Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sara Garagnani

Mor. Storia per le mie madri

Mor. Storia per le mie madri

Sara Garagnani

Libro: Libro in brossura

editore: ADD Editore

anno edizione: 2022

pagine: 363

"Mor" è un affresco familiare che si stende attraverso la storia di quattro generazioni di donne, tra Svezia e Italia. Con il dipanarsi delle vicende, l'autrice racconta come i traumi non elaborati si possano trasmettere di generazione in generazione, di madre in figlia, come un testimone che passa di mano in mano. La violenza psicologica e talvolta fisica si propaga, generando depressione, dipendenze, manie di perfezionismo, ossessioni, ricatti, segreti... anche a distanza di generazioni. In lingua svedese "mor" significa madre, "mormor" (madre di madre) nonna e così via: è la parola stessa a suggerire una ricorsività. Sara Garagnani racconta questa ereditarietà ripercorrendo la storia della sua famiglia, dalla nonna Inger alla madre Annette fino a se stessa, in un ciclo di emancipazione e ricaduta tratteggiato con lucidità ma anche con sincero affetto. Con costante inventiva visiva, puntuale e mai fredda, l'autrice ci regala un racconto che è a un tempo analitico e intimo, riflessivo e passionale, dolce e amarissimo. Una storia che ci permette di guardare le ferite familiari sotto una luce nuova, e con un obiettivo diverso: Mor non è la storia "delle mie madri" ma "per le mie madri". Postfazione di Maura Gancitano.
25,00

Via del gambero 77

Via del gambero 77

Sara Garagnani, Camilla De Concini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 112

Frida e Maisa due ragazze che frequentano il Liceo Scientifico Wiligelmo di Modena. Anna che incontra il femminismo negli anni '70 e da allora lavora alla Casa delle donne di Modena. Francesca una donna di 42 anni di cui non si sa quasi nulla. Donne di diverse generazioni, a confronto con una quotidianità di violenza sommessa e banale, in cui il senso di sé si perde con troppa facilità. Solo la memoria e la coesione possono ricucire queste fratture. Pubblicazione realizzata dalla Casa delle donne contro la violenza di Modena in occasione del 25° anniversario dalla sua nascita.
16,00

La principessa che dice le bugie

La principessa che dice le bugie

Fabio Ognibene, Sara Garagnani

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2009

pagine: 66

15,00

Marlene e la bicicletta per 2. O forse 3. Ediz. italiana e inglese

Marlene e la bicicletta per 2. O forse 3. Ediz. italiana e inglese

Stefano Torresan

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2018

pagine: 52

Marlene, dopo la cargo bike per portare i libri in giro per il mondo, costruisce una nuova bicicletta per il suo cucciolo Fluffo e il suo amico Luca. Sempre per girare il mondo. Questa volta in tre. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Marlene. Storie a pedali. Ediz. italiana e inglese

Marlene. Storie a pedali. Ediz. italiana e inglese

Stefano Torresan

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2017

pagine: 48

Una bambina di nome Marlene impara a leggere molto presto e si appassiona così tanto alla lettura che decide di portare libri in giro per il mondo. E come lo fa? Trasformando la sua graziella arancione in una biblioteca itinerante: una bicicletta speciale con sopra una scatola magica piena di libri, con la quale porta in giro anche il suo cucciolo Fluffo! Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.