Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sante Roperto

Il mio nome è Ciro

Il mio nome è Ciro

Guido Trombetti, Pierluigi Rippa, Sante Roperto

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 160

I giocatori passano. Il Napoli resta. Su questo non c’è alcun dubbio. Non tutti i calciatori però passano allo stesso modo. Da quei tanti dei quali, come è naturale, non rimane nessun ricordo. A quelli che restano impressi nella memoria degli appassionati. E ciò dipende ovviamente dalla loro qualità. Dai goal che hanno messo a segno. O da quelli che hanno evitato. Ma forse ancor più dal rapporto umano che essi hanno costruito con la gente. Più in generale con la città.
12,90

Lasciami un ricordo

Lasciami un ricordo

Sante Roperto

Libro: Libro in brossura

editore: Solferino

anno edizione: 2024

pagine: 160

In un futuro non molto lontano, nel 2054, la Terra ha dimenticato la guerra e la crisi climatica, grazie all’intelligenza artificiale e all’avvento di un’entità sovranazionale che ha aperto per tutti un’era di prosperità e di pace, ma è flagellata da una nuova pandemia da antibiotico-resistenza. C’è un’unica soluzione, un trattamento che consente al corpo di auto-rigenerarsi: il programma Trotula, che rende immuni a quasi tutte le malattie e pressoché immortali. Purtroppo, ha un effetto collaterale: la perdita progressiva delle emozioni. Niente più passione, paura, tenerezza, nostalgia. Vittoria e Giulio e i loro figli Aurora, Mattia e Danil devono decidere il da farsi, come ogni cittadino del mondo. Vittoria, che pur nella sua fragilità tenta da sempre di tenere insieme tutti i suoi cari, si è convinta che la scelta migliore sia sottoporsi a Trotula, e che lo stesso potrebbe valere per altri di loro, anche per il cane di casa. Ma mentre si avvicina il Natale questa notizia, anziché portare la pace, sembra far esplodere i conflitti e i segreti che covano sotto la superficie di ogni famiglia. Sante Roperto attinge alla realtà che ci circonda e alla sua sensibilità di scrittore per costruire un romanzo profondo che con originalità affronta i temi più vicini a tutti noi: il futuro della nostra specie e la verità dei sentimenti.
16,50

Un sogno al Maradona

Un sogno al Maradona

Sante Roperto, Giancarlo Covino

Libro: Libro rilegato

editore: Solferino

anno edizione: 2023

pagine: 64

Nel giorno della festa del terzo scudetto del Napoli, un giovane tifoso ricorda suo padre che gli ha trasferito la passione per i colori azzurri. Per le strade della città che esplode di gioia, scopre su un vecchio giornale la notizia di una storica partita di beneficenza e di un misterioso attaccante che avrebbe fatto un tunnel a Maradona. Chi era? È davvero esistito o è una leggenda?
13,50

La banda della regina

La banda della regina

Sante Roperto

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2021

pagine: 160

Alfredo Morselli è un docente di storia che ha intrapreso un'indagine sulle vicende di un brigante protagonista della resistenza antifrancese all'inizio del 1800. Con lo scopo di recuperare alcuni documenti su epiche battaglie contro Napoleone, ritorna dopo tanti anni in Calabria, nei luoghi dove aveva trascorso la sua giovinezza. In poco tempo finisce sulle tracce di Pietro, il suo migliore amico, appassionato di scacchi ma scomparso venticinque anni prima. Alcuni incongruenti dettagli sul caso, lo spingono a credere che sia ancora vivo. Sullo sfondo di una terra controversa avvolta nel caldo di una torrida estate, Alfredo sarà accompagnato da un giovane giornalista calabrese lungo le insidie di un viaggio che si trasformerà presto in una triplice ricerca. Sul brigante, su Pietro e su se stesso.
15,00

All'alba di un mare del Sud

All'alba di un mare del Sud

Sante Roperto

Libro: Libro in brossura

editore: Terre Blu

anno edizione: 2021

pagine: 112

Se il romanzo è una lunga storia d'amore, il racconto è la passione di una notte, diceva uno scrittore. Per questo tra le pagine di “All'alba di un mare del sud” si condensano il fluire delle stagioni della vita, la forza delle grandi amicizie e l'ardore dei primi amori. Sante Roperto, nei suoi nove racconti, descrive sogni e fantasie dentro mondi distopici, si imbatte in incontri che cambiano le esistenze e in prospettive e atmosfere che inseguono la felicità, narrando l'euforia dell'adolescenza o la consolazione della tarda età. Tracce e sfumature simili che si rincorrono e si ritrovano, quasi a far da filo conduttore, dentro le storie in cui il lettore potrà immedesimarsi.
15,00

