Libri di Caterina Ferrau
Io non gioco da solo. Verso l'inclusione nell'educazione motoria, fisica e sportiva
Maurizio Mondoni, Cristina Salvetti, Caterina Ferraù
Libro: Libro in brossura
editore: libreriauniversitaria.it
anno edizione: 2025
pagine: 220
Il presente manuale si propone come guida per la formazione di docenti di educazione fisica e di scienze motorie, di insegnanti di sostegno e di operatori sportivi nel contesto della scuola primaria e secondaria di primo grado. Attraverso un approccio multidisciplinare, esplora i fondamenti dell’educazione motoria, fisica e sportiva, fornendo strumenti teorici e pratici per la progettazione e l’implementazione di interventi didattici efficaci. Il focus del libro è sull’inclusione di bambini e ragazzi con disabilità o altri bisogni educativi speciali (BES), presentando strategie pedagogiche e metodologiche finalizzate a promuovere la partecipazione e il successo formativo di ogni alunno attraverso lo sport. A tale scopo sono riportati degli esempi di casi reali, affrontati nelle palestre di diverse scuole, con proposte pratiche, schede di autovalutazione e unità di apprendimento. Un testo fondamentale per chiunque desideri costruire una scuola e una società più inclusive e attente alle esigenze di tutti.
Uda per tutto l'anno e per tutte le classi. Educazione motoria. Scuola primaria
Caterina Ferrau
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 142
Concorso educazione motoria scuola primaria Uda.
Nuovo manuale concorso educazione motoria. Scuola primaria
Caterina Ferrau, Alex Stini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 214
Nuovo Manuale concorso educazione motoria scuola primaria. Metodo completo e veloce. Segue l'allegato A punto dopo punto. Parte generale valida anche per il concorso straordinario ter.
Identikit motorio. Valutazione e personalizzazione
Caterina Ferrau, Alex Stini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 168
«Identikit motorio»: a metà strada tra un registro personalizzabile e un diario di bordo. Utile soprattutto per chi ha molte classe e tanti nomi da ricordare.