all'incrocio tra metafisica, metapolitica, temporalità biografica ed elaborazione della morte. Ha l'ambizione di risolvere il conflitto tra Esistenza ed Essere a vantaggio della rappresentazione della forma contro l'informe, dell'identità contro l'alienazione, dell'aver amato contro l'aver dimenticato. Organizzandosi sulle strutture di spazio, anziché su quelle di tempo, il poema tenta di instaurare un'epica dell'identità opposta alla dissolvenza prodotta dall'alterità. Conseguenzialmente ha come propri i temi del Divino, della Bellezza, della Proprietà, intesa come riconoscimento di sé, e del Bene."
13,00

Del sangue occidentale

Del sangue occidentale

Michelangelo Zizzi

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2005

pagine: 60

10,00

La primavera ermetica

La primavera ermetica

Michelangelo Zizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2002

pagine: 96

9,00

Autoritratto con monade. Fenomenologia della poesia in Girolamo Comi
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.