La noche en que los animales hablan

La noche en que los animales hablan

Sante Roperto

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2017

pagine: 100

9,99

The night when animals talk

The night when animals talk

Sante Roperto

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2016

pagine: 94

The Night When Animals Talk is a story about the seasons of life; of childhood affections and great passions. Matteo and Claudia meet again in Calabria during a festival in honor of the Virgin Mary and their old love story comes back to life in the setting where it began. Many years before, from the same town, Matteo’s grandfather, Alessandro, had set off to fight in the Second World War. Once at the front in Africa, Alessandro also reminisced about a love that would never be. Years later, in the narrow streets of Conflenti, the lives of Alessandro, Matteo and Claudia cross once again, shadowing each other during the days of the feast. Loves not lived and ancient farming traditions, choices that change and the dreams of different generations that intertwine until reaching a heartwarming and poignant finale.
9,99

Dinastia gentile. L'uomo dell'ultimo tiro

Dinastia gentile. L'uomo dell'ultimo tiro

Sante Roperto

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2016

pagine: 200

Quando nel 2009 la rivista iberica "Gigantes del Basket" dedicò un intero reportage alla storia della JuveCaserta, capace di interrompere negli anni Ottanta le gesta dei grandi club del Nord, scrisse di Gentile: "È l'equivalente nella pallacanestro del Maradona napoletano". E il ricordo di quegli anni si perpetua nel racconto di chi li ha vissuti, di chi ha avuto la fortuna di esserci, di ubriacarsi in quell'atmosfera da grande impresa, di percepire come e quanto un evento di sport possa coinvolgere un'intera regione esaltandone il senso d'identità e di appartenenza. Ma la crescita di Nando proseguì con successo anche a Trieste, a Milano, con un secondo scudetto, e ad Atene con la vittoria in Eurolega. In questa nuova edizione, ampliata e aggiornata, del fortunato L'uomo dell'ultimo tiro Sante Roperto ripercorre, documenta e approfondisce tappa dopo tappa l'evoluzione di Nando, offrendoci lo spaccato umano e tecnico di uno tra i più grandi campioni dello sport italiano. La storia non finisce con Nando, la dinastia Gentile, rappresentata dai figli Stefano e Alessandro, sarà protagonista di tanti nuovi episodi.
11,99

La notte in cui gli animali parlano

La notte in cui gli animali parlano

Sante Roperto

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2016

pagine: 92

"La notte in cui gli animali parlano" è la storia delle stagioni dell'esistenza, degli affetti dell'infanzia e delle grandi passioni. Matteo e Claudia si ritrovano in Calabria durante la festa della Madonna e la loro vecchia storia d'amore rivive sullo sfondo di un emozionante ritorno alle origini. Molti anni prima, da quello stesso paese, il nonno di Matteo, Alessandro, è partito per la seconda guerra mondiale. Giunto fino al fronte in Africa, anche Alessandro vive nel ricordo di un amore non vissuto. Molti anni dopo, nelle viuzze di Conflenti, le vite di Alessandro, Matteo e Claudia si incrociano di nuovo, inseguendosi nei giorni della festa. Amori non vissuti e secolari tradizioni contadine, scelte che ci cambiano e sogni di generazioni diverse si intrecciano fino a un commovente e struggente finale.
9,99

L'uomo dell'ultimo tiro. La biografia di Nando Gentile

L'uomo dell'ultimo tiro. La biografia di Nando Gentile

Sante Roperto

Libro: Libro in brossura

editore: Graf

anno edizione: 2012

pagine: 216

Nando Gentile è la storia del nostro basket ed è soprattutto lo specchio di Caserta, città che ha portato con altri validissimi concittadini (allenatore e compagni, Enzino Esposito e Sergio Donadoni tra gli altri) alla vittoria dello scudetto nella stagione 1990-91, mettendo così fine allo strapotere delle società del Nord. La vita di Nando è come un romanzo, e come tale merita di essere narrata e letta, scoprendo a ogni pagina un angolo d'ironia, di commozione, di partecipazione sincera, di confessione e di orgoglio. Perché l'orma che Gentile ha impresso nel basket e nello sport italiani è stata così importante e significativa da meravigliare, semmai, che finora nessun altro scrittore avesse pensato a fissarla sulla carta.
14,90

A 40 minuti dal paradiso

A 40 minuti dal paradiso

Sante Roperto, Camillo Anzoini

Libro

editore: Segni

anno edizione: 2010

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.