Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di T. Moroni

Tre stagioni di tempesta

Tre stagioni di tempesta

Cécile Coulon

Libro: Copertina morbida

editore: Keller

anno edizione: 2021

pagine: 336

Il giovane medico André lascia la città e i dolorosi ricordi della guerra per Le Fontane, un paesino immerso in una natura selvaggia, sovrastato dalla mole rocciosa delle Tre-Fauci. Un luogo senza tempo che agli occhi di quell'uomo rappresenta la possibilità di una seconda vita. Inizia così un'epopea famigliare che è anche romanzo sociale, racconto corale, contemplazione di una terra indomita e difesa di un'identità antica. Per tre generazioni la vita inonda la valle, l'economia prospera, la felicità segna le giornate, il progresso cambia le esistenze, fino a quando, un mattino, qualcosa incrinerà quel mondo e segnerà per sempre il destino di André, della sua famiglia e dell'intero villaggio...
18,00

Indian Creek. Un inverno da solo sulle montagne rocciose

Indian Creek. Un inverno da solo sulle montagne rocciose

Pete Fromm

Libro: Copertina morbida

editore: Keller

anno edizione: 2017

pagine: 256

Per uno studente di biologia della fauna selvatica, innamorato dei libri di Henry Thoreau e dei racconti di montagna, il programma dell'Idaho Fish & Game è un'occasione imperdibile: monitorare e proteggere la schiusa di due milioni e mezzo di uova di salmone nel selvaggio Selway-Bitterroot. Solo che il ventenne Pete Fromm non può immaginare cosa significhi veramente vivere un intero inverno - ben sette mesi - da solo sulle Montagne Rocciose, alla fine degli anni Settanta, in una tenda in tela a oltre sessanta chilometri dalla prima vera strada e a cento dal primo insediamento umano. Comincia così un'avventura incredibile, un romanzo di formazione divertente, di un realismo crudele e soprattutto vero, anzi verissimo, con temperature che arrivano a quaranta gradi sotto zero e la neve a coprire ogni cosa, con imprese nelle quali il giovane Pete deve dare fondo al proprio istinto di sopravvivenza, e situazioni che lo obbligano a rapportarsi con limiti e sogni, con se stesso e la solitudine. E onnipresente, la natura in tutta la sua potenza; dapprima usata, temuta, incompresa e poi, in quello che è uno straordinario finale, vera e propria compagna di vita.
16,00

La casa delle parole

La casa delle parole

Cécile Coulon

Libro

editore: Keller

anno edizione: 2015

pagine: 160

In un Paese senza nome le autorità hanno trovato il modo di garantire l'ordine sociale: letture pubbliche come strumento perfetto di manipolazione. Gli stadi vengono riempiti di persone che, affamate di emozioni intense, ascoltano avidamente brani ed estratti dei più diversi generi letterari e così le passioni, la rabbia, la disperazione, le paure vengono a galla e svaniscono in poco più di un'ora... fino alla prossima adunanza. Tutto si svolge sotto l'occhio vigile di agenti che devono essere freddi, efficienti e, soprattutto, analfabeti. In cambio hanno una vita di privilegi e spensieratezze e un numero al posto del nome. Come 1075, il migliore tra tutti, almeno fino a quando un incidente sul lavoro lo confina in un ospedale. Lì nel tedio dei giorni di convalescenza incontra una giovane donna che tiene lezioni di lettura per i bambini malati... e tutto comincia a traballare. Una favola inquietante e feroce sulle pratiche di controllo della società, sulla libertà, le emozioni, la consapevolezza e sull'amore per la letteratura.
14,50

Benedette zie

Benedette zie

Bulbul Sharma

Libro

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2002

pagine: 205

Otto racconti, otto episodi. Protagoniste sono le zie di Bulbul Sharma, di varia età, con destini totalmente differenti, ma con la determinazione e la forza di carattere tipica delle donne indiane. Il viaggio sembra essere parte integrante della vita indiana, come il cibo, ed è il filo conduttore che unisce le varie storie. Seguiamo la preparazione di una terribile vecchina che ha deciso di volare a Londra per vedere il figlio prima di morire e che semina il panico fra hostess e addetti al controllo passaporti; il cammino d'espiazione di una donna odiata dal marito per la sua altezza eccessiva, e che ora pensa di averlo ucciso. Oppure ci viene raccontato l'impatto dell'arrivo nella nuova casa di una sposa bambina, lontana dai suoi affetti.
12,80

Cadaveri

Cadaveri

François Barcelo

Libro

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2003

pagine: 191

Il protagonista di "Cadaveri" è un tizio un po' goffo, forse di buona famiglia, che vive in una specie di antro. Un semplice perseguitato dalla sfortuna, un eccentrico sbandato, vittima di una società senza cuore. Dotato di umorismo sornione, rovinoso ottimismo, ingenuità estrema, perfino poco credibile. O è un pericoloso maniaco, un pazzo che camuffa orrende atrocità, un abilissimo malvivente? Di sicuro è uno che molla il cadavere della mamma sul bordo del fiume per due giorni.
10,00

