Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Raffaele Niro

Sulla soglia

Raffaele Niro

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2025

pagine: 96

La poesia come seme, come gioco, come scoperta. Sulla soglia è molto più di una raccolta poetica: è un viaggio dentro l’anima della poesia stessa. Un’esplorazione della parola come seme che vaga, attecchisce, cresce. Un percorso che si nutre di sensibilità, ascolto e mestiere. L’autore ci accompagna tra boschi interiori e cieli aperti, tra il bisogno di raccogliere la vita e quello di sottrarsi al superfluo, perché la vera poesia nasce solo quando il poeta sa farsi da parte. Tra riflessioni profonde e giochi verbali raffinati, il testo svela una poetica consapevole, maturata nel tempo, coltivata con cura e potata come si fa con le piante. Ispirato da Maraini, Queneau e da una visione aperta, plurale e mai dogmatica della scrittura, questo libro è un invito a leggere – e ascoltare – non solo con gli occhi, ma con tutto se stessi.
15,00

Viandanze (poema umano)

Viandanze (poema umano)

Raffaele Niro

Libro: Libro rilegato

editore: Raffaelli

anno edizione: 2022

pagine: 108

Prefazione di Roberto Deidier.
15,00

Lettere a Gaia. Le scoperte di un archeologo del futuro

Lettere a Gaia. Le scoperte di un archeologo del futuro

Raffaele Niro

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 124

Quello che state per leggere non è un romanzo. E neanche un saggio o una biografia. È una raccolta di lettere che un padre scrive a un piccolo miracolo che deve ancora essere, custodito nel ventre della donna che ama, e sarà in un mondo difficile. Un mondo tutto da spiegare per essere compreso anche solo in minima parte. È la storia di un dispensatore di carezze, parole e consigli prima chiuso nel suo piccolo mondo, regolato da dettami precisi e puntuali, poi aperto alla vita come mai l’aveva conosciuta. O forse come l’aveva dimenticata. Come l’hanno dimenticata tutti, in realtà. Ed è una storia che parla del presente ma è datata 2068, un futuro neanche troppo lontano che ha perso ogni traccia del mondo che conosciamo e in cui viviamo oggi.
12,00

L'attesa del padre

L'attesa del padre

Raffaele Niro

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2016

pagine: 128

"L'attesa del padre" è la gestazione di un tempo necessariamente sacro, il modo di far chiarezza sul senso dell'esistenza umana attraverso la vertigine dell'imprevedibile. Il disegno di nuovi equilibri, il cambio di percezione del ciclo delle stagioni, la rieducazione allo stupore. Raffaele Niro, spoglia i suoi versi di ogni personalismo provando a recuperare l'universalità dell'esperienza genitoriale, donandoci una raccolta di poesie capace di catturare non solo i padri e le madri, ma chiunque sia stato bambino.
11,90

Lingua di terra

Lingua di terra

Raffaele Niro

Libro

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2013

pagine: 112

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.