Libri di Roberto Pitassi
Non dire il tuo nome
Roberto Pitassi
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 257
Estate del 1988, Poiana del Friuli. Luca, bambino di otto anni, si perde in un bosco e viene fatto prigioniero dalla strega Mary Gnot. Suo fratello maggiore Roberto, di undici anni, insieme al suo gruppo di amici, lo cerca vanamente. Dopo alcuni giorni, la polizia rinviene il cadavere di Luca: le indagini vengono affidate all'ispettore Lucia Guerra. Trascorso altro tempo, la strega si manifesta a Roberto e al suo gruppo. Così, gli amici decidono di effettuare delle ricerche e scoprono che, le informazioni su Mary Gnot, risalgono al 1638 e che un'antica maledizione grava sulle loro spalle.
Onirica. Raccolta di racconti
Roberto Pitassi
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2017
pagine: 96
Storie per sognare. Per sognatori un po' più grandi. Volume Vol. 1
Roberto Pitassi
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 88
Ombretta, Giulietta e la tenera Violetta sono solo alcune delle protagoniste delle storie racchiuse in questa raccolta. Leggerai di storie ambientate in luoghi innevati popolati da antichi spiriti, in giardini misteriosi in cui dimorano fumanti draghi e secolari querce custodite da piccoli, vendicativi elfi. Queste storie del primo libro trascendono il tempo, sono avventure a cui ti appassionerai, come ti accadrà leggendo la storia del giardino dei segreti, del violino magico e della casa delle bambole. Con questi racconti viaggerai nel regno della fantasia in cui tutto è possibile e tutto diventa realtà. 3 racconti con 15 tavole da colorare e completare. Età di lettura: da 6 anni.
Storie per sognare. Per sognatori un po' più grandi. Volume Vol. 1
Roberto Pitassi
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 90
Ombretta, Giulietta e la tenera Violetta sono solo alcune delle protagoniste delle storie racchiuse in questa raccolta. Leggerai di storie ambientate in luoghi innevati popolati da antichi spiriti, in giardini misteriosi in cui dimorano fumanti draghi e secolari querce custodite da piccoli, vendicativi elfi. Queste storie del primo libro trascendono il tempo, sono avventure a cui ti appassionerai, come ti accadrà leggendo la storia del giardino dei segreti, del violino magico e della casa delle bambole. Con questi racconti viaggerai nel regno della fantasia in cui tutto è possibile e tutto diventa realtà. Età consigliata: 6-12 anni.
Storie per sognare. Per sognatori un po' più grandi. Volume Vol. 2
Roberto Pitassi
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 88
Cristine, il signor Galen, il vecchio Bill Sarley, il giovane Gregor e il Natale sono i protagonisti delle storie racchiuse in questo secondo libro delle Storie per sognare. Con queste due ultime avventure, che completano quelle del primo libro, arriva a compimento il viaggio fantasioso nel regno del sogno in cui tutto è possibile e tutto diventa realtà. 2 racconti 10 tavole. Edizione in bianco e nero con 10 tavole da colorare e completare. Età di lettura: da 6 anni.
Storie per sognare. Per sognatori un po' più grandi. Volume Vol. 2
Roberto Pitassi
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 84
Cristine, il signor Galen, il vecchio Bill Sarley, il giovane Gregor e il Natale sono i protagonisti delle storie racchiuse in questo secondo libro delle Storie per sognare. Con queste due ultime avventure, che completano quelle del primo libro, arriva a compimento il viaggio fantasioso nel regno del sogno in cui tutto è possibile e tutto diventa realtà. 2 racconti 10 tavole. Età di lettura: da 6 anni.
Favole per sognare per piccoli sognatori
Roberto Pitassi
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 96
Nuviola, Lo Gnomo Gibibbo, Pietrina, Il Piccolo Soffione sono i protagonisti di queste tenere fiabe. Racconti di amicizie inattese, animali fantastici e valori puri da trasmettere ai bambini. Lasciateli viaggiare nella magia della fantasia. Età di lettura: da 3 anni.
