Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Susanna Testa

Fashiontech. Body Equipment, Digital Technologies and Interaction. Moda, tecnologie digitali e interazione

Fashiontech. Body Equipment, Digital Technologies and Interaction. Moda, tecnologie digitali e interazione

Susanna Testa

Libro: Libro in brossura

editore: Universitas Studiorum

anno edizione: 2019

pagine: 216

Nel corso della storia, il settore della moda e i risultati prodotti dal progresso tecnologico si sono spesso vicendevolmente contaminati. Questo processo di ibridazione ha creato, per la moda, nuove possibilità in termini di innovazione, generando prodotti e servizi con prestazioni migliori e, per le invenzioni tecnologiche, la possibilità di essere calate nella vita dei consumatori e diventare innovazioni. "Fashiontech. Moda, tecnologie digitali e interazione" è dedicato al tema dell’innovazione per il sistema moda, focalizzandosi in particolare sull’ambito risultante dall’intersezione tra moda e tecnologie digitali, indagando il ruolo delle nuove tecnologie nel creare esperienze interattive per il consumatore.
28,00

Apprendimenti e competenze. Dalla condivisione alla certificazione

Apprendimenti e competenze. Dalla condivisione alla certificazione

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 176

Il tema dello sviluppo delle competenze nell'ambito dei curricoli scolastici, oggetto di attenzione crescente nella scuola, ha ispirato il progetto "Apprendimenti e Competenze", alla base di questo volume, che illustra la riflessione sugli esiti della ricerca-azione in cui esso si è snodato. Inscrivendo il costrutto nell'orizzonte teleologico della cittadinanza, come chiave d'accesso per la partecipazione attiva e propositiva alla vita della società civile del terzo millennio, il testo coniuga l'idea di competenza con quella di apprendimento, muovendo dalla domanda centrale: "che cosa ostacola e che cosa favorisce lo sviluppo delle competenze?". A partire da essa la ricerca e il volume evidenziano che la fecondità e la problematicità di questo dispositivo stanno nell'introduzione di una nuova logica al modo consueto di fare scuola. Si valorizza il potenziale delle competenze, rispetto a un apprendimento maggiormente attivo, intelligente, trasferibile, assumendo consapevolezza circa i modi in cui questo venga suscitato e modificando intenzionalmente e profondamente il proprio agire.
20,50

Adolescenza. Stili di vita e comportamenti a rischio
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.