Libri di Paolo Orlandi
Quelle liete sere
Paolo Orlandi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 92
					Questo ambizioso progetto nasce per volontà del Circolo culturale Giovanni Battista Sicheri di Stenico, il quale ha voluto affidarmi un lavoro di recupero di canti popolari trentini (o noti nelle valli trentine). Nasce così "Quelle liete sere", raccolta costituita da otto elaborazioni per coro femminile (con e senza accompagnamento pianistico) e da altre elaborazioni per coro misto a cappella in forma di Suite.				
									Il silenzio del Sabato Santo. Meditazioni sul Triduo pasquale
Paolo Orlandi, Vincenzo Brosco
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2024
pagine: 328
					In questo volume gli autori ci offrono una lettura dei brani biblici proclamati nel corso del Triduo pasquale in chiave catechetica, ma assolutamente rigorosa riguardo all’approccio esegetico. Nella prima parte del testo, il continuo ricorso al mare magnum della tradizione ebraico-cristiana consente al lettore di immergersi in una comprensione della passione di Cristo assolutamente nuova, benché ancorata alla tradizione. Le appendici, poi, costituite da letture tratte dal magistero della chiesa e da brani delle letterature rabbinica e patristica, sono un ottimo strumento per la meditazione personale e la preparazione di catechesi e omelie in vista della celebrazione del Triduo pasquale.				
									Un cervo argento e blu
Paolo Orlandi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 52
					"Un cervo argento e blu" è una raccolta di 12 canti popolari trentini, o noti nelle valli trentini, elaborati per voci bianche e pianoforte a cura di Paolo Orlandi. Questa antologia è dedicata ai bambini e ai cori di voci bianche, così che i ragazzi possano conoscere l'importanza della musica e la bellezza del "cantare insieme". L'esperienza del coro è a tutti gli effetti una scuola di vita: si impara a rispettare i compagni, a seguire con attenzione le indicazioni di un Maestro, a non imporsi e prevalere sugli altri e soprattutto si impara ad ascoltare. Il canto popolare offre inoltre la possibilità di viaggiare nel tempo, alla riscoperta della storia, delle usanze e delle tradizioni che non dobbiamo dimenticare.				
									Minerali del parco delle Apuane
Paolo Orlandi, Antonino Criscuolo
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2008
pagine: 256
Come acquisire nuovi clienti con il passaparola. Strategie e tattiche per creare i tuoi clienti con il marketing del passaparola
Paolo Orlandi
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2017
					Acquisire clienti è un'arte ed il suo più potente strumento è il passaparola. In questo libro troverai le teorie più innovative con esempi significativi che ti permetteranno di poter sviluppare il tuo prodotto straordinario ed acquisire nuovi clienti grazie al brusio del passaparola. Dai metodi di ricerca più rivoluzionari, alla scoperta della “mucca viola”, dalle strategie del contagio alle tattiche operative più all'avanguardia, tutto quanto ti occorre per scatenare la più potente arma di persuasione e diffusione: il passaparola. Trasforma la tua impresa, la tua professione, il tuo servizio, la tua start-up in qualcosa di travolgente di cui tutti parlano e acquisisci i tuoi clienti senza concorrenti e diventa il monopolista del tuo mercato. Con questo libro anche tu potrai contribuire a migliorare il tuo paese e sarai ricordato per tutto quanto hai fatto di buono. Sei pronto a sfidare il mondo e far parlare di te?				
									Meko 2012. Agenda giornaliera
Valeria Pavia, Paolo Orlandi
Libro: Libro in brossura
editore: POP
anno edizione: 2011
					Agenda giornaliera Meko 2012. Cinica, altezzosa, elegante, irriverente e spietatamente sincera, Meko terrà fede all'impegno che si è presa nascendo: prendere sempre sul serio se stessa... per prendersi affettuosamente gioco di tutti noi. Prima e inimitabile gatta blogger della storia, Meko ci terrà compagnia nel corso di tutto il 2012, intrattenendoci ogni mese con divertenti storie sulla sua vita e su quella dei suoi bizzarri a-mici.				
									
