Libri di Tjuna Notarbartolo
Le vibrazioni della buona salute
Vincenzo D. Esposito
Libro
editore: Giammarino
anno edizione: 2022
Prefazione di Vincenzo Carpentieri.
Il filo di poesia
Angela Procaccini
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 152
"Tanti altri sono i momenti, i luoghi, i pensieri, le emozioni che compongono Il filo di poesia, un filo che appare sottile ma è resistente e fiero, complesso e leggero, profondo e lucente." (dall’introduzione di Enrico Inferrera) "Sono dense di luce e di malinconia, le poesie di Angela Procaccini. Sono delicatissime e avvolgenti, come seta. Angeli reduci da un qualche martirio, momenti redenti dal tempo del dolore." (dalla prefazione di Tjuna Notarbartolo) "Angela va oltre la sua sensibilità di docente e studiosa, trovando negli scritti e nelle poesie un fuggente mondo desiderato, ricco di emozioni ma anche di sofferenza." (dalla postfazione di Aldo Capasso).
A volo d'angelo
Tjuna Notarbartolo
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2012
pagine: 130
È la storia di un viaggio allegorico che si posa sulla memoria, sulla forza di volontà, sulla fatalità dei percorsi ma anche sulle possibilità di guidare il proprio destino. Un romanzo laico ed agevole che porta alla riscoperta del senso del sacro narrato attraverso l'uso di un mito moderno ed ancestrale, quello del volo e della propensione alla luce.
Sublime passione
Tjuna Notarbartolo
Libro: Libro in brossura
editore: Pizzo Nero
anno edizione: 2015
pagine: 153
Una storia d'amore sensuale la cui trama di dipana attraverso gli sms dei due protagonisti che prendono forma e fisicità nelle parole, proprie e dell'altro. Le loro esistenze si leggono in filigrana attraverso il filo delle brevissime informazioni che danno alla testa sfiorando il corpo. La protagonista è la tipica donna dei nostri giorni, forte e romantica, di grande personalità, assolutamente libera ed inevitabilmente sola.
L'idiota digitale. La televisione digitale terrestre da Marshall McLuan alla convergenza multimediale
Tjuna Notarbartolo
Libro: Copertina morbida
editore: Liguori
anno edizione: 2006
pagine: 80
Un breve saggio e una riflessione sull'ultimo medium: la televisione digitale terrestre. Uno studio scientifico-filosofico che prende le mosse dagli approcci ai mass media di Marshalll McLuhan, ripercorrendo le linee guida del guru delle scienze della comunicazione ed applicandole, prospetticamente, a quel medium che non ha potuto conoscere ma che, in qualche modo, immaginava già. Un libro al tempo stesso scientifico e divulgativo, per appassionati, studiosi o semplici curiosi, con riflessioni ed approfondimenti che spaziano dalla psicologia alla sociologia, alla comunicazione politica, oltre che, naturalmente, dalla storia dei mass media alle scienze della comunicazione.