Libri di A. Conti
La chiesa e la confraternità della Madonna del Ponte allo Spino
Libro: Libro in brossura
editore: NIE
anno edizione: 2015
pagine: 128
Conosci Parigi?
Raymond Queneau
Libro: Copertina morbida
editore: Barbès
anno edizione: 2011
pagine: 240
Tra il novembre 1936 e l'ottobre 1938 Raymond Queneau tiene ogni giorno una rubrica sul quotidiano "L'Intransigeant" nella quale pone tre domande sulle cose più curiose della capitale francese. La Storia si mescola all'aneddoto, la pratica documentaria al perdersi nella città, il sorriso alla conoscenza. "Qual è la strada più corta di Parigi?", "Quanti archi di trionfo ci sono a Parigi?", "In quale casa di Parigi morì Molière il 17 febbraio 1673?", "Che cos'era la Samaritaine che ha poi dato il nome ai celebri grandi magazzini?", "Chi era il Père Lachaise che dette il nome al celebre cimitero?", "Quale fu il primo ristorante di Parigi?". Notizie curiose, vere e proprie scoperte, talvolta rivelazioni. Una guida per chi ama questa straordinaria città che è anche la scoperta di un nuovo testo per chi ama Queneau.
Berlino. Frommer's day by day. Per vivere al meglio la città. Con mappa plastificata
Kerry Christiani
Libro: Libro in brossura
editore: Lozzi Editori
anno edizione: 2013
pagine: 184
La metodologia medico-legale nella prassi forense. Atti del 33° Congresso nazionale S.I.M.L.A. (Brescia, 25-28 ottobre 2000)
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2002
pagine: XII-1264
Tetti di terracotta. La decorazione architettonica fittile tra Etruria e Lazio in età arcaica
Libro: Libro in brossura
editore: Officina
anno edizione: 2011
pagine: 336
Il volume riunisce gli Atti di due giornate di studio organizzate dalla Sapienza, Università di Roma, tra marzo ed ottobre 2010 e incentrate sulle terrecotte architettoniche di età arcaica. Il primo incontro, dedicato al dibattito sul libro di Nancy A. Winter (Symhols ofWealth and Power Architectural Terracotta Decoration in Etruria and CentralItaly, 640-510 B.C., Ann Arbor, MI 2009), summa della decorazione architettonica di Prima Fase in Etruria, ha offerto l'occasione sia per riconsiderare attestazioni già note, proponendo nuove ipotesi interpretative, sia per presentare materiali inediti, non inseriti nella pubblicazione della studiosa americana in quanto emersi da scavi o da ricognizioni nei magazzini, successivamente alla pubblicazione dell'opera o mentre il lavoro era in corso di stampa. La successiva giornata di studio sulle terrecotte architettoniche de "Il tempio arcaico di Caprifico di Torrecchia" - il più completo tetto di una variante del sistema decorativo "Veio-Roma-Velletri" fin ora individuato - ha invece fornito ulteriori evidenze non solo in rapporto alla grande attività di una bottega di artigiani operanti nella zona fra Veio, Roma e Velletri-Caprifico nel periodo compreso tra il 530 e il 510 a.C., ma anche in relazione a botteghe attive al di fuori dell'area influenzata da questo sistema decorativo; sistema che si qualifica come il più ornamentale tra quelli dell'Italia centrale in età arcaica.