Favole per sognare per piccoli sognatori
Roberto Pitassi
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 98
Nuviola, Lo Gnomo Gibibbo, Pietrina, Il Piccolo Soffione sono i protagonisti di queste tenere fiabe. Racconti di amicizie inattese, animali fantastici e valori puri da trasmettere ai bambini. Lasciateli viaggiare nella magia della fantasia. 11 favole 28 tavole da colorare e completare. Età di lettura: da 3 anni.
Il caso Adrian Scheckler
Roberto Pitassi
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 88
"Il caso Adrian Scheckler" inizia con la scoperta di un'ala misteriosa di un ospedale a Roma, nascosta da ben quarant'anni e rinvenuta durante i lavori di ristrutturazione. Due giovani medici, recuperato un nastro magnetico abbandonato all'interno di quelle stanze buie, daranno inizio a un racconto nel racconto. Ne emergerà un'intervista svoltasi ai tempi della seconda guerra mondiale tra l'ispettore Charles Lime e un ragazzo: il protagonista Adrian Scheckler. Compito del detective sarà di indagare sulla misteriosa morte dei genitori del ragazzo, i cui corpi sono stati rinvenuti straziati e dilaniati tra le mura domestiche. Il racconto si configura come un serrato susseguirsi di domande del detective e di risposte di Adrian, alternate da sentimenti di chiusura e di apertura del ragazzo, secondo quale personalità prenda il sopravvento. Per cercare di far luce sulla complessità del carattere di Adrian il detective deciderà di avvalersi sia d'intricate sedute d'ipnotismo e sia dell'intervento di padre Lucas, un noto esorcista. Da tutti questi scenari emergeranno degli aspetti inquietanti e oscuri sulla vita del ragazzo.
Heinz Steinberg e la fabbrica dei bottoni
Roberto Pitassi
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2013
"Heinz Steinberg e la fabbrica dei bottoni", narra delle vicende dell'omonimo personaggio che agli albori dell'età industriale si presenta come il classico imprenditore spietato, senza etica e senza alcuna remora. Il romanzo racconta le avventure di un uomo scorbutico e taccagno che non ascolta le idee dei giovani, non tollera le feste e non concede nulla ai suoi dipendenti. Heinz Steinberg in conclusione non si fida di nessuno tranne che di se stesso... arrivando al punto di licenziare tutti i 100 dipendenti della sua fabbrica di bottoni e introdurre degli automi al loro posto. Heinz Steinberg rappresenta l'essenza stessa dell'era industriale che mira a distruggere i legami interpersonali e interfamiliari a vantaggio della stessa produzione e velocità. Solo la piccola bambina dal cappotto rosso si frapporrà tra lui e il progresso. A Natale di una Berlino innevata del 1935, sarà la piccola Anna a far comprendere a tutti, quale sia il vero significato delle emozioni e dei valori familiari.
Blood in Steelmaker
Roberto Pitassi
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 272
A Boston, l'acciaieria Steelmaker rappresenta la punta di diamante dell'industria cittadina: è un colosso inarrestabile ed efficiente, una perfetta macchina che non contempla imprevisti o errori. Ma un giorno, la fune di una siviera, una grossa vasca ricolma di acciaio fuso, si spezza e rovescia il suo contenuto su un ignaro lavoratore, che si muta all'istante in una grottesca statua di metallo. Rinchiuso nel suo sepolcro di acciaio, quel corpo diverra la chiave di volta di un mistero insolubile. Gli agenti Rome e Parise, incaricati di far luce sull'incidente, noteranno infatti non poche contraddizioni nel resoconto dell'azienda e ciò che si aprirà poco alla volta davanti ai loro occhi, li trascinerà in una spirale di terrore. La Steelmaker non perdona i traditori e il progresso richiede le sue vittime sacrificali da immolare sull'altare del futuro. Un vorticare di personaggi senza scrupoli, inconsapevoli pedine mosse da una mente perfida e folle, costringerà i due agenti a condurre un'indagine ricca di colpi di scena e imprevedibile sino all'ultima pagina. Riusciranno la bella Parise e il giovane Rome a incastrare la perfida Miss Standford?