Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Giulia De Cagno

Il disturbo primario del linguaggio. Oltre la Consensus Conference

Il disturbo primario del linguaggio. Oltre la Consensus Conference

Simonetta D'Amico, Anna Giulia De Cagno, Maria Chiara Levorato, Tiziana Rossetto, Alessandra Sansavini

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 137

Circa il 5-7% della popolazione in età prescolare ha difficoltà nell’acquisizione del linguaggio in assenza di cause identificabili. Nel volume si illustrano motivazioni, metodo e risultati della Consensus Conference del 2019, in seguito alla quale ci si riferisce a tale atipicità nello sviluppo con il termine Disturbo Primario del Linguaggio. La Consensus Conference si è focalizzata sulla diagnosi e sul trattamento, in un costante confronto con la ricerca e con le prassi cliniche nazionali e internazionali. L’opera si rivolge, in una prospettiva multidisciplinare, preventiva e abilitativa, a tutte le persone e le istituzioni che si prendono cura delle bambine e dei bambini con DPL. L’armonioso sviluppo della capacità di comunicare rappresenta un traguardo fondamentale nella crescita del bambino.
20,00

Vals. Valutazione delle difficoltà di lettura e scrittura in età adulta. Prove di lettura, scrittura. competenze metafonologiche, memoria e attenzione

Vals. Valutazione delle difficoltà di lettura e scrittura in età adulta. Prove di lettura, scrittura. competenze metafonologiche, memoria e attenzione

Catherine Pech-Georgel, Florence George

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2017

pagine: 90

Il vals, adattamento italiano della batteria francese Evalad, nasce dall'esigenza di strumenti valutativi in grado di rilevare la presenza di Disturbi Specifici dell'Apprendimento nell'età adulta (range 18-70 anni) con l'obiettivo di definire il profilo del soggetto e le eventuali misure compensative e dispensative, per favorirne il successo scolastico, accademico e lavorativo. A questo scopo, la batteria non indaga unicamente le competenze di lettura e scrittura, ma permette di effettuare una valutazione estesa a tutte le aree cognitive legate ai processi di apprendimento del codice scritto. Il vals si compone di 14 prove suddivise in 5 aree: linguistica: coscienza fonologica, denominazione rapida automatizzata; lettura: lettura di parole e non-parole, lettura del testo; scrittura: dettato di parole e non-parole, dettato di brano; attenzione: attenzione visiva e uditiva; memoria: memoria verbale immediata e differita, span numeri diretto e inverso, listening span. Per ciascuna prova vengono forniti i dati normativi di riferimento e le proprietà psicometriche, nonché le modalità di somministrazione, calcolo e interpretazione del punteggio. Contiene le prove: lettura di parole e non-parole; coscienza fonologica: prova di segmentazione e fusione fonemica; memoria verbale: richiamo immediato di parole; denominazione rapida automatizzata; memoria verbale: richiamo differito di parole; lettura del testo; attenzione visiva; dettato di parole e non-parole; attenzione uditiva; comprensione del testo in soppressione articolatoria; span numeri diretto; span numeri inverso; listening span; dettato di brano.
59,00

PPLS. Prove prerequisiti lettura scrittura

PPLS. Prove prerequisiti lettura scrittura

Letizia Sabbadini, Anna Giulia De Cagno, Stefania Mazotti

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia

anno edizione: 2014

pagine: 96

17,50

Il core competence e il core curriculum del logopedista
77,99

Leggere e scrivere... e far di conto..

Leggere e scrivere... e far di conto..

Letizia Sabbadini, Anna Giulia De Cagno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Anicia

anno edizione: 2004

pagine: 100

18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.