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Libri di Antonio Foglio

Azienda obiettivo vendita. Gli imperativi per una vendita vincente
46,50

Marketing strategico e competitivo. Le strategie vincenti dell'impresa

Marketing strategico e competitivo. Le strategie vincenti dell'impresa

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 416

Per rispondere alla sfida della globalizzazione, per vincere la battaglia concorrenziale, per adeguarsi con tempismo ed efficacia alla continua evoluzione del mercato, l'approccio di marketing strategico diventa fondamentale per l'impresa. L'autore affronta il necessario approccio del mercato offrendo uno strumento conoscitivo ed operativo di tutto il processo di marketing strategico. In particolare ne definisce il ruolo, la ricerca dei vantaggi competitivi, la pianificazione strategica, il controllo strategico, il marketing management.
47,00

Marketing globale e mercato 2000. Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale
26,50

I mercati dell'Opec

I mercati dell'Opec

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1982

pagine: 472

21,17

La strategia di marketing internazionale. Uomini, prodotti, alleanze per vincere le sfide internazionali

La strategia di marketing internazionale. Uomini, prodotti, alleanze per vincere le sfide internazionali

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 416

Antonio Foglio, docente di marketing internazionale in diverse università italiane, europee, extraeuropee e consulente di primarie industrie e organismi internazionali, illustra in questo volume completamente rinnovato, in maniera organica e completa, l'approccio strategico che deve essere adottato nei mercati esteri. Il libro costituisce una guida per la formulazione delle politiche e delle strategie di marketing internazionale, utile per chiunque voglia operare nei mercati esteri. Il libro è dotato online nella Biblioteca Multimediale (www.francoangeli.it) di tutta una serie di utilità per il marketing internazionale (sitografia con informazioni e strumenti utili, nonché una bibliografia di articoli, casi, testi accessibili).
57,00

Il marketing operativo. Conoscere e agire nel mercato

Il marketing operativo. Conoscere e agire nel mercato

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 288

Una guida per l'approfondimento e l'applicazione del marketing, che ne approfondisce l'approccio operativo che l'azienda deve mettere in atto sul mercato. L'analisi passa attraverso tutte le fasi che caratterizzano il marketing operativo: le sue funzioni, il ciclo completo, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento di prodotto, il marketing mix, la politica di prodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione e di promozione, la pianificazione, il controllo, il marketing management. Il volume è sopportato da casi concreti, frutto dell'esperienza trentennale di Antonio Foglio, docente e consulente di marketing presso varie imprese.
34,50

Il commercio estero delle tecnologie, dei progetti industriali e dei know-how
32,00

Manuale dell’impresa 10 e lode. Diventare, essere e rimanere nel tempo un'impresa eccellente e vincente

Manuale dell’impresa 10 e lode. Diventare, essere e rimanere nel tempo un'impresa eccellente e vincente

Antonio Foglio

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2025

pagine: 710

Il libro vuole essere una guida metodologica per imprenditori, manager, operatori aziendali, consulenti, marketologi, studiosi, persone interessate a conoscere e a dare vita e mantenere nel tempo imprese eccellenti e vincenti, Imprese da dieci e lode; il libro parte da un esame dello scenario che si presenta all’impresa, da ciò che esso impone e dalle risposte adeguate che lo debbono riscontrare, per poi passare a definire il modello d’Impresa 10 e lode richiesto dallo scenario, quindi a formulare la strategia d’Impresa 10 e lode e il processo che la realizza, le scelte strategiche che la possono sviluppare, le risorse umane (imprenditore, manager, personale dipendente) a supporto. Con questo libro si raggiungono due obiettivi: conoscere che cosa è un’Impresa eccellente e vincente da 10 e lode e come si sviluppano la strategia d’Impresa 10 e lode e il processo che la realizzano, mettendo a disposizione d’imprenditori, manager, operatori aziendali, consulenti una guida per intraprendere il percorso che porta l’impresa ad essere Impresa da 10 e lode e restare tale nel tempo.
50,00

Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici

Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici

Antonio Foglio

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 752

Antonio Foglio in maniera innovativa predispone per l'offerta turistica della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, della ristorazione, del trasporto, delle attrazioni, dei vari prodotti/servizi turistici, dell'intermediazione (tour operator, agenzie di viaggio, centri di prenotazione) un percorso di marketing tenendo conto di tutta una serie d'imperativi come lo scenario, i trend turistici, la globalizzazione del mercato, lo sviluppo della telematica e d'Internet, la sostenuta battaglia competitiva con cui tutte le imprese turistiche si debbono confrontare. Il marketing del turismo viene ripartito in tre ambiti: il marketing della destinazione; il marketing delle imprese turistiche ubicate nella destinazione o ad essa collegate come intermediarie; il marketing turistico degli organismi pubblici. Il libro offre concrete ed utili risposte a quei quesiti che destinazioni turistiche, organismi pubblici di promozione turistica, imprese turistiche debbono dare accettando l'orientamento di marketing, cioè come conoscere il mercato turistico, segmentare la clientela turistica (turisti e intermediari turistici), predisporre i prodotti/servizi turistici, a quali prezzi, con quale sistema distributivo/di vendita, con quale comunicazione offline e online, con quale promozione, con quali tecniche di vendita, come pianificare e controllare il processo, con quale management; con il supporto di un allegato online con sitografia, bibliografia, glossario, legislazione.
69,00

L’info-comunicazione. Una TV marketing oriented che informa, forma e info-trattiene il telespettatore

L’info-comunicazione. Una TV marketing oriented che informa, forma e info-trattiene il telespettatore

Antonio Foglio

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2024

pagine: 642

La televisione è stata analizzata e studiata a 360° da comunicatori, psicologi, registi, giornalisti, tuttologi, però ci sembra che il suo specifico aspetto info-comunicazionale rispetto a quello dell’intrattenimento e dello spettacolo richieda, con lo sviluppo delle tecnologie digitali e con l’evoluzione in corso della società, degli stessi telespettatori, qualche ulteriore approfondimento, vista l’importanza che oggi rappresenta nell’era della comunicazione che stiamo vivendo. Il libro intende offrire una base conoscitiva per affrontare con efficacia l’info-comunicazione televisiva dei programmi televisivi informativi come telegiornali, notiziari, programmi culturali, di attualità, di politica, di economia, di servizio, formativo-educativi, di divulgazione, d’inchiesta, di medicina e salute, di natura e ambiente, di alimentazione, di cucina e gastronomia, religiosi, sportivi, di musica e spettacolo, per bambini e ragazzi, talk show, ecc.
50,00

Eticonomia. La gestione etica dell'economia, dell'impresa, del mercato, del business, della finanza, dei consumi, dell'ambiente

Eticonomia. La gestione etica dell'economia, dell'impresa, del mercato, del business, della finanza, dei consumi, dell'ambiente

Antonio Foglio

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2023

pagine: 730

Un libro che tocca tutti i temi economici con cui cittadini, imprenditori, manager, lavoratori, studiosi, sindacalisti, politici si devono confrontare. A. Foglio dimostra con il suo progetto-proposta di eticonomia che è possibile dare concrete, complete, responsabili risposte ad una gestione etica dell’economia, dell’impresa, del mercato, del business/degli affari, della finanza, dei consumi, dell’ambiente; l’eticonomia può essere il giusto percorso perché l’economia possa contribuire a ridare dignità e una vita dignitosa a tutti gli uomini del mondo come imprenditori, manager, lavoratori, consumatori, risparmiatori, cittadini, superando e contrastando diseguaglianze, povertà, ingiustizie, diventando un pilastro su cui basare un’eticopolitica a misura di uomo e problem solving e poggiare un conseguente nuovo ordine eticonomico internazionale. L’economia che accetta e pratica l’etica diventando eticonomia, può meglio funzionare rispetto a quella che l’ignora o la contrasta; l’etica diventa l’essenza, il cuore, ma anche la conditio sine qua non per riportare l’economia a servizio dell’uomo nel rispetto della sua dignità, di quel tanto necessario bene comune perseguito dall’eticonomia
55,00

The new international ethiconomic order-NIEtO. From world economic disorder to international ethiconomic order
38,00

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