Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paola Varacca Capello

Fashion collection. Product development and merchandising
27,00

Le collezioni nella moda. La ggestione el processo dal designer al cliente

Le collezioni nella moda. La ggestione el processo dal designer al cliente

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2016

pagine: 156

Il libro analizza le logiche e gli strumenti con i quali le aziende della moda realizzano le collezioni, tenendo conto della varietà dei modelli di business. Il processo di sviluppo delle collezioni è un'attività critica per la moda, che deve continuamente rinnovare la sua offerta ed è sottoposta a obiettivi pressanti di tempi, costi e qualità. Questa attività ha impatti su tutte le fasi della catena del valore, dall'approvvigionamento della materia prima alla distribuzione ai clienti. Il tema è di grande attualità, alla luce anche delle recenti innovazioni nella programmazione della sfilate e della tempistica di immissione sul mercato delle collezioni. Un tema centrale è dato dalla complessità gestionale delle collezioni, a causa del numero di operazioni da svolgere e della varietà degli attori coinvolti. Questi ultimi appartengono a tutte le funzioni aziendali; vi si aggiungono attori esterni, quali i fornitori di materie prime o i produttori, che possono essere coinvolti nei processi di sviluppo. Nelle collezioni devono inoltre integrarsi le competenze creative e manageriali dell'azienda. Per tutti questi motivi, lo sviluppo delle collezioni della moda richiede capacità di coordinamento non comuni. Il libro parte dall'analisi della varietà delle aziende della moda per individuare best practices e raccomandazioni utili per una gestione di successo dello sviluppo delle collezioni. L'approccio seguito è operativo e attento ai problemi che le aziende della moda affrontano quotidianamente.
24,00

I gruppi di imprese di dimensioni minori
33,00

Il gioiello italiano ad una svolta. Dalla crisi alla costruzione di nuove opportunità

Il gioiello italiano ad una svolta. Dalla crisi alla costruzione di nuove opportunità

Luana Carcano, Antonio Catalani, Paola Varacca Capello

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 192

Il settore orafo italiano, dopo la forte crescita degli anni '90, ha subito nel biennio 2001-2003 (tra 2001 al 2003) un crollo una caduta del fatturato e dell'export pari al 28% circa, né ad oggi si avvertono segnali di ripresa. Un risultato che penalizza notevolmente uno dei settori più tipici e significativi del Made in Italy. Questo libro si pone l'obiettivo di discutere in modo pragmatico dei problemi e delle sfide che il gioiello italiano sta affrontando. Oltre ad una completa analisi quantitativa sui dati di settore e sui bilanci delle aziende, gli autori affrontano le tematiche attuali ed aprono delle prospettive di scelte strategiche. Offrono una serie di raccomandazioni operative utili.
27,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.