Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Fabbri

La baia delle gocce notturne. Racconti erotici cubani

La baia delle gocce notturne. Racconti erotici cubani

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2024

pagine: 103

Tra i vari miti a cui Cuba ha dato origine, c'è sicuramente anche quello della sensualità della sua gente e non è da perdere l'occasione di ascoltare su questo tema la voce di una generazione di cubani che ha conosciuto solo la Cuba post-rivoluzionaria e si è trovata a fare i conti con il suo momento forse più carico di problemi e contrasti, ma anche di speranze e cambiamenti.
14,00

L'Alalder. Il distruttore di mondi

L'Alalder. Il distruttore di mondi

Stefano Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 450

La vita è sempre stata tranquilla al villaggio di Vesmir: nessuna guerra contro gli altri popoli, né pericoli dalla foresta o dai regni limitrofi. Le uniche novità arrivano dal mercato mensile, che porta cose nuove e rarità da oltreoceano. La tranquillità dei suoi abitanti verrà a mancare quando si risveglierà una pericolosa creatura. Christian è sopravvissuto e la prigione in cui era stato rinchiuso è stata spezzata. Consumato dall'odio, la sua coscienza viene divorata dalla sua parte demoniaca e Hyde prende il sopravvento, portando in quel mondo pacifico una scia di vendetta. L'improbabile compagnia che si porterà dietro per attirare la sua nemesi potrebbe essere l'unico appiglio per recuperare la sua umanità. Ma i piani non vanno mai come previsto.
19,50

L'Alalder. L’angelo della morte

L'Alalder. L’angelo della morte

Stefano Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 462

Christian conduce una vita ordinaria come tanti giovani della sua età. Una ragazza di cui è innamorato, un bel gruppo di amici, una forte passione per i viaggi. Quest'ultima lo porta ad intraprendere un viaggio. Il viaggio procede alla grande finché un giorno a Christian non capita qualcosa che ha dell'incredibile. Di lì a poco scoprirà che non tutti i racconti di fantasia sono solo delle leggende. Capacità extrasensoriali e sensi amplificati sono solo l'inizio. La sua vita verrà catapultata in una realtà al di là delle sue fantasie, costringendolo ad azioni e scelte difficili, tra inganni e sacrifici. Riuscirà Christian ad affrontare un destino apparentemente già scritto o diventerà colui che porterà la fine del mondo?
18,50

Lo shock di Firenze. La vera pandemia di una città e 4 «vaccini» + 1 per affrontarla

Lo shock di Firenze. La vera pandemia di una città e 4 «vaccini» + 1 per affrontarla

Marcello Mancini, Stefano Fabbri, Franco Camarlinghi, Massimo T. Mazza, Leonardo Tozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Florence Press

anno edizione: 2021

pagine: 288

A causa della Pandemia Firenze si è scoperta improvvisamente deserta, orfana di milioni di turisti. La scena è impressionante. La Disneyland del Rinascimento si è trasformata in poche ore in una Pompei della Grande Bellezza. Questo libro, composto di più saggi, prende ispirazione da un testo profetico di Franco Camarlinghi del 1986, una rilettura della storia politica di Firenze dal dopoguerra che evidenziava un progressivo cedimento dei ceti politici e delle classi dirigenti ad una visione della città fondata sullo sfruttamento della sua grandezza storico-artistica e di un incipiente turismo di massa... 35 anni dopo, alcuni protagonisti della vita della città riprendono il filo di quel j’accuse e ne scrivono una sorta di “seguito”.
15,00

QCR. Quaderni del Circolo Fratelli Rosselli. Volume Vol. 3-4

QCR. Quaderni del Circolo Fratelli Rosselli. Volume Vol. 3-4

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

I Quaderni del Circolo Rosselli (QCR) sono una collana di fascicoli con cadenza trimestrale, a carattere monotematico e molto qualificati, iniziata nel 1981. Essi rappresentano uno strumento prezioso di diffusione dei temi di dibattito propri della Fondazione e del Circolo di Cultura Politica Fratelli Rosselli. Gli argomenti trattati spaziano dai temi storici della politica nazionale ed estera – con particolare riguardo al socialismo, al laburismo e al liberalsocialismo – alle riforme istituzionali, ai problemi dell'occupazione, al progresso della ricerca scientifica e dell'università, alle questioni generali della diffusione e della promozione della cultura, a tutte le iniziative legislative per l'innovazione tecnologica e la piccola impresa, alle prospettive del federalismo e della costruzione dell'unità europea.
15,00

QCR. Quaderni del Circolo Fratelli Rosselli. Volume Vol. 1

QCR. Quaderni del Circolo Fratelli Rosselli. Volume Vol. 1

Libro: Libro di altro formato

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2019

pagine: 136

"Firenze e la cultura sono un binomio inscindibile. Di Firenze come Atene d’Italia si comincia a parlare già alla fine del settecento, e, veicolato in particolare nella cultura anglosassone, il mito di Firenze città italiana della cultura per antonomasia, si è affermato con conseguenze positive, di stimolo in particolare alle relazioni culturali internazionali. Ma talvolta anche con qualche aspetto negativo sui fiorentini che si sentono spesso già dotati di supremazia culturale per il solo fatto di essere tali, salvo poi cadere in depressione quando si rendono conto della forza di altri punti di attrazione contemporanei." (Valdo Spini)
15,00

Mater paterque

Mater paterque

Luca Valerio

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2019

pagine: 140

Questa raccolta poetica è un viaggio nella memoria. Personaggi incontrati nella vita, personaggi-emblema, e la memoria degli avi paterni e materni, filtrata attraverso i ricordi dei genitori e della loro malattia. "Non sono storie inventate, sono storie ricordate, quindi un minimo imprecise, a volte aggiustate per la metrica, che comunque permane nella scelta prevalente dell'alessandrino, del settenario semplice e, più raramente, dell'endecasillabo all'autore tanto caro. (dall'introduzione di Stefano Fabbri)"
16,00

Sabbia bionda e altri racconti dalle Canarie

Sabbia bionda e altri racconti dalle Canarie

Víctor Ramírez

Libro: Libro in brossura

editore: Controluce (Nardò)

anno edizione: 2017

pagine: 90

Con la raccolta Sabbia bionda, Victor Ramirez porta sulla pagina sette storie vigorose e intense, che raccontano senza reticenze un arcipelago all'incrocio tra Europa, Africa e America Latina, liberandosi da tutti gli stereotipi di un'immagine da cartolina che dipinge le Canarie come una sorta di paradiso perduto. Una cieca chiaroveggente intenta a districare segreti boccacceschi. L'incendio di una soffitta e di una vita. Una gara fra scemi di quartiere. Uno studente contestatore fra le cariche della polizia. Bravate e solitudini di un'adolescenza orfana. Una storia d'amore e vendetta sugli spalti di uno stadio. L'aspra e anarchica poetica di uno scrittore alle prese con racconti impubblicabili, scaturiti dalle profondità dolenti dell'anima. Queste le storie che Ramirez offre ai lettori, con l'energia solare che caratterizza la sua scrittura.
12,00

Il monile di Bengasi

Il monile di Bengasi

Danilo Manera, Stefano Fabbri

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2004

pagine: 128

14,00

Fermate soppresse

Fermate soppresse

Stefano Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2009

pagine: 130

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.