Libri di Paolo Piccinini
Sette sataniche e settarismo pseudoreligioso: alterazione mentale
Paolo Piccinini
Libro
editore: Diritto Più
anno edizione: 2024
pagine: 106
Il presente lavoro nasce dalla volontà di offrire un buon prodotto culturale al fine di analizzare "il fenomeno del satanismo" con particolare riferimento a quello pseudo religioso, ponendo l'accento ai processi di alterazione mentale che le sette esercitano attraverso il web e di come questa problematicità abbia trovato una larga espansione soprattutto durante il periodo della Pandemia. La facilitazione delle reti digitali e del computer rappresentano lo strumento più idoneo per la creazione di vere e proprie organizzazioni settarie di natura chiaramente illegale, ecco perché si è parlato tra l'altro di "cybercrimes". In ultima istanza, si è cercato di approfondire meglio l'assunto di come provenire il fenomeno settario sul web ossia di determinare quali siano le risposte che la società può dare per prevenirlo attraverso l'informazione nelle scuole, i mass-media, le associazioni.
Piano piano. Carezze in musica
Marco Colantuoni, Paolo Piccinini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 38
Il "sound coach" è la figura che nella nostra visione si occupa di "dare suono alle forme" ed è in questo senso un traduttore di emozioni e carenze, di intervalli e rincorse, in note musicali. A tutti gli effetti, questa professione interessante permette di uscire dal retaggio dei "mantra tradizionali" per recuperare un aspetto ed una dimensione più consona a noi: la melodia. Melodia e canto del corpo si confondono in un ensemble, in cui gli strumenti sono la penna con la quale scrivere e descrivere, ristrutturare in un certo senso, leggere e riscrivere ciò che è arcaico e comprensibile a pochi in un lessico più attualizzabile ai tanti.
E qui comincia un'altra storia
Maria Maugeri
Libro: Libro in brossura
editore: GD Edizioni
anno edizione: 2023
Eserciziario di elettrotecnica e macchine elettriche
Paolo Piccinini
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2007
pagine: 208
Il testo è articolato in 15 capitoli che propongono esercizi di difficoltà crescente, tutti interamente svolti. Il volume copre i temi propri dell'Elettrotecnica e delle Macchine elettriche e può considerarsi strutturato in tre macroargomenti: la risoluzione dei circuiti in corrente continua e l'elettromagnetismo; la risoluzione dei circuiti in corrente alternata monofase e trifase; le macchine elettriche. La maggior parte degli esercizi è completato da disegni che aiutano la comprensione dei contenuti. L'ampia gamma di argomenti trattati, l'impostazione didattica, la chiarezza della risoluzione degli esercizi, rendono l'opera uno strumento completo ed efficace per l'apprendimento della materia.
Astromusic. Il suono del tuo futuro
Marco Colantuoni, Paolo Piccinini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Melchisedek
anno edizione: 2006
pagine: 209
Quanti oroscopi hai letto in vita tua? Quante volte hai cercato un aiuto dal cielo per afferrare la tua felicità? Con "Astromusic", potrai ascoltare il suono del tuo futuro attraverso le vibrazioni del tuo segno zodiacale ed entrare in contatto con le energie che muovono i pianeti. Come? Con la musica del CD allegato e con tanti consigli giochi ed esercizi divertenti.
La musica del cerchio. Feng shui: armonia e benessere per la casa
Marco Colantuoni, Paolo Piccinini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 40
L'antico sapere del feng shui tradotto in musica che armonizza e riequilibra lo spazio in cui viviamo, diffondendo la circolarità attraverso il suono. Perché il cerchio? Esso rappresenta il ciclo di generazione continua dell'energia che accade ogni istante e che si percepisce negli armonici arpeggi di questo cd.
Angeli. Gocce celesti per l'anima
Marco Colantuoni, Paolo Piccinini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 17
Ascoltare la musica degli angeli ci porta ad elevare il nostro spirito. Per un'ora il suono ci avvolge, ci compenetra, ci cambia. È come ascoltare le melodie del paradiso. Marco Colantuoni ha collaborato con Ron, Dalla, Mogol, De Gregori, De Andrè, la Oxa, la Mannoia e molti altri, componendo e arrangiando brani famosi nelle hit parade italiane.