Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Grano

Il «mundus muliebris» e la cura di sé nella Roma antica
16,00

La seconda stagione

La seconda stagione

Francesco Grano

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 120

Ci sono momenti in cui la vita viene sorpresa da bufere esistenziali e ognuno si sforza di dare un senso ai tanti perché. Andrea e Stefania sono una giovane coppia, apparentemente serena. Lui autotrasportatore, sempre in giro per lavoro, lei titolare di una piccola cartoleria. La mancanza di figli, le diverse opinioni per far crescere la famiglia con una eventuale adozione, fiaccano la relazione. Andrea nel suo peregrinare all’estero ha occasione di conoscere in Germania una donna sensuale e stimolante, sposata ma anche lei in crisi matrimoniale. Stefania, invece, appassionata di poesia conosce, tramite i social, una poetessa pugliese di cui si invaghisce. Quando per un caso fortuito, il marito scopre la liaison virtuale della moglie, comincia a sorvegliarla e a interrogarsi sul futuro della loro relazione. Stefania, se all’inizio è titubante rispetto ai possibili sviluppi del suo interesse nei confronti di un’altra donna, prende via via maggiore consapevolezza del suo allontanamento sentimentale da Andrea. Nel corso di un duro confronto, i due decidono di separarsi per qualche tempo, nella speranza che stando lontani sarà più facile interrogarsi sulla reale natura dei rispettivi legami extra-coniugali. Inevitabile il confronto con l’amore dal lato non piacevole della delusione e dell’amarezza, della fatica della perdita e della ricerca di nuovi equilibri. Ogni evento conserva in sé un senso e un insegnamento. Per Andrea quell’evento sarà ereditare, a seguito della separazione, la custodia del gatto. Perché dove c’è un felino, si sa, c’è sempre un nuovo inizio. Ogni giorno.
14,00

Grecità d'Occidente. Riflessioni su un'eredità culturale
12,00

Luce sinistra in hospice

Luce sinistra in hospice

Francesco Grano

Libro: Copertina morbida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

A Santa Marta il decesso, nel reparto hospice del locale ospedale, di un'anziana donna, malata terminale, viene subito catalogato come morte per cause naturali, ma una onlus, dedita all'assistenza ai malati gravi o a pazienti soli e bisognosi, che, improvvisamente, vede sfumare un grosso lascito testamentario a suo favore, presenta una denuncia e induce i carabinieri ad aprire un fascicolo di morte sospetta. Infatti, la settimana successiva sarebbe stato redatto alla presenza di un notaio un nuovo testamento, con cui la donna avrebbe assegnato la maggior parte del suo patrimonio alla organizzazione di volontariato, lasciando pochi beni agli eredi legittimi, cioè ai due figli e un nipote. Dall'esame autoptico, disposto dal maresciallo Ranieri, a capo delle indagini, risulta la presenza di una dose massiccia di insulina nel sangue, che, iniettata in dose elevata in un soggetto non affetto da diabete e non utilizzato abitualmente, ne ha provocato il coma e la successiva morte. L'arma del delitto è quindi individuata in una semplice fiala di insulina. La messa a fuoco da parte degli inquirenti dell'ambiente ospedaliero e la vita privata dei congiunti della vittima permette di scoprire delle realtà sconcertanti. Per la soluzione del caso le ipotesi sono tante: vi sono vari moventi, principalmente basati su motivazioni di natura economica ma anche su un deprecabile errore terapeutico. I sospetti cadono su diversi soggetti e la soluzione del delitto quasi perfetto non è facilmente immaginabile.
13,00

Saggezza erodotea

Saggezza erodotea

Francesco Grano

Libro: Libro in brossura

editore: Publigrafic (Cotronei)

anno edizione: 2021

pagine: 160

15,00

Giuditta. Una ragazza casual

Giuditta. Una ragazza casual

Francesco Grano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 156

È la storia ambientata a Novara di una giovane e bella ragazza, al suo primo lavoro in un'agenzia immobiliare dopo gli studi di scenografia. Giuditta presto conquista la fiducia di clienti importanti, ma ne approfitta per soddisfare desideri personali di evasione. Ha una grande amica del cuore, da cui si lascia trascinare in una seconda attività da svolgere nei weekend, molto insidiosa: hostess ed accompagnatrice in un hotel di lusso sul lago. La sua vita cambia radicalmente. Attratta dai buoni guadagni e dalla vita brillante, si trova ben presto di fronte a situazioni incresciose che le impongono decisioni importanti e che deve prendere da sola. Si susseguono vari colpi di scena, l'ultimo dei quali, drammatico, convince Giuditta ad un radicale cambiamento di vita facendosi guidare dall'amore.
12,00

Cnido. Tra realtà micrasiatica e prospettive mediterranee

Cnido. Tra realtà micrasiatica e prospettive mediterranee

Francesco Grano

Libro: Libro in brossura

editore: Publigrafic (Cotronei)

anno edizione: 2021

pagine: 248

20,00

Fiabelle

Fiabelle

Francesco Grano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 76

Raccolta di 12 fiabe originali destinati ai bambini sin dai primi anni di età. Il libro, ricco di illustrazioni vuole attirare l'attenzione dei piccoli lettori coinvolgendoli in storie semplici e fantasiose, che spesso hanno come protagonisti comuni animali domestici. I bambini sono facilitati ad immaginare un dialogo con loro, a stimolare la fantasia introducendoli nel mondo dei grandi, affrontando con naturalezza e leggerezza argomenti di vita ordinaria di tutti i giorni. Età di lettura: da 3 anni.
21,50

Denis Villeneuve. La verità oltre lo sguardo

Denis Villeneuve. La verità oltre lo sguardo

Francesco Grano

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 101

Sapersi muovere agilmente tra due modi di fare cinema, quello autoriale decisamente indie e quello mainstream più coevo all'entertainment blockbuster, è la capacità di Denis Villeneuve, regista canadese apprezzato per film come La donna che canta, Prisoners e Sicario. Così Villeneuve ha reso ben riconoscibile il suo touch, un filo rosso che collega tutte le sue opere: la ricerca della verità che prende forma, si plasma attraverso una triangolazione visiva che avviene quando sguardo del regista, obiettivo della macchina da presa e occhi dello spettatore si sovrappongono.
11,90

La confraternita delle beate vergini. Delitto in pineta

La confraternita delle beate vergini. Delitto in pineta

Francesco Grano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 100

Thriller italiano ambientato in una pineta marittima. Il cadavere di una bella ragazza strangolata emerge casualmente a fine estate ai piedi di un eucalipto, mentre due giovani fidanzati sono impegnati nello jogging mattutino. Il maresciallo Ranieri, coadiuvato dalla brigadiera Conforti, conduce le indagini, partendo da zero. Molti indagati, tra cui perfino sei attempate signore, consorelle di una confraternita. Ben presto i carabinieri indirizzano le ricerche nel mondo della prostituzione. Floriana, la vittima, era una giovane prostituta ucraina, protetta da Yogo, un nigeriano, e poi anche da un russo, come dicono alcuni testimoni. La ragazza, venuta in Italia per cambiare vita, aveva appena iniziato a lavorare in una pizzeria del porto. Durante le feste di Natale l'intuito degli investigatori permette di acquisire nuove informazioni importanti. Il gioco è fatto! I sospetti si concentrano sulla probabile persona colpevole, la quale, interrogata, non vede l'ora di vuotare il sacco: confessa, liberando finalmente la coscienza da un grave peso.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.