Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Spagnol Vaccari

Eclissi della ragione. Critica della ragione strumentale
19,00

Shakespeare and Company

Shakespeare and Company

Sylvia Beach

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2021

pagine: 288

Il 19 novembre del 1919 apre i battenti la libreria parigina più famosa al mondo: la Shakespeare and Company. A dare vita a tutto questo è l'americana Sylvia Beach, un uccellino di donna che fuma come un turco e che sognava di aprire una libreria francese a New York, prima che l'amicizia con Adrienne Monnier la spingesse a dare vita a una libreria inglese a Parigi. André Maurois è uno dei primi a fare gli auguri alla neonata libreria, portando una copia del suo piccolo capolavoro appena pubblicato: Les silences du Colonel Bramble. Ezra Pound, fuggito dall'Inghilterra con la moglie Dorothy, si offre di riparare una sedia e diventa un cliente abituale. E ovviamente non può mancare il punto di riferimento degli americani a Parigi, Gertrude Stein, con l'inseparabile Alice B. Toklas. Shakespeare and Company diventa presto una tappa imprescindibile per tutti quei pellegrini degli anni Venti che attraversano l'oceano e si stabiliscono a Parigi, creando una colonia americana sulla Rive Gauche. Testimonianza di prima mano della libreria più famosa e culturalmente più importante del mondo, Shakespeare and Company è un libro brillante, pieno di aneddoti e di retroscena sulla vita di celebri scrittori della Parigi degli anni Venti e Trenta. Prefazione di Livia Manera.
12,50

I vichinghi d'Oriente

I vichinghi d'Oriente

Peter Buck

Libro: Copertina morbida

editore: Iduna

anno edizione: 2020

pagine: 330

Resoconto scientifico prodotto dalla cultura maori sulla scoperta e la colonizzazione della Polinesia nei tempi antichi.
20,00

I sotterranei del Vaticano. Sotie

I sotterranei del Vaticano. Sotie

André Gide

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2007

pagine: 179

Una satira irriverente e provocatoria pubblicata nel 1914, l'anno stesso in cui prendeva il via l'immane massacro di tutta una generazione. Una commedia degli inganni che coinvolge una banda di truffatori tra Francia e Italia, maestri del raggiro e del travestimento; dei borghesucci cattolici convinti di dover accorrere dalla provincia francese a liberare il Papa, a Roma, dalla presunta e terribile prigionia in cui lo costringerebbe la Massoneria nei "sotterranei del Vaticano"; scienziati ferocemente atei e positivisti, bensì di facilissima e altrettanto fanatica conversione alla fede; scrittori che della fede sono i portavoce, ma sono mossi dalle peggiori delle vanità e lui, Lafcadio, il figlio segreto e ribelle di tanta ipocrita società borghese.
7,00

Shakespeare and Company

Shakespeare and Company

Sylvia Beach

Libro: Libro rilegato

editore: Sylvestre Bonnard

anno edizione: 2004

pagine: 232

Parigi anni Venti. Al numero 12 di rue de l'Odeon ci sono tutti: Ezra Pound medita con George Antheil di una "rivoluzione musicale", Paul Valéry ascolta le poesie lette da André Gide, Ernest Hemingway mostra le ferite riportate a Fossalta di Piave... Sylvia Beach, fondatrice della libreria e casa editrice "Shakespeare & Company", racconta in queste pagine la storia di quell'esperienza che la portò ad attirare alcuni tra i più grandi artisti del secolo scorso nelle due stanze un tempo adibite a lavanderia. Ma racconta anche la storia della pubblicazione del romanzo che ha tracciato la via della modernità letteraria, l'"Ulysses" di James Joyce, rendendo diretta testimonianza di un momento irripetibile della cultura novecentesca.
26,00

La funesta finestra. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 3

La funesta finestra. Una serie di sfortunati eventi. Volume Vol. 3

Lemony Snicket

Libro

editore: Salani

anno edizione: 2001

pagine: 192

"Se non avete mai letto niente riguardo agli orfani Baudelaire, allora è meglio che, prima di affrontare anche solo una riga, sappiate questo: Violet, Klaus e Sunny sono graziosi e intelligenti, ma la loro vita, mi rincresce dirlo, è piena di sfortuna e di miserie. Le vicende dei tre bambini sono sempre tristi e disgraziate, ma questa è la peggiore di tutte. Se non sopportate storie contenenti uragani, dispositivi di segnalazione, mignatte voraci, zuppe di cetriolo fredde, orribili furfanti e bambole di nome Pretty Penny, allora questo libro vi getterà nella più totale disperazione. Da parte mia continuerò a raccontare questi tragici episodi, è il mio compito..." (Lemony Snicket).
8,00

I gioielli di Monty Bodkin

I gioielli di Monty Bodkin

Pelham G. Wodehouse

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1990

pagine: 192

14,50

La ragazza in blu

La ragazza in blu

Pelham G. Wodehouse

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1990

pagine: 176

9,30

Anonima scapoli

Anonima scapoli

Pelham G. Wodehouse

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1990

pagine: 168

14,50

Le zie non sono gentiluomini

Le zie non sono gentiluomini

Pelham G. Wodehouse

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1989

pagine: 176

14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.