La donna perfetta

La donna perfetta

Bulbul Sharma

Libro: Libro in brossura

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2004

pagine: 153

Altro che solide tradizioni, altro che miti intramontabili, valori inossidabili: anche in India le cose stanno andando a catafascio. Bambocci viziati che fanno i bulli con i camerieri e spadroneggiano su genitori decotti. Mogli che truccano impeccabilmente le carte, e dietro corsi e corsi di aggiornamento nascondono... una bella fuga in America! E ancora, capi erotomani e nonnette sataniche, mendicanti imbroglioni e veggenti impotenti, e soprattutto, una fitta rete di milioni, miliardi di bugie... Spiattellando con sovrana naturalezza i suoi quadretti spietati, a volte struggenti, a volte orripilanti, BuIbul Sharma riesce sempre a raccontare i "due lati opposti della medaglia", sfoderando un tono e una coralità tutte sue.
12,80

Voci di fiume

Voci di fiume

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2007

pagine: 160

10,00

La cosa reale

La cosa reale

Henry James

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 80

Chi è l'artista? Come vede la realtà circostante? Qual è la sua funzione nella società? Sono queste le domande che Henry James si pone ne "La cosa reale". Il protagonista del racconto è un pittore al quale è stato affidato l'incarico di illustrare scene di vita aristocratica per il romanzo di un celebre scrittore. Quale fortuna, dunque, quando i Monarchs, una coppia di nobili decaduti, bussano alla sua porta proponendosi come modelli. Sono raffinati e signorili, sono la "cosa reale": eppure si rivelano inadeguati. Il pittore preferirà ricorrere a modelli presi dalla strada, abbigliandoli come signori dell'alta società. Chiunque può posare nei panni di un aristocratico, ma l'unico in grado di cogliere ed esprimere con sapienti pennellate la "cosa reale" - quel velo invisibile e impalpabile che avvolge ciò che cade sotto i nostri sensi sarà sempre l'artista, il quale non ha bisogno, nell'atto della creazione, di modelli aderenti al soggetto da rappresentare. Grazie al suo talento e alla sua particolare sensibilità, egli vede ciò che gli altri non vedono e spetta a lui il compito di portare alla luce l'essenza che si cela sotto la superficie, mostrando agli uomini la "cosa reale".
10,00

Saloon

Saloon

Aude Walker

Libro: Libro in brossura

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2009

pagine: 192

Sei anni fa, Lisa ha lasciato l'America per farla finita con la sua famiglia, parte di una dinastia ricca come solo gli Stati Uniti sanno produrne. Si è perciò rifugiata a Parigi, la città di suo padre, tentando di dimenticare le sue origini. Qui lavora come cameriera in un hotel di lusso. Una sera però, tra i clienti del ristorante, scorge sua madre Vera, bella e maestosa come sempre. Vera ordina alla figlia un drink, senza riconoscerla. Ma, a riconoscimento avvenuto, l'incontro con la madre costringerà Lisa ad attraversare l'Atlantico per regolare i conti con il suo passato.
14,00

I canti dell'innocenza

I canti dell'innocenza

Richard Aleas

Libro: Copertina morbida

editore: Keller

anno edizione: 2010

pagine: 288

Blake trova l'amica Dorrei Burke morta nel suo appartamento. Tutto fa pensare a un suicidio: la testa infilata in un sacco di plastica fissato con del nastro adesivo, un flacone di pastiglie vuoto assieme al libro "Uscita finale", che contiene istruzioni per chi vuole suicidarsi, accanto al cadavere. La seconda avventura del detective John Blake comincia così. A distanza di tre anni dalla soluzione del mistero sulla morte di Miranda Sugarman, il trentenne con la faccia da bambino John Blake è costretto a indossare, ancora, i panni dell'investigatore per indagare, questa volta, sull'apparente suicidio di Dorothy Louise Burke, una bellissima universitaria dalla doppia vita. I segreti che Blake scopre rischiano di portare alla luce molti affari sporchi. Sempre che qualcuno non lo uccida prima.
15,00

Il re non ha sonno

Il re non ha sonno

Cécile Coulon

Libro

editore: Keller

anno edizione: 2013

pagine: 160

William Hogan ha realizzato il suo desiderio, essere proprietario di un terreno, di una bellezza soggiogante: due ettari di foreste ricoperte di lamponi selvatici e popolate di cervi e caprioli. Ma la terra richiede sudore, fatica e investimenti e, per mantenerla, lui si ammazza di lavoro. Ombroso, triste e rabbioso ha però al suo fianco la bella e dolce Mary che gli dona il piccolo Thomas, un bambino fragile e sensibile. Quando però William si ferisce e muore di cancrena tutto vacilla e il dramma fa precipitare il giovane Thomas in un silenzio e in una rabbia indomabili.
14,00

Indian Creek. Un inverno da solo sulle montagne rocciose

Indian Creek. Un inverno da solo sulle montagne rocciose

Pete Fromm

Libro: Copertina morbida

editore: Keller

anno edizione: 2012

pagine: 240

14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.