Libri di Anna Russo
Vorrei che lo sapessi
Anna Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 124
Il regalo più prezioso che puoi lasciare ai tuoi figli: un'eredità di parole, pensieri e amore eterno. Hai mai desiderato esprimere ai tuoi figli quanto siano speciali? Scrivere le emozioni che provi per loro, i sogni che nutri, le speranze che custodisci? "Vorrei che sapessi" è più di un libro: è uno spazio d'amore, un diario dove ogni parola diventa un filo invisibile che lega genitori e figli per sempre. Cosa troverai in questo libro: frasi dedicate ai tuoi figli, piene di amore e significato, pronte a toccare il cuore; domande profonde, per riflettere insieme e scoprire meglio i sentimenti reciproci; spazi bianchi personalizzabili, per aggiungere i tuoi pensieri, ricordi e storie uniche; un'eredità emotiva, un tesoro da tramandare, che racconta il legame più autentico di tutti; perché è un regalo speciale. Perfetto per genitori che vogliono lasciare una testimonianza d'amore ai propri figli. Un ricordo prezioso da custodire e rileggere nel tempo, pieno di emozioni senza tempo. Un gesto che trasforma il tuo amore in parole, rendendolo eterno. "Vorrei che sapessi" è il tuo modo di dire "Ti amo" in un linguaggio che dura per sempre. Regalalo ai tuoi figli, regalalo a te stesso: perché le storie più belle sono quelle che scriviamo con il cuore.
Gabri. Letrabots
Raffaella Ceres, Anna Russo
Libro
editore: Cicaboom
anno edizione: 2022
Cari bambini e care bambine, cari insegnanti, genitori o semplici appassionati, questo albo è dedicato a tutti coloro che, per sostenere degli apprendimenti efficaci, hanno intuito quanto sia necessario lasciare libera la mente da regole e restrizioni , così da guardare ogni cosa con occhi desiderosi di meraviglia e di apprendimento creativo. I Letrabots, le famose letterine che si trasformano in robot, sono in grado di vivere e sperimentare incredibili avventure! La trasformazione è la chiave di lettura per questo oggetto educante, l'azione coinvolgente e la manipolazione diretta nel gioco, è una didattica e metodologia plurisperimentata in vari ambiti. La trasformazione dalla singola unità a un insieme cooperante, così come ci suggerisce "Gabri e i Letrabots", la storia che troverete allegata, rispecchia la mission dei creatori di questo interessante gioco che da anni riscuote consensi sia in Italia che all’estero. Il nostro augurio è che la scoperta di questo gioco sia l’inizio per un’avventura condivisa in grado di rompere gli schemi e di sostenere l’intelligenza divergente che ci accompagnerà nel divenire adulti creativi e consapevoli.
I crimini degli O’Neyonel
Anna Russo
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 48
O’Ney e Lionel – Sherlock e Watson dei nostri giorni – sono due giovani liceali in procinto di diplomarsi che affrontano casi di omicidi, partendo dall’apparente morte naturale del loro compagno di classe Luis, passando per l’omicidio “fantasma” di una donna in un quartiere tranquillo fino all’impensabile suicidio della regina Isabel in persona. In questi intrecci misteriosi la vita dei due protagonisti va avanti tra alti e bassi fino alla separazione per motivi ancora ignoti.
Un alieno sulla terra
Anna Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2018
Alba è una figlia, una madre, una donna che non ha mai conosciuto l’amore o qualsiasi forma di affetto familiare. Il suo diario è uno sfogo intimo e autentico, il racconto biografico di una vita tormentata e oltraggiata vissuta sempre in remissività. Un'infanzia difficile e un matrimonio che si trasforma presto in un incubo la spingono a considerarsi un “alieno” costretto a vivere in un mondo dominato dalla prepotenza e dall'indifferenza. Una storia raccontata per dare coraggio e speranza a chi, come lei, è costretto a vivere in silenzio una vita da “alieno sulla terra”.
