Libri di Sheila Kitzinger
Gravidanza e parto
Sheila Kitzinger
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2008
pagine: 352
Questa guida accompagna passo dopo passo la futura mamma lungo il cammino che porterà alla nascita di una nuova vita, dalle prime settimane di gestazione fino al momento del parto. In queste pagine non ci sono regole da accettare passivamente ma consigli, suggerimenti e testimonianze di altre donne che aiuteranno a compiere in modo consapevole e sereno le scelte migliori per la salute di madre e nascituro. Si fa riferimento a tutti i più moderni sistemi di diagnosi e di cura proposti a livello internazionale, senza perdere mai di vista l'obiettivo: aiutare a vivere la gravidanza e il parto con consapevolezza. Perché una donna non è una cartella clinica, ma una persona con emozioni ed esigenze che devono essere espresse e rispettate.
Il bambino. L'attesa e la nascita
Sheila Kitzinger
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1991
pagine: 400
Quando tuo figlio piange
Sheila Kitzinger
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2007
pagine: 176
"Avere un bimbo che piange inconsolabilmente significa essere costantemente colpiti e totalmente sfiniti da una piccola creatura che ha l'incredibile potere di disorientarvi e angosciarvi. Il suo pianto vi fa dubitare delle vostre capacità come genitori [...] e come esseri umani. Deve esserci qualcosa che potete fare per fermarlo." Capire perché un bambino piange può rivelarsi, a volte, una vera e propria impresa. Ecco perché Sheila Kitzinger, una delle voci più autorevoli nel campo della maternità e dell'infanzia, ha scritto questo libro: una guida preziosa per imparare a comprendere le cause del pianto del vostro piccolo e individuare le strategie efficaci per aiutarlo a superare il suo disagio. Uno strumento che offre consigli utili ed esempi pratici, basandosi sulle esperienze di vita vissuta di centinaia di neomamme, alle prese, come voi, con il pianto disperato e insistente del proprio bambino.
Il bambino, l'attesa e la nascita. La guida indispensabile per vivere serenamente la gravidanza e il parto
Sheila Kitzinger
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2004
pagine: 448
Un'edizione interamente ampliata e aggiornata che spiega ai genitori l'intero processo dell'attesa e della nascita, ponendo l'accento sui cambiamenti fisici ed emozionali della futura madre, sullo sviluppo del bambino, sui controlli e gli esami ai quali sottoporsi, con tutti i consigli indispensabili per affrontare al meglio quest'esperienza. L'autrice, educatrice di fama mondiale, è anche antropologa sociale e profonda conoscitrice del tema della nascita.
La gioia della nascita
Sheila Kitzinger
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2004
pagine: 336
Il parto è un momento fondamentale nella vita di ogni madre. Chi partorisce serenamente potrà trasmettere una sensazione di contentezza anche al piccolo. È questa gioia per la nascita che dovrebbe costituire l'essenza del parto, un momento in cui è possibile trovare e rilasciare l'energia positiva per sé e per il neonato. Sheila Kitzinger ha scritto per tutte le mamme in dolce attesa un libro completo e chiaro per affrontare ogni dubbio e paura. Tra gli argomenti trattati: gli stati emotivi tipici della gravidanza; il bisogno di informazioni e di rassicurazioni; l'importanza del ruolo del papà durante la gestazione e il parto; le fasi del travaglio; la depressione post-parto; l'allattamento, al seno e artificiale; i rapporti sessuali in gravidanza e dopo il parto; il ritorno alla normalità, la dieta ideale e la ripresa del tono muscolare.
La gioia della nascita
Sheila Kitzinger
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 336
L'esperienza del parto è fondamentale nella vita di una donna: ancora molto tempo dopo essa ricorda con grande chiarezza i particolari del travaglio e i sentimenti provati nel momento in cui il bambino è venuto alla luce. Una guida pratica per vivere in modo sereno e consapevole la maternità. Un libro completo per affrontare ogni dubbio e paura: dagli stati emotivi tipici della gravidanza al ruolo del marito durante la gestazione e il parto, dalle fasi del travaglio alla depressione post parto, dall'allattamento al ritorno alla normalità.
Gravidanza e parto
Sheila Kitzinger
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 352
Un libro sulla gravidanza che dà voce alle emozioni e ai sentimenti della futura mamma, accompagnandola passo dopo passo lungo il cammino che porterà alla nascita di una nuova vita, dalle prime settimane di gestazione fino al momento del parto. In queste pagine non troverete regole da accettare passivamente ma consigli, suggerimenti e testimonianze di altre donne che vi aiuteranno a compiere in modo consapevole e sereno le scelte migliori per la vostra salute e per quella del nascituro. Tutto questo prendendo in considerazione i moderni sistemi di diagnosi e di cura proposti a livello internazionale, senza però perdere di vista il vero obiettivo del libro: aiutarvi a vivere la gravidanza e il parto con consapevolezza, in modo attivo.
Genitori e figli: l'importanza del dialogo
Sheila Kitzinger, Celia Kitzinger
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 383
In questo libro le autrici non intendono insegnare come allevare ed educare i figli ma piuttosto analizzano i valori che i genitori (e in particolare le madri) ritengono essere importanti, le domande poste ai bambini, i dialoghi che si svolgono tra genitori e figli e il modo in cui affrontare i conflitti e le sfide relative al comportamento e ai rapporti di un mondo in continua e rapida evoluzione.