Libri di Rossella Pezzino De Geronimo
Le stanze in fiore
Rossella Pezzino De Geronimo
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2024
pagine: 498
Rossella è una donna coraggiosa che trova la sua vera casa lungo le strade del mondo. Attraverso il suo lavoro di ricerca e di immersione nella natura più selvaggia e primordiale, in una continua sfida con se stessa, cattura le emozioni per arricchire la comprensione del mondo e, con il suo obiettivo fotografico, coglie l'invisibile per renderlo visibile. Viaggiatrice instancabile, gourmet raffinatissima, imprenditrice all'avanguardia, sportiva, artista e fotografa, Rossella ci ispira a credere nel potere della resilienza e della determinazione e in quello del perdono, del lasciar andare risentimenti e rancori per trovare la pace interiore. Un libro che ci forgia e che ci dà una visione inedita e vitale del mondo. Un’esperienza in terza persona.
Percezioni
Rossella Pezzino De Geronimo
Libro: Copertina rigida
editore: Dietro le Quinte
anno edizione: 2014
pagine: 34
Siamo di fronte a quelli che l'autrice definisce paesaggi dell'anima. Punto di arrivo di una ricerca interiore, spinta dall'esigenza di sublimare la propria sofferenza, spostando lo sguardo sul mondo, fino a considerarlo specchio capace di conservare gli elementi della realtà e di restituirli carichi dell'intensità delle emozioni provate.
Ethiopian blood
Rossella Pezzino De Geronimo
Libro: Copertina rigida
editore: Dietro le Quinte
anno edizione: 2013
pagine: 32
India. Frammenti d'identità
Rossella Pezzino De Geronimo
Libro
editore: Skira
anno edizione: 2012
pagine: 160
Donne di Birmania. Ediz. italiana, inglese e francese
Rossella Pezzino De Geronimo
Libro: Copertina rigida
editore: Silvana
anno edizione: 2010
pagine: 141
Il volume presenta il lavoro fotografico che Rossella Pezzino de Geronimo (Catania, 1950) ha dedicato alla Birmania. Sessantuno scatti nei quali sono incastonate le identità di donne e bambini. Sono sguardi, espressioni osservando i quali si prova la sensazione di spiare un'intimità rubata, ma che, nello stesso tempo, offrono l'emozione di un viaggio nell'animo umano. Il catalogo fotografico è introdotto da un testo di Antonio d'Amico.