Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Bruno

Lifting a casa tua. Ringiovanire senza operarsi

Lifting a casa tua. Ringiovanire senza operarsi

Giuseppe Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 160

Il manuale del Dottor Giuseppe Bruno svela il primo metodo al mondo di Fitness Medico Facciale, progettato per chiunque desideri combattere i segni dell'invecchiamento senza sottoporsi a interventi chirurgici. Attraverso il rivoluzionario metodo MyFace22, l'autore guida i lettori in un percorso di autocura e ringiovanimento, offrendo strategie dettagliate, esercizi pratici e consigli di vita per mantenere la pelle del viso tonica, elastica e giovane. L'opera si distingue per il suo approccio olistico al benessere, che abbraccia un concetto di bellezza integrato al rispetto per tutte le forme di vita. Con una dedica toccante agli animali: "con la ferma convinzione che ogni vita animale meriti rispetto, suggerisco una riflessione critica sulla moralità di tali azioni e invito tutti noi a prendere consapevolezza delle nostre scelte in generale e di quelle alimentari in particolare". Il libro del Dr. Bruno è un manifesto di etica, sostenibilità e compassione. I lettori scopriranno come implementare il metodo MyFace22 nella loro routine quotidiana, ottenendo risultati visibili in poco tempo con la costanza a migliorare sé stessi e il mondo circostante, un esercizio per volta.
19,00

Operations management. Modelli e metodi per la logistica

Operations management. Modelli e metodi per la logistica

Giuseppe Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2012

pagine: 368

L'espressione operation management descrive il complesso di attività attraverso cui un insieme di risorse viene utilizzato, combinato e trasformato allo scopo di introdurre un valore aggiunto. Per realizzare queste attività bisogna razionalizzare e ottimizzare le risorse disponibili attraverso politiche di pianificazione, programmazione e gestione. A tale scopo, in molti contesti si utilizzano efficacemente approcci quantitativi basati su modelli di programmazione matematica, per risolvere i quali servono tecniche capaci di individuare buone soluzioni in tempi contenuti. Le metodologie illustrate in questo volume sono applicate, in particolare, ai principali problemi di pianificazione, programmazione e gestione di sistemi logistici (localizzazione di impianti, progetto di reti, gestione delle scorte, scheduling, logistica distributiva).
20,00

Di là del Piave. Sulla strada del vino bianco
35,00

Cotte al dente

Cotte al dente

Giuseppe Bruno

Libro

editore: Montedit

anno edizione: 2002

pagine: 112

11,20

Ricordi di un sopravvissuto. Guerra, deportazione, lager

Ricordi di un sopravvissuto. Guerra, deportazione, lager

Giuseppe Bruno, Riccardo Dosio

Libro: Copertina morbida

editore: Susalibri

anno edizione: 2003

pagine: 96

9,00

Il respiro di Venezia

Il respiro di Venezia

Giuseppe Bruno, Fernand Braudel

Libro

editore: Cierre edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 172

Il connubio inscindibile tra la città di Venezia e il vasto spazio lagunare che l'ha generata, nutrita e protetta nelle immagini di Giuseppe Bruno e nella prosa di Fernand Braudel.
19,90

Il Veneto

Il Veneto

Giuseppe Bruno, Gian Antonio Cibotto, Giovanni Comisso

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Biblos

anno edizione: 2022

pagine: 268

60,00

Dark Kazushi

Dark Kazushi

Giuseppe Bruno

Libro

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2014

pagine: 120

"Questa è la storia d'una fine, la fine della guerra tra Dio e Lucifero, l'angelo più maestoso, il cui nome tra gli uomini è Satana. Questo è l'ultimo capitolo della battaglia tra angeli e demoni, tra creature magiche, provenienti da tutte le parti della Terra, e genere umano, ormai quasi del tutto estinto, devastato dalla terribile guerra in corso. Questa è la storia dello stregone Dark Kazushi, che porta sulle sue atletiche spalle, sulle sue braccia tatuate da misteriosi simboli neri, tutto il peso dei suoi cinquecento anni. Ego sconfinato, dedito solo ai piaceri carnali, Dark Kazushi è un demone immortale, potente e invincibile, benché il suo potere sia inferiore rispetto a un tempo: dovrà riacquistare tutta la sua fama e prestigio e riottenere i poteri di una volta, affrontando avversari sempre più forti, fino a raggiungere il suo scopo."
12,00

