Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Orazio Caruso

Calipso

Calipso

Orazio Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2017

pagine: 48

"Calipso, oh Calipso! Penso a lei. Ha amato Ulisse. Hanno vissuto insieme sette anni. Non sappiamo per quanto tempo Ulisse avesse condiviso il letto di Penelope, ma certo non così a lungo. Eppure tutti esaltano il dolore di Penelope e irridono le lacrime di Calipso". (Milan Kundera, "L'ignoranza")
5,00

Pioggia e settembre

Pioggia e settembre

Orazio Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2016

pagine: 200

"Pioggia e settembre" è la storia dell'esuberante vivaista Vanessa, della sua giudiziosa figlia Agata, nata l'11 settembre 2001 mentre cadevano le Torri Gemelle, e dei suoi due migliori amici: Luigi e Simone. In un solo giorno e secondo il modello ariostesco le loro vicende si complicano e si dipanano nel labirinto di una Sicilia raffigurata con i connotati realistici, ma anche con i contorni sfumati del mito e dell'incanto. L'11 settembre del 2015 Vanessa prepara la festa per il compleanno della figlia nel suo vivaio "L'albero storto" racchiuso nelle alte rasole di Vignola Etnea, mentre Luigi, attore a Morgantina, e Simone, per un seminario a Cefalù, fanno di tutto per arrivare in orario, trattenuti da rocamboleschi imprevisti. Le insidie, intanto, non mancano e si materializzano nella figura di Venanzio Drago, presunto benefattore e usuraio di professione. Il romanzo traccia il ritratto di una generazione che a vent'anni ha attraversato il millennio gonfia di aspettative e che si muove ora in un precario presente, orfana di padri, integre bandiere e mappe di riferimento.
16,00

Finisterre

Finisterre

Orazio Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: Sampognaro & Pupi

anno edizione: 2015

pagine: 96

10,00

Comici randagi

Comici randagi

Orazio Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: Sampognaro & Pupi

anno edizione: 2012

pagine: 168

Il testo è diviso in quattro parti, che rispecchiano quattro momenti dell'anno e le quattro stagioni. La narrazione non segue le azioni dei personaggi in modo continuo durante l'anno, ma si limita a descrivere solo alcuni momenti salienti, saltando in modo ellittico da un momento all'altro, lasciando intuire al lettore quello che è successo nel frattempo. Ed è qui che s'intrecciano le storie dei nostri protagonisti. La narrazione passa e ripassa sopra alcuni grumi, aggiungendo ogni volta dei fili nuovi che modificano l'insieme. E così, come in un puzzle, i pezzi a poco a poco vengono messi nel loro giusto posto ed emerge la visione d'insieme. Alcune scene, non vengono narrate, ma scritte alla maniera teatrale. Scelta necessaria in un romanzo che parla di teatro.
14,00

Sezione aurea

Sezione aurea

Orazio Caruso

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2006

pagine: 232

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.