Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Montanari

Variety reduction program. Programma per la differenziazione dei prodotti e la riduzione dei costi della varietà

Variety reduction program. Programma per la differenziazione dei prodotti e la riduzione dei costi della varietà

Akira Koudate, Toshio Suzue

Libro: Libro in brossura

editore: ISEDI

anno edizione: 2013

pagine: XIV-191

Rispetto a una domanda evoluta e a un ambito competitivo agguerrito, le imprese sono chiamate a un'offerta sempre più articolata per garantirsi la necessaria continuità dello sviluppo. La risposta d'innovazione spesso rischia di rendere complessa e costosa l'organizzazione interna. Il VRP (Variety Reduction Program) - nato in Giappone negli anni Settanta - non solo consente importanti riduzioni della componentistica e una netta semplificazione dei processi produttivi e amministrativi, ma è diventato il cuore del successo industriale giapponese perché favorisce il miglioramento della qualità, la riduzione dei costi di struttura e un servizio al cliente di livello elevato.
24,00

Food policy and economic development in Mediterranean Arab Countries
12,39

Identità nazionali e leadership in Europa
30,00

La fine del sistema sovietico e i paesi baltici. Il caso dell'Estonia
25,00

Stereotipi vecchi e nuovi. L'immagine delle forze armate italiane

Stereotipi vecchi e nuovi. L'immagine delle forze armate italiane

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 208

Proseguendo una serie di ricerche sul tema delle identità collettive, il volume definisce l'immagine delle Forze Armate italiane così come emergono dai mezzi di comunicazione. Attraverso l'analisi di articoli, telegiornali, talk show, fiction, la ricerca mette in evidenza il mutamento delle categorie e degli stereotipi con cui vengono raffigurate le Forze Armate, rappresentate non più in termini di guerra ma di pace. Ne emerge un'immagine positiva delle Forze Armate sui media nazionali.
21,00

Commento al Cantico dei Cantici

Commento al Cantico dei Cantici

Guglielmo di Saint-Thierry

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 328

L'interesse degli scrittori spirituali per il Cantico dei Cantici - al quale si assiste nel XII secolo - non è certamente nuovo, ma si innesta in una tradizione interpretativa che vanta una lunga esperienza, a partire da Origene, fino a Beda. Nell'ambito cistercense tali commenti ebbero un vero sviluppo tanto che questo poema biblico è stato definito "il manuale del monaco-filosofo".Guglielmo sceglie una expositio tradizionale, svolgendo la sua interpretazione nelle linee di un "dramma spirituale". L'amore si esprime per immagini, attraverso le quali si deve necessariamente passare - pur con l'intento di andare oltre - per poter accedere al "mistero" in esse racchiuso. È l'opera della maturità, quando l'esperienza maturata nel corso degli anni, anche come formatore d'anime, gli aveva permesso di scoprire ciò che ancora gli mancava per una piena comprensione del sacro colloquio dello Sposo con la sposa. E vuole guidare il lettore sui sentieri di questa stessa esperienza, perché anch'egli possa giungere a gustare la dolcezza dell'unione con lo Sposo. Non è composta da una serie di sermoni, come il Commento di Bernardo. È strutturato in due parti, precedute da una ampia introduzione, ed è incompleto (si ferma al commento di Ct 3,2-4). Il suo messaggio più originale è la mistica trinitaria, di cui ha arricchito per sempre la teologia e insieme la tradizione spirituale.
30,00

Politica e mondo globale. L'internazionalizzazione della vita politica e sociale

Politica e mondo globale. L'internazionalizzazione della vita politica e sociale

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2008

pagine: 289

Il libro, suddiviso in tre parti - le forme della globalizzazione, l'Europa della globalizzazione, le grandi questioni della globalizzazione -, affronta i molteplici aspetti della nuova società globale e le trasformazioni che interessano le diverse dimensioni della politica. Questo manuale vuole essere un tentativo di lettura sociologica dei grandi temi politici delle società contemporanee e dei processi avviati dalla globalizzazione.
26,00

I sensi spirituali. Tra corpo e spirito

I sensi spirituali. Tra corpo e spirito

Libro: Libro in brossura

editore: Glossa

anno edizione: 2012

pagine: 520

La tradizione cristiana ha a lungo riflettuto sui sensi spirituali che, come oggi appare chiaro, non vanno intesi in alternativa ai sensi corporei, ma costituiscono l'affinamento dei quegli stessi sensi, illuminati dalla luce dello Spirito. È noto che la tradizione cristiana occidentale e filosofica ha gradualmente manifestato anche una diffidenza nei confronti del sensibile, che ha portato all'inaridimento e all'estenuazione che l'egemonia della ragione ha imposto all'elemento sentimentale, affettivo ed emotivo dell'esperienza umana. Il volume presenta il risultato di una ricerca promossa dal Centro Studi di Spiritualità della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale (Milano), che ha inteso sviluppare un confronto interdisciplinare a tutto campo, con l'intento di offrire una percezione più completa dell'uomo concreto e della qualità spirituale della sua esperienza.
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.