India e Birmania. Appunti di vita e di viaggio del missionario Vincenzo Martino Bruno (1810-1877)

India e Birmania. Appunti di vita e di viaggio del missionario Vincenzo Martino Bruno (1810-1877)

Antonella Turletti, Giuseppe Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti

anno edizione: 2018

pagine: 216

Vincenzo Martino Bruno parte da Torino come missionario nel luglio 1839 e arriva in Birmania nell'aprile 1840. Dal 1857 si stabilisce definitivamente a Calcutta, in India. «Sotto un cielo sereno e sopra un mare tranquillo partimmo...». Le sue numerose lettere hanno permesso di ricostruire la sua vita, le sue aspirazioni, le sue gioie e i suoi crucci. Esse hanno rappresentato l'unico legame tra il mondo conosciuto e quello da scoprire in un'epoca di grandi cambiamenti politici, economici e sociali. I ricordi del primo viaggio affiorano alla mente di un uomo che per decenni ha vissuto ed operato nelle Indie Orientali, quando le comunicazioni con la patria erano scandite dalla puntualità dei vapori, dai capricci degli uomini e della natura. Macrostoria e microstoria costituiscono la trama e l'ordito di un arazzo che si compone nell'arco di trent'anni, a metà dell'Ottocento.
15,00

Errico Alvino. Architetto e urbanista napoletano dell'800

Errico Alvino. Architetto e urbanista napoletano dell'800

Giuseppe Bruno, Renato De Fusco

Libro: Copertina morbida

editore: CLEAN

anno edizione: 2019

pagine: 128

Editato in una prima edizione nel 1962 da L'Arte Tipografica Napoli, viene riproposto questo saggio, dedicato all'attività del più noto architetto napoletano del secondo Ottocento, vuole rappresentare un ambiente professionale attraverso un suo esponente. L'Alvino, operando tra l'ultimo periodo borbonico e il primo decennio dell'Unità d'Italia, costituisce un legame tra un'antica tradizione costruttiva regionale e le nuove riforme urbanistiche connesse con il rinnovato assetto nazionale. In particolare, prima del 1860 Alvino curò la progettazione del Corso Maria Teresa (attuale corso Vittorio Emanuele); l'apertura di via Pace; il quartiere occidentale a Chiaia; il primo Piano di sistemazione del litorale di Chiaia (via Partenope e via Caracciolo); la prima Galleria sotto il Monte Echia. Negli anni successivi Alvino fu l'architetto più impegnato in tutte quelle iniziative urbanistiche che sfociarono in seguito nel Piano di Risanamento e Ampliamento della città. Il presente studio, oltre a colmare una lacuna nella recente storiografia architettonica, tende a indicare l'origine e gli sviluppi di numerose questioni urbanistiche napoletane ancora di vivo interesse attuale.
15,00

L'innocenza perduta di un uomo criminale. Percorsi evolutivi di criminogenesi sociale

L'innocenza perduta di un uomo criminale. Percorsi evolutivi di criminogenesi sociale

Giuseppe Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Albatros (Scafati)

anno edizione: 2019

pagine: 156

Come può un bambino, che nasce innocente, puro, diventare un terribile criminale? Quali sono i fattori negativi che inquinano la purezza dell’innocenza? Questo testo si propone di ripercorrere le fasi della costruzione dell’uomo criminale, offrendo al lettore una serie di consigli e spunti di riflessione, su argomenti odierni e problematici spesso sottovalutati. Nella prospettiva di preservare l’innocenza del minore, e di responsabilizzare ogni adulto che vive e interagisce con un giovanissimo. Inoltre, l’autore non si limita a esporre gli argomenti meramente in chiave teorica, bensì corona il tutto con una biografia di un bambino innocente diventato un uomo criminale. “Il futuro soggiace al passato. Le lacrime versate non fanno rumore, ma lasceranno un segno indelebile nella sua vita. Tu, testimone di questa vita innocente, agisci. E ricorda, che oggi è troppo tardi per rimediare a ieri”.
15,00

La riviera del Brenta. Le stagioni del tempo

La riviera del Brenta. Le stagioni del tempo

Giuseppe Bruno, Mario Stefani

Libro

editore: Biblos

anno edizione: 2021

pagine: 156

35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.