Libri di Roberto Miola
Gino Bueghin e la refurtiva di ritorno
Roberto Miola
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 122
In questa indagine, l'investigatore privato vicentino dell'agenzia Corna Stop, già protagonista de "Le investigazioni di Gino Bueghin" e "In viaggio con Gino Bueghin", conduce un'indagine sulla sottrazione di opere d'arte dal Museo Civico di Vicenza. Ma non si tratta di veri e propri furti, poiché il bottino viene prontamente restituito intatto un mese dopo. Cercando nelle pieghe di vicende storiche rinascimentali e grazie all'intervento decisivo dell'amico ispettore Vercingetorige Gallo, si riuscirà rocambolescamente venire a capo dell'intricata vicenda.
In viaggio con Gino Bueghin
Roberto Miola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 138
Gino Bueghin allarga i propri orizzonti. Dopo il successo ottenuto con le prime indagini si ritrova a spaziare fuori dalla sua Vicenza e ad uscire anche dai confini nazionali. Scopriamo un Bueghin carico di autostima, che si sposta per andare in pellegrinaggio nei luoghi dove hanno operato i suoi idoli dell'investigazione, Maigret e Poirot. Si muove poi verso la Croazia, Venezia, Enna di Torrebelvicino, fino a tornare verso casa per fare i conti con la miriade di luoghi comuni che popolano i discorsi delle persone. Durante questi viaggi affronta casi ai confini talora col soprannaturale e che lo costringono a mettere in campo un'overdose di fantasia per venirne a capo. Conservando il consueto humor anglosassone e, attingendo a quanto di meglio trova nei magazzini dalla propria esperienza, riesce a cavarsela e portare a casa, metaforicamente, la pelle.
Le investigazioni di Gino Bueghin
Roberto Miola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 126
Gino Bueghin è un investigatore all'apparenza strampalato ma portatore sano d'intuizioni geniali, un po' cialtrone e un po' poeta; ha il gusto della battuta ma pure il tormento del pensiero. Ama la vita e non è capace di odiare. Risolve casi e combina altrettanti casini. È un estroso funambolo che si arrangia molto per conto proprio, come compete ad ogni investigatore che si rispetti, a maggior ragione se in forza alla celebre agenzia “Corna Stop”, che del più antico ma anche più spinoso problema del pianeta si occupa abitualmente. Si trova coinvolto in situazioni più grandi di lui che riesce a dribblare con un pizzico di fantasia e di fortuna. Vicende anche divertenti con finali imprevedibili e mai cruenti.
25 anni dopo... mai dire Noaro
Davide Sacco, Roberto Miola
Libro: Libro in brossura
editore: Berica Editrice
anno edizione: 2020
Una raccolta di perle e di momenti divertenti con protagonista Fabio Noaro, telecronista del Vicenza calcio.