Un soffio d'infinito
Anna Russo
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Poggio
anno edizione: 2017
pagine: 154
Risuonano in questi versi le voci della natura, le emozioni e i sentimenti, lo scorrere lento dei giorni, le fantasie e le cronache quotidiane, le memorie e i progetti, i bagliori di luce nel buio della monotonia, il grido della speranza nel momento del dolore... Risuona la vita.
Il baffo del dittatore
Anna Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 104
Seconda guerra mondiale: gli uomini, afflitti da fame, freddo e paura sono ormai incapaci di provare amore. Così, accade che un neonato abbandonato venga salvato da un'eroica cagnolina bianca, che lo adotta, lo battezza Arf e lo fa crescere con i suoi compagni a quattro zampe. Mezzo uomo e mezzo cane, il piccolo cresce forte, felice e soprattutto inconsapevole della crudeltà che abita la terra. Finché un giorno viene scoperto, arrestato e portato in un campo di prigionia. Ma Arf, con l'innocenza e la leggerezza di chi dalla vita non ha mai avuto nulla, mette sottosopra l'intero campo, confonde i carcerieri, sovverte tutte le regole. E quando un giorno nel lager arriva, per caso, il Führer in persona, sembra riuscire a cambiare anche le sorti della guerra.
Il testamento del nonno
Anna Russo
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 168
A volte sembra di udire un vecchio pianoforte un po' scordato che ci accompagna, mentre leggiamo le parole di Anna Russo. La sua voce scaturisce dalle pagine con un racconto lieve, personale, fatto di episodi quotidiani e di ricordi, piccoli e grandi ugualmente importanti. Un libro che può essere tramandato di generazione in generazione per non perdere traccia delle proprie radici, anno dopo anno più profonde per il loro semplice esistere e non essere dimenticate.
Chuang Tse e il primo imperatore
Anna Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2010
pagine: 93
Cina 2222 anni fa. Due bambini soli e un imperatore disposto a tutto pur di mantenere la supremazia. Un'amicizia voluta dalle stelle per riportare l'ordine e l'amore. Una parabola moderna che descrive, attraverso metafore e scenari fantastici, ciò di cui abbiamo bisogno per vivere la più autentica delle felicità.
Ibrahim il bambino del campo
Anna Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Fatatrac
anno edizione: 2008
pagine: 48
Ibrahim è l'ultimo di molti fratelli. Nasce in un paese difficile, si legge ogni giorno e di cui l'autrice non specifica il nome, quasi a voler significare un destino condiviso da bambini di terre e culture diverse. Ma Ibrahim ha la fortuna di incontrare sul suo cammino un "campo", un pezzette di terra di nessuno e di tutti, che diventa il mondo "altro", un'isola segreta per crescere giocando con gli altri bambini oppure lasciando vagare il pensiero e la fantasia che trasforma le nuvole in astronavi e la costrizione in libertà. Potrà la paura, il sospetto, la rassegnazione, minare quest'ultimo piccolo Eden, oppure i bambini riusciranno, laddove gli uomini falliscono, a costruire con i loro occhi un mondo di pace? David, dieci anni, israeliano e Mohammed, dieci anni, palestinese: due diari, due vite che si svolgono parallele, vicinissime e lontane, ignare l'una dell'altra ed entrambe segnate dalla violenza degli uomini e dall'amore per la loro terra. Un giorno, per puro caso, i due bambini si incontrano: il tempo di guardarsi negli occhi e ognuno riprende la sua strada con una domanda in più, un dubbio che li attraversa come un brivido caldo: la pace esiste...? Età di lettura: da 10 anni.
La bambina Babilonia
Anna Russo
Libro: Copertina morbida
editore: Salani
anno edizione: 2005
pagine: 101
Figlia di un pilota e di una hostess, la bambina Babilonia vive con la tata. Papà e mamma parlano lingue diverse, e la tata un'altra lingua ancora. Non c'è da stupirsi se si diventa bambini terribili!! Figuriamoci poi quando arriva in visita il nonno eschimese... Età di lettura: da 6 anni.