Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ervin László

La via del cuore. Un diario spirituale

La via del cuore. Un diario spirituale

Guido Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 142

Prefazione di Ervin László.
21,00

L'uomo e l'universo. Alla ricerca di una nuova visione
10,00

L'ipotesi del campo... Fisica e metafisica dell'evoluzione
12,39

Il mio viaggio. Una vita alla ricerca del senso della vita

Il mio viaggio. Una vita alla ricerca del senso della vita

Ervin László

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 208

Ervin Laszlo racconta la storia della sua vita, descrivendo le imprevedibili metamorfosi che hanno segnato la sua carriera, iniziata come pianista di fama mondiale prima di dedicarsi alla filosofia e di impegnarsi come attivista globale. Più di una parabola personale, quella di Laszlo è una storia di scelte decisive, nuove e rivoluzionarie intuizioni, e del coraggio di saperle coltivare fino in fondo. È la ricerca stessa dello scopo che sta alla base delle nostre vite. Laszlo ha teorizzato e studiato come il percorso di ognuno di noi non sia un incidente privo di senso, ma l’espressione di un impulso universale insito nella natura: l’impulso verso l’evoluzione di sistemi complessi e coerenti. Nel mondo interdipendente e interattivo in cui viviamo, una simile scoperta conferisce all’esistenza, e a tutto ciò che ciascuno di noi fa nella propria vita, un senso e un significato supremi. In questa autobiografia sorprendente e capace di ispirare, Ervin Laszlo ripercorre i cambiamenti che ha attraversato nella sua vita, da musicista a filosofo e studioso impegnato con le Nazioni Unite e il Club di Budapest, per promuovere il cammino verso un mondo armonico e sostenibile.
16,00

Il pericolo e l'opportunità. Il nostro mondo di fronte al futuro

Il pericolo e l'opportunità. Il nostro mondo di fronte al futuro

Ervin László

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2008

pagine: 208

Ervin Laszlo scriveva già agli inizi degli anni Novanta questo suo libro che costituisce un momento di riflessione strategica affinché il nostro agire dei prossimi anni sia sempre più dotato di senso, denso di significato e portatore di orizzonti sempre migliori per le generazioni a venire.
12,00

Worldshift scienza, società e nuova realtà. Dare forza alla nostra evoluzione

Worldshift scienza, società e nuova realtà. Dare forza alla nostra evoluzione

Ervin László

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 168

In questo volume, scritto in originale per questa collana, Laszlo applica spesso un'affermazione cara ad Einstein: non possiamo raggiungere la prossima tappa della nostra evoluzione collettiva senza dare origine a un nuovo modo di sentire e di agire. La sfida consiste nel promuovere quindi l'evoluzione della coscienza, visto che non si evolve spontaneamente con sufficiente rapidità. Le riflessioni contenute nel volume si dispiegano fino a formare un vero e proprio saggio di "evoluzione generale", nel quale vengono affrontati tutti i temi necessari per migliorare la nostra permanenza sul pianeta. Nei vari capitoli del volume, emerge un'idea chiave, che proviene dal nuovo paradigma di lettura del cosmo: è la conferma di una sensazione che la gente aveva sempre avuto ma per la quale non trovava una spiegazione: la stretta connessione che ci lega gli uni agli altri e al cosmo. Ammettere l'idea dell'interconnessione con la nostra coscienza quotidiana può ispirare la solidarietà di cui abbiamo urgente bisogno per vivere su questo pianeta in armonia gli uni con gli altri, e con il resto della natura.
21,50

Il senso ritrovato

Il senso ritrovato

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2012

pagine: 352

Stiamo vivendo una crisi sistemica, epocale, che non riguarda solo l'economia e la finanza, ma anche l'ecosistema, il nostro mondo di valori e la cultura su cui si è basata finora la nostra vita su questo pianeta. Di fronte a una crisi di queste proporzioni, occorre mettere in discussione il paradigma in base al quale si è organizzata la nostra società. Il modello di sviluppo, ormai accettato a livello globale, non si sta rivelando sostenibile e necessita di essere rapidamente rivisto. La crescita economica illimitata e il deterioramento conseguente dell'ambiente richiedono politiche eco-compatibili, che non mettano a repentaglio la nostra sopravvivenza. Questo libro è scritto da diversi autori molto conosciuti nei loro rispettivi campi: filosofia, economia, biologia, medicina, mondo dei media e della comunicazione. Il filo conduttore del volume è l'informazione che ha originato l'Universo e ha permesso la nascita della vita sulla Terra, un'unità organica, un flusso di dati che è a rischio ogni volta che gli uomini pensano esclusivamente a soddisfare i propri interessi.
34,31

