Libri di Veronica
Il libro dei tarocchi di Emma Snow. Manuale per principianti nell'arte della divinazione. Volume Vol. 1
Emma Snow
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2024
Questo libro è un manuale essenziale per coloro che desiderano iniziare a esplorare il mondo affascinante dei tarocchi. Con istruzioni chiare e dettagliate, il lettore imparerà le basi della lettura delle carte. Il libro include anche una sezione dedicata ai significati delle singole carte, con suggerimenti su come interpretarle in diverse situazioni e combinazioni. Grazie a esercizi pratici e consigli utili, anche i principianti assoluti saranno in grado di sviluppare le proprie abilità intuitive e divinatorie. Il libro contiene una breve sezione dedicata al significato di lettura del singolo Tarocco, per permettere in maniera veloce un’interpretazione in diverse situazioni e combinazioni.
1522. Il mio principe azzurrastro. Mi sono innamorata di un narcisista patologico
Veronica
Libro: Libro in brossura
editore: Francesco Tozzuolo Editore
anno edizione: 2024
pagine: 122
Le storie vere, ovvero quelle che qualcuno ha realmente vissuto sulla propria pelle, consentono una crescita personale e un confronto necessario. Sono materiale da proteggere e da leggere con estrema cura. In questo libro Veronica si mette a nudo raccontando in maniera sincera, viscerale e impulsiva, la sua vicenda personale, stralci della sua vita “prima di lui”, e molti passaggi di quella “con lui”. Le modalità (al tempo, assolutamente inconsce) attraverso cui lei ci finisce impelagata dentro a quell’amore sbagliato, convulso e cinico, ma tanto travolgente. Un amore che clinicamente potrebbe essere definito “malato”, distruttivo, perverso, e quel fidanzato molesto uno con un “evidente disturbo di personalità”, eppure per Veronica è stato il più importante amore della sua vita.
Comunella
Salvatore Tocco
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Simposium
anno edizione: 2021
pagine: 260
Prefazione di Giovanni Ruffino.
Il giro vorticoso della vita
Filippa Errante Parrino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Simposium
anno edizione: 2018
pagine: 67
Il canto dell'allodola
Veronica
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Convalle
anno edizione: 2017
pagine: 158
Era solo amore
Veronica
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2015
pagine: 198
Non è una semplice narrazione, ma un canto d'amore: materno, filiale, sessuale. Protagonista è Sofia; ha una bimba che adora e un padre malato del quale si prende cura amorevolmente. Vedova, triste per la perdita di quello che riteneva il compagno ideale, incontrerà un uomo che la coinvolgerà in un amore come non credeva potesse esistere: passione incontenibile, comunione di sentimenti e intenti che arricchiranno entrambi. Incontrerà inoltre, per inconsapevolezza di lui - niente è perfetto -, vicissitudini e angoscia ma non si pentirà mai di aver donato pienamente svelando una ricchezza e una forza inusuali ed esemplari, sia durante il suo travagliato percorso che nella riflessione del commovente epilogo, che sottende il rendiconto cui la vita chiama nel suo sottile equilibrio.
Oro e sabbia
M. Mara Marchesi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Simposium
anno edizione: 2014
pagine: 80
Poeti di... versi. Volume 2
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Simposium
anno edizione: 2013
pagine: 84
Il quaderno delle zuppe. Minestre e minestroni
Veronica
Libro: Copertina morbida
editore: Kellermann Editore
anno edizione: 2012
pagine: 80
Le minestre, le zuppe e i minestroni sono prerogativa della cucina povera che negli ingredienti essenziali trovava, in tempi di magra, lo spunto per inventare piatti comunque saporiti. Oggi una zuppa è un cibo gustoso e ricco di varianti. In questo Quaderno si passa dalla classica zuppa di patate alla minestra con il baccalà; dal minestrone di zucca, tipica dell'autunno, alla zuppa dell'orto fredda da servire in estate. L'autore, celato il suo nome di chef sotto lo pseudonimo di Veronica, si è sbizzarrito a trovare gli abbinamenti meno convenzionali e più creativi per un cibo di grande impatto conviviale.
Borderline
Veronica
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2012
pagine: 160
"Un'infanzia interrotta. Un matrimonio sbagliato. Il tormentato rapporto tra una madre e una figlia, in bilico tra amore sconfinato e dolore muto. "Borderline" è un intenso romanzo autobiografico che porta il lettore, con discrezione e acuta sensibilità, dentro il sempre più avviluppante silenzio delle emozioni. Quel male oscuro che è così difficile riconoscere e accettare. Ecco la storia di una madre coraggiosa, che non sa e non può smettere di amare."
Vascelli senz'ancora
Veronica
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Simposium
anno edizione: 2012
pagine: 56
Passaggio per l'infinito. Monsieur P. e il mistero di Hotera
Veronica
Libro: Copertina morbida
editore: Morlacchi
anno edizione: 2016
pagine: 360
Può un personaggio immortale morire? No non può! Questa è la motivazione di questo libro. Il personaggio da tutti conosciuto è il detective Monsieur P. La storia è articolata intorno al periodo che segue la Seconda guerra mondiale e inizia in terre assai lontane nelle isole della Polinesia (o Arcipelaghi Australi) in un'isola cui nome è Hotera che non è visibile su mappe geografiche, per poi introdurre la comparsa di Monsieur P. in un quieto pomeriggio sulle coste irlandesi. Gli elementi fondamentali di questa storia riguardano il passaggio del personaggio Monsieur P. e dei suoi inseparabili compagni di avventura attraverso la barriera del tempo, un passaggio che determinerà la possibilità di continuare nel tempo fino ai nostri giorni a risolvere anche il mistero più intricato, pur rispettando la loro psicologia e realtà. È un giallo fantasy ma molto vicino alla realtà in quanto una sottilissima linea di confine divide la differenza tra il conoscere il segreto della longevità al determinare quanto questa sia in realtà possibile... (per saperne di più visita il sito www.passagetoinfinity.com)