Libri di Moreno Chiacchiera
L'educazione del tuo cane
Emanuela Valena
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2025
pagine: 128
Come puoi educare in modo corretto il tuo cane? In genere gli dai molto in termini di attenzione e di cure, e molto gli chiedi in cambio, specialmente se pensi al fatto che è soprattutto lui a doversi adeguare ai tuoi ritmi e al tuo stile di vita. E se il cane è in grado di adattare il proprio comportamento a quello del “suo” bipede, è tuttavia facile che quest'ultimo commetta errori che guastino il rapporto. Qui troverai tutte le informazioni e i consigli per evitare gli errori che potrebbero rovinare l'amicizia e la convivenza con il tuo quattrozampe.
I dinosauri. I libri parlanti
Martina Boschi
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 14
Voci e rumori dalla preistoria in un libro parlante! Illustrazioni vivaci e divertenti in un libro che racconta un mondo incredibile ai più piccoli appassionati di dinosauri. Un libro da sfogliare e ascoltare in autonomia e il divertimento è assicurato! Età di lettura: da 3 anni.
Dinosauri. Gioca e colora
Libro: Fascicolo
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 32
Un albo sagomato con giochi e attività per i più piccoli. Un albo sagomato pieno di divertimento preistorico! Tante attività, giochi e immagini da colorare per tenere impegnati gli amanti dei dinosauri per ore e ore! Età di lettura: da 3 anni.
La grande storia dell'Umbria a fumetti
Moreno Chiacchiera, Valter Corelli
Libro: Libro in brossura
editore: Intermedia Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 218
Un modo divertente e originale di ripercorre la storia di una regione dai mille volti, passando in rassegna gli avvenimenti principali e i personaggi più significativi. Un illustratore di fama internazionale come Moreno Chiacchiera e Valter Corelli, autore di testi teatrali ed attore, ci regalano un prezioso ed irripetibile volume, in tiratura limitata, che non può mancare nella libreria di ogni umbro. Ragazzo o adulto che sia. L’accuratezza dei testi e il tratto particolarmente felice consentono al lettore di immergersi in un affascinante e stimolante viaggio attraverso i secoli, dalle origini dell’Umbria fino al Novecento. Un’avventura indimenticabile ed un’occasione per avvicinare i più giovani alla storia, legando insieme intrattenimento e conoscenza. Età di lettura: da 11 anni.
Alberto Talegalli. Da «Il sor Clemente» a «Io e Gerza, la mia contessa»
Libro: Libro in brossura
editore: Futura Libri
anno edizione: 2021
pagine: 448
R.I.P. Rock Important People
Moreno Chiacchiera
Libro: Copertina rigida
editore: Bertoni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Amore in quarantena
Gino Goti
Libro: Libro in brossura
editore: Morlacchi
anno edizione: 2020
pagine: 232
«Queste poesie della silloge "Amore in quarantena" di Gino Goti nascono dal mese di marzo 2020. È marzo, appunto – sebbene in pandemia – il mese della rinascita alla vita, nel perpetuarsi eterno e misterioso della natura. Che risponde alle proprie leggi. Così come l'amore non risponde ad altri che a se stesso. Quell'amore, appunto, che ha orrore di tutto ciò che non sia se stesso. E questa raccolta lo dimostra inconfutabilmente. (...) Amore come croce e delizia, gioia e pena. Perché, come dice la Yourcenar, "L'amore è un castigo: siamo puniti per non aver saputo, o voluto, restare soli". E l'amore, appunto, non ammette solitudine, ma è insieme delirio e quiete accesa, desiderio acuto e potente di condivisione. Perfino nel buio più oscuro, non siamo mai soli. Perché l'amore è un "delitto" per il quale si ha, giocoforza, bisogno di un complice. Amore, insomma, come alimento di vita (...)» (Sandro Allegrini)
Come si dice? Imparare a comunicare in tutte le situazioni della vita quotidiana
Elisa Ferri, M. Cristina Peccianti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 128
Un agile manuale illustrato che si propone di aiutare gli stranieri ad esprimersi in italiano per comunicare le più elementari necessità nelle varie situazioni quotidiane. Strutturato secondo un percorso di autoapprendimento di facile uso, è articolato in 17 unità incentrate sui più comuni scenari della vita di tutti i giorni: fare la spesa, cercare casa, fare un colloquio di lavoro, fermarsi al bar, ottenere un certificato, mangiare fuori, prenotare un albergo, fare un bonifico, prendere un autobus, un treno o un aereo, denunciare un furto, scegliere un vestito, spedire dei soldi, comprare le medicine, portare l'auto dal meccanico, chiamare il pronto soccorso. Completo di esercizi e chiavi per l'autoverifica, è uno strumento essenziale per imparare a padroneggiare la lingua in modo rapido ed efficace.