Dal segno al simbolo. Il manifesto del nuovo paradigma in medicina

Dal segno al simbolo. Il manifesto del nuovo paradigma in medicina

P. Mario Biava, Diego Frigoli, Ervin László

Libro: Libro in brossura

editore: Persiani

anno edizione: 2014

pagine: 180

In quest'opera vengono formulati i princìpi che legano in un modo coerente l'informazione, causa ordinatrice dell'universo, con l'organizzazione della materia vivente, sino all'uomo e alla sua dimensione psicologica e culturale. Dal recupero di questa complessità deriva una nuova prospettiva della salute e della malattia, che grazie all'informazione e al simbolo, può diventare ispiratrice di un nuovo modo di cura veramente "umanizzata", rispettosa tanto dei princìpi costruttivi dello psicosoma umano quanto della rete di relazioni a cui esso appartiene.
15,90

La rivoluzione della coscienza. Dialogo transatlantico

La rivoluzione della coscienza. Dialogo transatlantico

Ervin László, Stanislav Grof, Peter Russell

Libro: Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2015

pagine: 200

"La rivoluzione della coscienza" è una discussione straordinaria fra tre delle più brillanti menti del nostro tempo, arguta nei suoi scambi e ampia nella sua portata. Sebbene il nucleo alla base del dialogo sia la riflessione sulla pace nel mondo, Ervin Laszlo, Stanislav Grof e Peter Russell arrivano a parlare di crisi, trasformazione, obiettivi e valori, visioni del mondo, comprensione verso se stessi e gli altri, arte, scienza, religione e spiritualità. Ma più di tutto, arrivano a parlare dello stato della coscienza umana. In un entusiasmante botta e risposta, Laszlo, Grof e Russell si interrogano su come fare uso in maniera concreta ed efficace di ciò che hanno definito "la nuova mappa emergente della realtà".
16,00

Mente immortale. La scienza e la continuità della coscienza, oltre il cervello

Mente immortale. La scienza e la continuità della coscienza, oltre il cervello

Ervin László, Anthony Peake

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2016

pagine: 192

Siamo assolutamente mortali oppure c'è una parte di noi e del nostro essere che sopravvive alla morte del corpo fisico? Nominato due volte al Nobel per la pace, Ervin Laszlo esplora le più recenti teorie della fisica, dalle superstringhe alle matrici di energia, esamina il crescente insieme di prove scientifiche a sostegno della continuità della coscienza (esperienze di premorte, messaggi dall'aldilà, reincarnazione, informazioni neuro-sensoriali fornite durante stati alterati di coscienza) e spiega che questa continuità di fatto significa che non siamo mortali, bensì seguitiamo a esistere anche quando la vita terrena si conclude. Dimostrando che la coscienza è alla base dell'universo e che nella sua più profonda essenza non manifesta è perpetua, Mente immortale svela come il suo fine sia quello di manifestarsi in tutti gli esseri viventi per continuare a evolvere.
10,90

Salviamo Gian Burrasca

Salviamo Gian Burrasca

Luca Poma

Libro: Libro in brossura

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 284

Questo libro racconta la storia di una sfida lanciata da un gruppo di genitori, medici, psicologici, educatori e giornalisti contro il marketing aggressivo delle multinazionali farmaceutiche, responsabili della crescente medicalizzazione dell'infanzia e dell'indiscriminata somministrazione di psicofarmaci a bambini e adolescenti. Tramite documenti e testimonianze dirette, il libro svela i meccanismi di un mercato miliardario che ha tutti gli interessi ad amplificare i problemi psicologici, comportamentali e di apprendimento dei minori. Il libro è anche la storia di uomini e di donne che hanno deciso di rompere il velo di omertà su questa pericolosa tendenza. Un invito raccolto da oltre duecento realtà associative in tutto il paese, centinaia di migliaia di medici, psicologi, pedagogisti e altri addetti ai lavori del mondo della salute, nonché da alcuni protagonisti nel mondo dello spettacolo che partecipano alla campagna Giù le mani dai bambini®, nata per evitare che i nostri ragazzi vengano etichettati sin dai primi anni di vita per ipotetici disturbi che nella maggior parte dei casi nascondono problemi di carattere medico di tutt'altro tipo o - sovente - una forte e non trascurabile richiesta di ascolto.
13,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.