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Libri di Erica Corbellini

Managing fashion and luxury companies

Managing fashion and luxury companies

Erica Corbellini, Stefania Saviolo

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 296

Un manuale in lingua inglese per la gestione delle imprese del sistema moda in un contesto di forte cambiamento e di crescente complessità del mercato globale. Tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta, il sistema della moda e del lusso ha avuto un grande sviluppo, sia in Italia sia sul piano internazionale. Oggi tuttavia queste condizioni favorevoli non esistono più. Moda e lusso non sono più un concetto unico, al contrario le imprese devono gestire una varietà di mode e lussi, dovuti all'espansione globale e alla simultanea, sempre maggiore segmentazione dei mercati. Un nuovo mondo che richiede un fresco, più sofisticato modo di approcciarsi a questi settori. Il libro è una guida per gestire i processi chiave della moda e del lusso e si basa su esempi reali raccolti dalle autrici negli ultimi 15 anni.
31,00

Managing fashion and luxury companies

Managing fashion and luxury companies

Erica Corbellini, Stefania Saviolo

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 296

Un manuale in lingua inglese per la gestione delle imprese del sistema moda in un contesto di forte cambiamento e di crescente complessità del mercato globale. Tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta, il sistema della moda e del lusso ha avuto un grande sviluppo, sia in Italia sia sul piano internazionale. Oggi tuttavia queste condizioni favorevoli non esistono più. Moda e lusso non sono più un concetto unico, al contrario le imprese devono gestire una varietà di mode e lussi, dovuti all'espansione globale e alla simultanea, sempre maggiore segmentazione dei mercati. Un nuovo mondo che richiede un fresco, più sofisticato modo di approcciarsi a questi settori. Il libro è una guida per gestire i processi chiave della moda e del lusso e si basa su esempi reali raccolti dalle autrici negli ultimi 15 anni.
31,00

L'esperienza del lusso. Mondi, mercati, marchi

L'esperienza del lusso. Mondi, mercati, marchi

Erica Corbellini, Stefania Saviolo

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 224

Il sistema delle imprese della moda e del lusso è profondamente cambiato negli ultimi anni, diventando il motore di un'industria globale che si declina in mondi, mercati e marchi tra loro molto diversi. Il contesto competitivo si è progressivamente ampliato e contaminato con l'avvento di nuovi mercati come Cina e India, l'introduzione di nuovi beni e servizi e la trasformazione dei modelli di consumo. La missione di un marchio del lusso è però sempre quella di mantenere vivo il sogno. Ma esiste ancora il lusso se quasi tutto è diventato accessibile? Poiché i clienti del lusso sono cambiati, quali sono oggi i loro desideri e loro aspettative? Il libro, attraverso un'analisi di casi eccellenti, illustra le strategie e le leve operative utilizzate dalle aziende leader per creare e gestire con successo i marchi del lusso: da Bulgari a Cartier, da L'Oréal a Luxottica, da Prada a Louis Vuitton. Le autrici, esperte riconosciute del settore, esaminano le tendenze e le evoluzioni in atto, mostrando il nuovo ruolo che oggi i marchi del lusso sono chiamati a rivestire per vincere la sfida del mercato globale: un difficile equilibrio tra tradizione e innovazione, localismo e globalizzazione, esclusività e diffusione. I marchi di successo sono quelli che, nel rispetto della loro storia e identità, sono capaci di trasformare la complessità in opportunità di crescita, ponendo l'esperienza dei clienti al centro delle proprie strategie.
22,00

L'esperienza del lusso. Mondi, mercati, marchi
22,00

La scommessa del Made in Italy e il futuro della moda italiana

La scommessa del Made in Italy e il futuro della moda italiana

Erica Corbellini, Stefania Saviolo

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 184

Un'attenta analisi delle ragioni sottostanti il declino del made in Italy nella moda e una concreta proposta basata su una rinnovata cultura e progettualità del sistema moda italiano. Con la prefazione di Diego Della Valle.
15,00

Il mondo orafo fra tradizione e innovazione

Il mondo orafo fra tradizione e innovazione

Luana Carcano, Erica Corbellini, Gabriella Lojacono

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

pagine: 384

Il libro propone un percorso interpretativo rispetto alle problematiche che si trovano ad affrontare le imprese orafe piccole e medio-piccole e, attraverso saggi monografici e casi che raccontano realtà rappresentative, vengono offerti spunti perché ciascuna azienda possa individuare una propria via di consolidamento e sviluppo.
24,00

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