Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Mariotti

Multinazionali, innovazione e strategie per la competitività

Multinazionali, innovazione e strategie per la competitività

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2006

pagine: 290

Rispetto al passato viene oggi riconosciuto alle multinazionali un ruolo essenziale per la crescita economica dei paesi da cui originano e che le ospitano, sia sviluppati che non. In questo rinnovato scenario, il volume offre una visione sulle complesse relazioni causali e cumulative che si stabiliscono tra crescita multinazionale, capacità innovativa e performance delle imprese, con l'obiettivo di discutere e trarre indicazioni circa il ruolo che le imprese multinazionali possono giocare sulla competitività del nostro Paese.
22,00

Internazionalizzazione, innovazione e crescita dell'industria italiana

Internazionalizzazione, innovazione e crescita dell'industria italiana

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 256

Nati come interventi ai Lunch Seminars organizzati dal Dipartimento Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e arricchiti dai successivi dibattiti, i saggi raccolti nel volume affrontano tre questioni nodali dell'economia italiana e del suo sviluppo: la minore internazionalizzazione del sistema industriale in termini di investimenti esteri; la scarsa innovazione in ricerca e sviluppo; la bassa natalità di nuove imprese nei settori a più elevato contenuto tecnologico.
29,50

Crisi e trasformazione dell'economia digitale. Il dibattito e il caso italiano

Crisi e trasformazione dell'economia digitale. Il dibattito e il caso italiano

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 304

La crisi della New economy è stato un evento clamoroso, dopo le illusioni e l'euforia che essa aveva generato negli ambienti economico-finanziari e presso i risparmiatori. La Internet mania ha travolto nella sua caduta non solo le dot.coms e le previsioni fallaci sulla crescita della e-society, ma la nozione stessa di "economia digitale". In questo volume sono raccolti i risultati di un progetto di ricerca finanziato dal MIUR, che ha unito in uno sforzo comune cinque gruppi di studiosi di Università italiane, con l'obiettivo di proporre un compendio di riflessione teorica e di analisi empirica sulle problematiche della transizione all'economia digitale. Il tutto analizzato in riferimento sia al contesto generale sia all'Italia in particolare.
27,50

Il primo libro di madrigali a quattro voci

Il primo libro di madrigali a quattro voci

Mauro Matti

Libro: Libro in brossura

editore: LIM

anno edizione: 1999

pagine: 96

26,00

Italia multinazionale 1996. Tendenze e protagonisti dell'internazionalizzazione
42,00

Produttività e tecnologie nei secoli XII-XVII. Atti della 3ª Settimana di studio
37,60

Competitività e internazionalizzazione del sistema locale delle imprese

Competitività e internazionalizzazione del sistema locale delle imprese

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni31

anno edizione: 2006

pagine: 144

10,50

L'e-government: da progetto politico a strumento operativo

L'e-government: da progetto politico a strumento operativo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni31

anno edizione: 2003

pagine: 128

10,00

Innovazione e nuove tecnologie: analisi e politiche

Innovazione e nuove tecnologie: analisi e politiche

Libro

editore: Edizioni31

anno edizione: 2002

pagine: 128

10,00

L'economia digitale

L'economia digitale

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2001

pagine: 360

Un gruppo di esperti di economia e politica industriale ha raccolto la sfida ed ha disegnato un quadro articolato dei cambiamenti portati nei mercati e nelle imprese dalle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Tre sono le chiavi di lettura proposte dal volume: lo sviluppo dei nuovi servizi, da Internet al commercio elettronico, i comportamenti degli operatori storici e delle nuove imprese, le politiche di regolamentazione e di sviluppo. Analisi approfondite, informazioni puntuali sui mercati e sulle strategie delle imprese e proposte dettagliate di politica industriale sono il tratto distintivo del volume che costituirà un riferimento per operatori del settore, consulenti, ricercatori e policy-maker.
23,24

Verso una nuova organizzazione della produzione. Le frontiere del post-fordismo
21,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.